This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto di gruppo kit HID provati
#21
karlitos Ha scritto:ehm....ehm.... ma è bene ricordarlo onde evitare discussioni...no angelo???:haha:

comunque me piace assai.... l'unica cosa angiolino quando capiti da quello che ti ha wrappato, fatti wrapp anche quelli tanto ci mette 2 minuti! noooo???Thumbup

Lorenzo ciao. In effetti una foto ho più non è un problema. L'idea di wrappare gli spruzzini non è male. Però magari con un pennellino si può fare istess.

B.B.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#22
Mi è arrivato finalmente il kit xeno di DDMtuning, l'ho ritirato ieri sera da FedEx (55$ per il kit spedito in USA, 33€ di spedizione USAbox - consegnato.com è fallita nel frattempo, 27€ di dogana - ormai stanno esagerando, caricano IVA su importi fittizzi, ma chiederò il rimborso).
Avevo già compreso, tracciando la spedizione originaria, che il kit è stato assemblato in Cina, e non più in Canada... e già mi giravano le scatole.
Aperta la scatola ho visto che le centraline non hanno il guscio bassofondato con il logo dell'azienda e la bandiera americana, ma sono assolutamente anonime. E piene di polvere!!!

Smonto il muso della MX-5, e provo entrambe le centraline e lampadine su un faro... tutto sembra funzionare (ho dovuto comunque modificare i distanziali arrivati nel kit, perchè non erano compatibili con le lampadine Shock ).
Continuo a smontare, installo il tutto, faccio prova di proiezione (ho lasciato delle dime sul garage di fronte al mio, e la linea di cut-off è rimasta quasi identica: il fascio con le lampadine a gas si è abbassato di qualche punto).

Rimonto l'auto (quasi tutta... nel senso che mi è venuta a mancare una clip di plastica, e mi è avanzata una vite.... mah...!!!), e faccio un giro fuori.

Morale... le lampadine che mi hanno mandato sono le classiche 6000k da tamarroide con la Grande Punto. Maporcaputtimpestatalurida! Mavaffancfrucibastard.
Niente, tutto sto lavoro e mi mandano le lampadine sbagliate? Volevo le 4500k come quelle che gli ho comprato due anni fa! Ma uff.

Fra l'altro devo comunque rismontare tutto perchè devo modificare la base delle lampadine per ruotarle di 180° (la ceramica del filo esterno ottura parte del fascio proiettato a terra).

Comunque la qualità della proiezione è terribile, ancora peggio che con le alogene (purtroppo le MX-5 hanno dei fari veramente infimi).
Adesso con calma mi organizzo per installare delle parabole serie, tipo quelle della Acura TSX-R... il ché richiedera una certa quantità di sbattimenti per smontare i gruppi ottici e sostituire gli organi degli anabbaglianti.

Il risultato finale però ne varrà la pena: una MX-5 che illumina quanto una Porsche.
  Cita messaggio
#23
Sei una checca isterica..... saresti capace di modificare anche una Porsche ....
..per farla andare come un F16 :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#24
una auto che aveva dei fari spettacolari era la VW Lupo GTI...
all'epoca in giro auto con fari xeno se ne vedevano una o due a settimana... figuriamoci poi i bixeno! credo li avesse solo il 911.

e i miei amici che giravano con la Lupo GTI... che bello sul raccordo a Roma, sfanalando per superare... e i vari pseudo fighetti con le loro A3 del cavolo che spaventati si levavano subito dalle scatole!
Fighissimo vedere gli otturatori che rimbalzavano nel dare il colpetto di luce...

io alla fine avevo scelto la Polo GTI perchè andavo tantissimo in autostrada e la Lupo sopra i 160Km/h era più difficile da governare (inchiodando da 215Km/h faticavi a tenere la coda in ordine)..
purtroppo la Polo aveva dei fari xeno veramente penosi...
  Cita messaggio
#25
Ma perche' non hai preso gli xenon-lamps in convenzione?
Alberto
  Cita messaggio
#26
Non sapevo ci fossero!
Cmq ho ordinato un altro paio di lampadine da un altro venditore. Vediamo se questa volta ho più fortuna.

Nel caso non andasse neanche stavolta, aspetto di comprare due proiettori dedicati e prendo due lampadine Philips e risolvo una volta per tutte.
  Cita messaggio
#27
Aggiornamento:
appena mi arrivano le nuove lampadine che ho ordinato (sperando che questa volta abbiano un punto di bianco vicino a 4300K) rismonto il muso e faccio un po' di prove (ruotando le lampadine e usando dei distanziali per posizionarle più arretrate) per vedere se riesco a migliorare la resa.

se trovo una soluzione accettabile per adesso mi fermo qui, altrimenti procederò all'installazione di proiettori HID (in realtà sono molto attratto dai Morimoto Mini H1 Bi-xenon, che sono economici, montano lampadine aftermarket e integrano la funzionalità bi-xenon con elemento basculante elettroattuato, da collegare via rele agli abbaglianti).

p.s. ho scoperto che la Hella produce un kit generico per l'autolivellamento dei fari. Non costa poco, ma è un elemento del grande puzzle per farsi omologare i fari allo xeno!
Ecco il codice prodotto: 008 614-011 Hella Auto-levelling Kit
  Cita messaggio
#28
Ascanio.....è ora di pensare di più alla "patata" :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#29
Aldo, ma commenti costruttivi? : CoolGun :
  Cita messaggio
#30
:happy: sai che mi piace sdramattizzare......sei troppooooooooooo serioso!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto batteria Tuscany964 9 2,725 05-02-2013, 22:34
Ultimo messaggio: Tuscany964



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)