This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sabato mattina, ho rischiato la vita in autostrada con mx5..
avete tutti e dico tutti ragione, certe volte me lo dico pure io stesso che sono un *****,...............ma c'e' anche l'altro opposto che recita: "meglio vivere un giorno da leone che cento da *****"...........e' chiaro che in tutto questo bisogna trovare un giusto compromesso.....gia' sempre quello, in ogni caso, io vi assicuro che non sono quel tipo di "giovanotto" fuori di testa, senza morale e chise'nefrega, anzi, vi diro' che avvolte chi mi circonda dice che sono un nonno in pensione,.........ma.............ma quando accendo un motore, e' come se accendessi la mia vita.................senza pregiudizi, andatevi a vedere questo documentario che vi posto
  Cita messaggio
[youtube:327l9af8]http://it.youtube.com/watch?v=iFnr6tyv-D0[/youtube:327l9af8]
[youtube:327l9af8]http://it.youtube.com/watch?v=PFsvvUC2drM[/youtube:327l9af8]

ovviamente dovete vedervi tutti gli episodi, se no non ha senso.......
  Cita messaggio
Sono contento che non ti sia fatto niente,purtroppo bisogna rendersi conto che la strada è un posto pericoloso e regolarsi di conseguenza.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Tutte cose verissime, qui sul forum possiamo anche essere una “famiglia” entro la quale cercare conforto ma.... andava a 150....penso che se fosse andato a 130, trattandosi di autostrada, sarebbe stato uguale....la realtà è che spesso abbiamo un cartellino in tasca. Non voglio dire che il fatalismo ci deve portare a rischiare tutto sempre perchè “tanto se non è la mia ora non succede niente” però neanche stare qui a farci i predicozzi quando su un limite di 70 andiamo TUTTI sempre almeno a 90...dai...siamo seri e sinceri.

Giovanni...mi spiace che ti sia ca***o sotto, mi spiace per lo spavento che ti sei preso...se puoi avvisa le autorità di un possibile fondo scivoloso in zona....se ripassi cerca di capire la reale presenza di macchie strane e se dentro di te sai di essere spesso dalla parte del torto o della possibile colpevolezza regolati....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
giovanni, non facciamo cazzate su!

colpa la sfiga della macchia d'olio (mio padre anni fa per poco che non ci stira con una primera gt!, s'è girata la macchina sotto sopra e nemmeno un graffio s'è fatto)

Stacci attento che poi qua diventa un mortorio senza che scrivi tu : Chessygrin :

e ti parla uno che fa il coglio*e ogni tanto, ma in autostrada vado pianissimo, con la pioggia poi non ne parliamo.
Secondo me ci sono due diversi livelli di attenzione del cervello, se non sono in voga di andare pseudo veloce (e in autostrada capita una volta all'anno, credo di essere arrivato 180 di massima nella mia vita figurati) vado tranquillo tanto tra 120 o 150 in un tragitto normale guadagni poche decine di secondi e ti stressi di più. Vado tranquillo e mi rilasso.

Se sono in modalità piede pesante accendo il cervello e sto superattento a ogni piccola stronzata.

Penso personalmente che gli incidenti mi potrebbero capitare di più per disattenzione che per piede pesante in sè per sè.

Tu analizzati un attimo, e cerca ogni tanto di avere qualche strada tranquilla che conosci benissimo dove poter aprire un pò o andare direttamente in pista che è la miglior cosa.

stammi bene!
ciao
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
Ciao Gio...

Spiace veramente anche a me quello che ti è successo, forse perchè riesco a capirti (benchè io mi sia fatto sempre poco o niente per fortuna).
Fatto sta che tutte le mie esperienze mi hanno fatto capire un paio di cose: per quanto tu bravo sia sul tuo mezzo e per quanto tu conosca alla perfezione la strada che stai affrontando, può sempre capitarti un'imprevisto al quale tu non sei preparato o che non ti aspetti.
Non è della tua bravura che devi avere paura ma di tutto quello che ti gira attorno!!! :roll:

Spero che questa volta tu abbia preso coscienza del rischio che hai corso ...
La vita è decisamente troppo importante e poi mica vorrai lasciare la tua miatina tutta sola Tongue
Difatti non per la velocità a cui andavi che mi ha fatto pensare ma per il fatto che per te era poco :a_33:

Pensa davvero ad andare in pista per sfogarti una volta tanto... Nemmeno li sarai mai sicuro al 100% ma i rischi sono decisamente inferiori : Thumbup :
Io sto fine sono andato a correre sui kart ed è stata una cosa bellissima... tornato in macchina andavo a 20Km/h :gnigni:
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
vorrei puntualizzare un'altra cosa!
quando dici che è meglio vivere un giorno da leone piuttosto che 100 da ***** posso concordare con te. Ma solo se sono sicuro che le mie scelte non influiranno assolutamente sugli altri!!!
Purtroppo però la strada ha molti utenti e tutti dovremmo ricordarci che spesso tante famiglie vengono distrutte proprio dal leone di turno che esagera in macchina!!!
Fortunatamente stavolta non è successo nulla ma vi posso garantire che è veramente sconvolgente uscire una domenica mattina andare belli tranquilli a far colazione al bar e, leggendo un giornale, vedere nella cronaca locale la foto di una amica con vicino scritto "altra vittima del sabato sera per la folle velocità". (folle velocità di un altro mezzo mentre lei sopraggiungeva)
  Cita messaggio
giovanni fazio Ha scritto:una signora testimone di geova, mi ha tagliato la strada da corsia a corsia,........ la signora testimone di geova, se ne scappa
e la borsetta? che borsetta aveva? sarebbe un particolare importante!!!!
Per caso l'aveva di pelle color zafferano? Perchè chi porta le borsette di pelle color zafferano sono solo persone perfide e vigliacche, non lo sapevi?
Poi se oltre a questo sono anche "infedeli" allora andrebbero messe alla gogna.
imho.

Banghead
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
giovanni fazio Ha scritto:....................nella mia vita ho sempre avuto il manico molto molto molto.......a palla, auto o moto che siano, ho sempre rischiato la mia vita ........................
Non ti preoccupare, prima o poi qualcosa succederà: o morirai tu o ucciderai qualche innocente.
Fai 2 cose:
1) testamento.
2) aumenta il massimale RC dell'auto. Così quando ucciderai qualcuno, almeno i parenti non avranno problemi economici.

giovanni fazio Ha scritto:..............................voglio rivolgermi a voi come miei "psicologi",........................ma sono stato sempre malato per le auto, non so spiegarmelo neanche io il motivo,........il sabato ad esempio quando lavo l'auto, le persone mi prendono per pazzo perche' gli parlo all'auto.........."ti faccio il bagnetto, ti metto il profumo, stasera ci scateniamo ecc...." ma non lo faccio per fanatismo, io gli parlo anche quando sono nel parcheggio da solo...............................e pensare che quando ero in ospedale piangevo perche' avevo distrutto la mia piccola moto..............................................

Vai da uno bravo.
In fretta.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
hai moderatori: chiedo la chiusura del post.
  Cita messaggio