@ Giovanni Fazio: il post non offende nessuno, chiuderlo non mi sembra corretto.
@ Tutti gli altri: cerchiamo di moderare le reazioni anche se leggendo ci troviamo in disaccordo e con magari il sangue che ribolle.
Happy posting
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
giusto per parlare di casualità e olio per strada...
a pc mi sono girato con una vecchia clio a circa 50km/h in una discesa d'immissione in tangenziale causa olio...
p.s. macchina distrutta contro il muretto sx, e mi è pura andata bene
NA 1.6 '90 Crystal White
E PER DIANA SE NON PASSO A.S.I. PICCHIO BERSELLI!
circa 2 anni fà,novembre, 7 del mattino stavo andando a lavoro, immissione in tangenziale di pavia, a metà curva il ***** della Puma và per la tangente, olio...per fortuna sono riuscito a tenerla, sono entrato in tangenziale di traverso e controsterzavo di continuo...meno male che la carreggiata era libera e non sopraggiungeva nessuno :roll:
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
giovanni fazio Ha scritto:hai moderatori: chiedo la chiusura del post. "Ai" si scrive senza "h".
imho
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:giovanni fazio Ha scritto:hai moderatori: chiedo la chiusura del post. "Ai" si scrive senza "h".
imho
:haha: :haha: :haha:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001
Ste Ha scritto:@ Giovanni Fazio: il post non offende nessuno, chiuderlo non mi sembra corretto.
@ Tutti gli altri: cerchiamo di moderare le reazioni anche se leggendo ci troviamo in disaccordo e con magari il sangue che ribolle.
Happy posting
so che il post va bene, pero' io avevo esplicitamente detto di non criticare con alcune reazioni forti, perche' il post non era riferito alla velocita, o codice della strada o chessoche', il post doveva avere una valenza autocriticante e autocostruttiva, il fatto accaduto e' stato per una "causalita'" che si chiama strade di ***** limiti assurdi ecc........e' chiaro che non potevo creare un post che parlasse di me che vado ad uccidere persone in giro a 300km/h e volendo avere ragione al 100%, vanno bene le critiche, vanno benissimo le esperienze, ma non l'ipocrisia.............ricordiamoci che camminavo in AUTOSTRADA VUOTA E DRITTA a 150km/h quando il limite e' di 130 quindi non penso di essere stato un FUORILEGGE, non ho messo in pericolo la vita di nessuno e non ho intensionalmente cercato di driftare, SI CHIAMANO INCIDENTI..............comunque ringrazio anche la parte che ha capito realmente il post, rispondendomi con responsabilita' e con le propie esperienze, cosi' dovrebbe sempre essere.............
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
La mia risposta non era relativa al tuo mancato incidente in autostrada.
A 150 km/h immagino che qui dentro ci vadano o ci siano andati tutti (sempre in autostrada) e se si passa sopra all'olio, tutti avrebbero avuto un'esperienza simile alla tua.
Il mio commento era riferito al tuo post patopsicoxenofobico e, in particolare, alla caratterizzazione religiosa della signora che ti ha tagliato la strada (come se la sua religione centrasse qualcosa sulla di lei incapacità di guida e vigliaccheria), e sul probabile stato di disordine mentale che emerge quando dici che parli con un oggetto inanimato (soprattutto di fronte ad altri).
Oltre ovviamente al fatto che uno che guida costantemente, come tu scrivi, a "palla" e rischiando la vita, prima o poi vince un incidente e si fa tanta bua o ne fa ad altri.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Ora che mi viene in mente ho avuto esperienze con l'olio anche io. E non è stato bello.
Con la mia ex Cliona a metà curva ho aperto il gas... il muso è andato dritto, l'ho recuperato lasciando l'acceleratore e addrizzando il volante... però l'istante dopo mi è partito il culetto. Recuperato anche quello e forse da dietro mi avranno anche dato del c*glione o del tamarrone. : Chessygrin :
Ammetto di essere rimasto freddo in quel momento, ma poi me la sono fatta sotto.
Comincio ad avere paura di camminare leggendo le vostre esperienze. :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Su una cosa do ragione a Giovanni, il fatto che in autostrada ci siano i 130 è abbastanza irrilevante in questi casi.
Perchè in situazioni simili anche i 90 sono pericolosi tanto quanto, quindi in un certo senso si possono anche mettere i 200 in autostrada oppure non metterli i limiti.
Una grossa differenza la fa il come le strade sono tenute e curate.
Tanto più che le strisce di bitume verdi costano pure parecchiotto (con accento tipico veneto alla Balasso).
L'unica cosa che può fare la differenza in questi casi apparte la fortuna sono i riflessi pronti, un minimo di esperienza di guida e possibilmente la visione della strada cercando di pensare in ogni istante a tutte le possibili variabili.
Ciò diventa sempre più difficile aumentando la velocità.
La differenza tra un pilota scarso ed un fenomeno stà nel dimenticare in pista che in ogni istante una ruota per una qualsiasi ragione potrebbe staccarsi.
La differenza tra un bravo conducente di strada ed uno un po' pericoloso stà nel fatto che il bravo conducente in ogni istante si ricorda che per una qualsiasi ragione una ruota potrebbe staccarsi.
Tutto questo legato ad una gestione delle strade alquanto infame ci rende un po' pensierosi.
L'unica cosa un po' terapeutica che ti posso consigliare è di ripercorrere un po' di volte quel tratto che ti ha dato un po' da pensare per riprendere il controllo mentale ed eliminare il panico generato in quel punto in quel momento.
Magari non farlo ai 200, fallo ai 130 rilassato nuovamente.
Poi capisco il piacere di schiacciare ogni tanto, sarei un falso se dicessi di non averlo mai fatto pure io.
Però dopo un esperienza molto più blanda rispetto alla tua mi sono detto che era meglio lasciar perdere.
Ora solo di rado in qualche punto dritto e magari quando proprio non c'è nessuno mi lascio un po' andare.
Per il resto basta organizzarsi un paio di gite in qualche zona tedesca per lasciarsi andare per bene.
Poi, tu sarai sempre in corsia centrale anche ai 200, da un istante all' altro potrebbe passare una veyron ai 400...
E la beffa è sentirsi fermi con la nostra bella nc tanto quanto ci sentivamo fermi in autostrada lasciando passare i fenomeni con le a4 o le a6 o le serie 5 solo perchè noi siamo diventati rispettosi dei limiti..
: Hurted : E' un mondo difficile...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
pinofredd Ha scritto:Su una cosa do ragione a Giovanni, il fatto che in autostrada ci siano i 130 è abbastanza irrilevante in questi casi.
Perchè in situazioni simili anche i 90 sono pericolosi tanto quanto, quindi in un certo senso si possono anche mettere i 200 in autostrada oppure non metterli i limiti.
Una grossa differenza la fa il come le strade sono tenute e curate.
Tanto più che le strisce di bitume verdi costano pure parecchiotto (con accento tipico veneto alla Balasso).
L'unica cosa che può fare la differenza in questi casi apparte la fortuna sono i riflessi pronti, un minimo di esperienza di guida e possibilmente la visione della strada cercando di pensare in ogni istante a tutte le possibili variabili.
Ciò diventa sempre più difficile aumentando la velocità.
La differenza tra un pilota scarso ed un fenomeno stà nel dimenticare in pista che in ogni istante una ruota per una qualsiasi ragione potrebbe staccarsi.
La differenza tra un bravo conducente di strada ed uno un po' pericoloso stà nel fatto che il bravo conducente in ogni istante si ricorda che per una qualsiasi ragione una ruota potrebbe staccarsi.
Tutto questo legato ad una gestione delle strade alquanto infame ci rende un po' pensierosi.
L'unica cosa un po' terapeutica che ti posso consigliare è di ripercorrere un po' di volte quel tratto che ti ha dato un po' da pensare per riprendere il controllo mentale ed eliminare il panico generato in quel punto in quel momento.
Magari non farlo ai 200, fallo ai 130 rilassato nuovamente.
Poi capisco il piacere di schiacciare ogni tanto, sarei un falso se dicessi di non averlo mai fatto pure io.
Però dopo un esperienza molto più blanda rispetto alla tua mi sono detto che era meglio lasciar perdere.
Ora solo di rado in qualche punto dritto e magari quando proprio non c'è nessuno mi lascio un po' andare.
Per il resto basta organizzarsi un paio di gite in qualche zona tedesca per lasciarsi andare per bene.
Poi, tu sarai sempre in corsia centrale anche ai 200, da un istante all' altro potrebbe passare una veyron ai 400...
E la beffa è sentirsi fermi con la nostra bella nc tanto quanto ci sentivamo fermi in autostrada lasciando passare i fenomeni con le a4 o le a6 o le serie 5 solo perchè noi siamo diventati rispettosi dei limiti..
: Hurted : E' un mondo difficile... ti-rispetto-fratello : Sailor :
|