This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spese di spedizione e la cresta dei commercianti
No scusa, io pago un bene e poi pago il servizio per il trasporto. Se il trasporto uno se lo fa pagare col sovrapprezzo, allora per me quella è cresta.
Poi a livello fiscale sono ignorante, ma non so come vanno giustificati quei soldi in più.

Sarebbe molto più onesto far pagare il bene quello che costa e non poi guadagnare sulle spese di trasporto.
Altrimenti fanno tutti come i furbetti di eBay. Che li si chiamano furbetti ma poi gli altri che lo fanno online?

A questo punto sarebbe perfetto se il cliente potesse commissionare il ritiro con un proprio corriere... ma non te lo fanno fare perchè tirano fuori storie di carattere organizzativo. Che sono solo scuse.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Seconde te quindi i negozi dovrebbero farsi pagare 1.5/2 Euro per spedire un televisore perchè quello pagano?
Questo sarebbe onesto?

Sarebbe semplicemente improponibile per più di un motivo.

E allora perchè non pretendere che ti vendano anche il televisore al prezzo di costo?
E perchè non pretendere che un maglione lo vendano senza il loro ricarico, quindi 60 invece di 150 Euro?

Non te la prendere ma mi pare di star vedendo una trasmissione di Santoro :haha:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Il loro business è vendere il televisore, non il servizio di trasporto.

Allora sono fessi in USA che ti fanno pagare 20$ per una consegna dall'altro lato del mondo!
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Le aziende devono fare utile non beneficenza, loro l'abbonamento col corriere la pagano e semplicemente allineano la loro richiesta al mercato.

Poi o parli di corriere o parli di poste nazionali.
Il tuo esempio era sulle convenzioni e tariffe dei corrieri, ora parli di USPS che ha le tarriffe fra le più basse del mondo (Solo la first class perchè la priority e la express le hanno decisamente rincarate poco tempo fa)

Una prioritaria estera italiana suppergiù quello costa , senza contare che fra first class/prioritarie/ servizi supereconomici assimilati e corrieri ci passa un mondo di mezzo.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Se non ricordo male era starstore : Rolleyes :.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
A questo punto direi che non sei dalla parte del consumatore.
Sei troppo di parte.
Vuoi avere la ragione dalla tua parte.

PER ME (ripeto per ME) fare la cresta sulle spedizioni è FOTTERE. Senza mezzi termini.
Per altri allora è fare "commercio"
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
per me manca un pezzo nel tuo ragionamento

se il pacco da spedire costa 5 euro al negoziante , e la spedizione te la fa pagare 10 tu puoi pensare che ti stiano fottendo 5 euro o che magari 5 euro sono il costo di imballaggio del prodotto.

in ogni caso se compri l'oggetto A e vedi scritto 100 euro + 5 imballaggio + 5 spedizione o 105 euro+ 5 spedizione o 110 euro spedizione gratis sempre 110 lo paghi.
l'effetto pero' è che cose come trovaprezzi ti indicizzano prima.

ad esempio quando compro olio di solito la spedizione è 10 euro per il primo pezzo e poi gratuita per ogni pezzo aggiuntivo fino a 12 per esempio.
non penso mi stiano rubando, penso che fare la scatola richiede tempo e che cmq olio + spedizione mi costa meno che solo olio dal ricambista...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
io penso che il più delle volte si tratti più di marketing che altro, nel senso che io voglio vendere un bene a 100 ma guardandomi in giro vedo che c'è chi lo vende a 95+5 di spedizione allora io cosa posso fare per sembrare agli occhi del cliente più economico? metto il prodotto in vendita a 90+10 di spedizione e così facendo rimango in alto anche sui siti di consultazione prezzi dove chi vende magari a 100+0 risulta meno visibile agli occhi del possibile cliente
  Cita messaggio
^ Questo è un altro discorso ancora.

Fabiolous Ha scritto:A questo punto direi che non sei dalla parte del consumatore.
Sei troppo di parte.
Vuoi avere la ragione dalla tua parte.

PER ME (ripeto per ME) fare la cresta sulle spedizioni è FOTTERE. Senza mezzi termini.
Per altri allora è fare "commercio"

Non sono dalla parte di nessuno, ti ho parlato da consumatore e non da commerciante, comunque ognuno la pensi come crede.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Dado Ha scritto:per me manca un pezzo nel tuo ragionamento

se il pacco da spedire costa 5 euro al negoziante , e la spedizione te la fa pagare 10 tu puoi pensare che ti stiano fottendo 5 euro o che magari 5 euro sono il costo di imballaggio del prodotto.

in ogni caso se compri l'oggetto A e vedi scritto 100 euro + 5 imballaggio + 5 spedizione o 105 euro+ 5 spedizione o 110 euro spedizione gratis sempre 110 lo paghi.
l'effetto pero' è che cose come trovaprezzi ti indicizzano prima.

ad esempio quando compro olio di solito la spedizione è 10 euro per il primo pezzo e poi gratuita per ogni pezzo aggiuntivo fino a 12 per esempio.
non penso mi stiano rubando, penso che fare la scatola richiede tempo e che cmq olio + spedizione mi costa meno che solo olio dal ricambista...

:plus1:
e poi gli affari si fanno sempre in due...
  Cita messaggio