Elwood Blues Ha scritto:io non ho avuto problemi, ma magari non hanno neanche guardato... : Blink :
Antonio Ha scritto:Quelli HEL sembrano oem non penso proprio ci siano problemi.ottimo!!! 10Q1000 per la precisione
sent from my iPhone using tapatalk
(Quasi) Big brake conversion di autolink
|
02-02-2013, 10:55
Elwood Blues Ha scritto:io non ho avuto problemi, ma magari non hanno neanche guardato... : Blink : Antonio Ha scritto:Quelli HEL sembrano oem non penso proprio ci siano problemi.ottimo!!! 10Q1000 per la precisione sent from my iPhone using tapatalk
02-02-2013, 21:19
Ma secondo Voi perchè questa è divenata una modifica così comune e negli anni e in ogni forum la discussione su questo swap è sempre stata in rilievo?
Ci sarà un motivo? Se uno vuol lasciare la macchina originale bene... ma se vuole frenare meglio in maniera avvertibile senza subire fading quella dello swap è l'unica scelta che porta a risultati avvertibili e soddisfacenti... Onestamente non mi ricordo di nessuno, fra quelli che si lamentavano dell'impianto frenante 235/231 ovviamente, che abbia detto mai di essere stato soddisfatto dal semplice passaggio a dischi migliori + tubi in treccia... spero tu sia il primo Yuza poichè oltretutto se è quasi a parità di prezzo sarebbe uno spreco... certo c'è da considerare anche un maggior costo di manodopera ma secondo me ne vale proprio la pena...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
02-02-2013, 21:46
Beh no il costo non è lo stesso, i dischi grandi costano un pelo di più ma soprattutto i supporti pinza costano un centinaio di euro.
Poi vanno tagliati i parapolvere o come diamine si chiamano x farci stare i dischi grandi. Un 150€ in più insomma Ma non è per il costo che resterei sui dischi piccoli, è che proprio non mi pare così necessario montare quelli grandi. Ma visto che c'è tempo potrei ancora cambiare idea..!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
07-02-2013, 12:20
Ecco, ho preso i supporti per i bigbrake......colpa vostra, mi fate sempre spendere più del necessario!!!!!:dispair:
Volevo restare OEM e invece monterò big brake superfighi, pastiglie megafrenose e tubi in treccia antisgamo.....se poi alla prima frenata mi escono gli occhi dalle orbite me la prendo con voi, eh?! :haha:
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
07-02-2013, 12:30
con "big brake" immagino tu intenda i freni della NA 1.8/ NB 1.6...
07-02-2013, 12:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013, 19:03 da CJ_.)
Elwood Blues Ha scritto:con "big brake" immagino tu intenda i freni della NA 1.8/ NB 1.6... Ove generalmente in ambito mx5 si intende l'impianto "sport" con dischi freno 270/276. : Rolleyes :
07-02-2013, 12:34
Si per "big" intendo i 255/251.
Parto dai "piccoli" quindi per me sono già "big" he he!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
07-02-2013, 19:02
yuza Ha scritto:Si per "big" intendo i 255/251. Il mio consiglio spassionato è maggiore chiarezza allora, per quanto scritto sopra.
07-02-2013, 22:36
Il topic si chiama "big brake di autolink" e non l'ho aperto io.
Siccome si parlava già da prima di dischi 255 su NA non vedo il senso del tuo commento.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
07-02-2013, 22:42
yuza Ha scritto:Siccome si parlava già da prima di dischi 255 su NA non vedo il senso del tuo commento. sui forum di tutto il mondo che parlano di mx5, quando si parla di big brakes, si intende l'impianto della NBFL sport con dischi da 270/276mm |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA/NB] Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi |
18-12-2024, 21:41 Ultimo messaggio: tHeo |
||||
[NA] Upgrade small brake |
21-10-2024, 08:55 Ultimo messaggio: HPDxxx |
||||
[NB FL] mollette per Big Brake |
15-09-2022, 11:51 Ultimo messaggio: em98 |
||||
[NB FL] BIG BRAKE + Ripartitore => AIUTO RICERCA POMPA NO ABS |
10-06-2021, 22:25 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
[NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? |
24-11-2020, 13:30 Ultimo messaggio: Saimon |
||||
[NB FL] Brake stopper Jass Performance |
15-08-2019, 23:44 Ultimo messaggio: Lorenzo749 |
||||
[NB/NB FL] pastiglie per big brake |
06-03-2019, 15:40 Ultimo messaggio: cristes |
||||
[NB] Brake ducts |
20-07-2018, 12:25 Ultimo messaggio: Pee Tee |
||||
[NB FL] Alternative pastiglie big brake |
06-03-2017, 22:09 Ultimo messaggio: Jeega |
||||
[NA] Swap brake |
06-10-2016, 23:38 Ultimo messaggio: Alessandro |