MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Auto di lusso, liberatevene!!!
|
06-03-2012, 19:11
Dado Ha scritto:jeep: Sfondi una porta aperta...i fuoristrada "vecchia scuola" sono un altro mondo...sono stato un felice proprietario di due grand cherokee...
06-03-2012, 19:13
Doppiaeffe Ha scritto:la cosa è soltanto fisiologica, in italia avevamo una percentuale di auto di lusso che era in aperto contrasto con il pil pro capite. Devo essere sincero, parlo da consulente, che la cosa non mi da allarmismi o altro. trovo ingiusto che c'era gente che dichiarava quanto un maestro delle elementari e poi girava in porche, bmw o altro. Quotone carpiato. Ciao Ale
07-03-2012, 11:51
Antonio Ha scritto:Chi vende in fretta e furia ha qualcosa da nascondere, chi è a posto se ne frega e continua a godersi la sua bella supercar.Carissimo Antonio, "passavo di qui" per intervenire nella triste discussione su Carlo e mi è cascato l'occhio su questo 3D, come sai adesso nel mercato delle auto di lusso ci sono dentro e sono costretto a contraddirti, purtroppo non è affatto vero che chi è "a posto" se ne può fregare, purtroppo il clima è fortemente repressivo e anche chi non ha proprio niente da nascondere è fortemente disincentivato ad acquistare o detenere un'auto di grossa cilindrata, perchè l'inversione dell'onere della prova insita nella normativa di calcolo del reddito presunto è penalizzante per chiunque, anche chi ha tutte le carte in regola. In breve i coefficienti di attribuzione di reddito per le auto di lusso sono oggettivamente alti, tanto da far presumere una supposta evasione anche per redditi medio alti in possesso di vetture usate di basso valore ma elevata potenza fiscale. Giusto per buttare giù qualche numero ho esperienze di clienti con redditi dichiarati di 50.000 € annui accertati per il possesso di BMW 530 di 8 anni (valore commerciale 7-8.000 €). Significa che guadagnare e dichiarare 3000 € netti al mese non basta per giustificare il possesso di un vecchio cesso 3000 di cilindrata che vale quanto uno scooterone. Personalmente ho dovuto rinunciare a prendere una bellissima Z3M Coupè del 1999 a una ca%%ata (meno di 8000 euro) perchè facendo due conti mi sarei tirato addosso un accertamento fiscale. Ti assicuro che un accertamento preventivo non è piacevole per nessuno, anche se dichiari tutto o sei un dipendente. Quando ti chiedono conto di TUTTI i tuoi movimenti finanziari e bancari degli ultimi 5 anni e ti paralizzano per un mese ti assicuro che maledici la tua auto anche se sei più che in regola. Personalmente posso dirti di essere tuttora in contenzioso con l'Agenzia delle Entrate per un episodio del 2006, e anche se ho ottenuto ragione al 100% (con sentenza del Giudice) ancora non ho visto un euro, ma intanto avvocato e tributarista li ho dovuti pagare. E tutto per riparare a una sanzione per presunta evasione dovuta a un errore di calcolo sul mio reddito, che mi è costata qualche migliaio di euro. Li avrò indietro sicuramente, ma chissà quando. Nel frattempo invece di andarci in vacanza quei soldi sono nelle casse dello Stato. Morale, le auto "di lusso" finiscono tutte all'estero a prezzi ridicoli, ormai vendo le Porsche 996 del 2005 a 15.000 € e le BMW 530 del 2006 a 7.000.
07-03-2012, 12:07
Mi pare di capire che "liberarsi" di auto di lusso sia considerato "indolore" ma credo che potrebbero benissimo controllare anche le radiazioni e le consegne delle targhe.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
07-03-2012, 12:52
pure_driver Ha scritto:Mi pare di capire che "liberarsi" di auto di lusso sia considerato "indolore" ma credo che potrebbero benissimo controllare anche le radiazioni e le consegne delle targhe.Certo, ma almeno non c'è più il rischio dei controlli su strada da parte della GdF, che da queste parti (Versilia) sono talmente frequenti da rendere praticamente impossibile circolare con un grosso SUV senza lasciare mezz'ora al giorno a qualche posto di blocco. E in ogni caso il sistema di calcolo della determinazione del reddito presunto, che considera significativi solo gli sforamenti di almeno due anni fiscali consecutivi, rende comunque conveniente vendere il bene il prima possibile. Per la cronaca solo 10 minuti fa è venuto l'ennesimo cliente con auto di grossa cilindrata (Boxster S 3.2 del 2008 50.000 km) disposto a darla in permuta alla pari per una qualsiasi vettura sotto i 2000 cc del valore di 12-14 mila euro. Il problema è che gli devo dire di no, perchè i commercianti stranieri quella cifra per una Porsche di 4 anni non me la danno...
07-03-2012, 13:32
MagNETo Ha scritto:l'inversione dell'onere della prova insita nella normativa di calcolo del reddito presunto è penalizzante per chiunque, anche chi ha tutte le carte in regola. Non pensavo che anche i vecchi catorci fossero considerati beni di lusso, scusa ma il sistema è fortemente sbagliato, perchè bisognerebbe considerare l'esborso sostenuto per l'acquisto, non il prezzo iniziale del bene! Trovo questa cosa ridicola, l'ennesimo becero espediente architettato dallo Stato per mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Sempre più schifato. Se domani decido di comprarmi a 5.000 € una M3 E36 per fare drifting mi arriva l'accertamento fiscale? Ma che si fottano.
07-03-2012, 13:36
MagNETo Ha scritto:Per la cronaca solo 10 minuti fa è venuto l'ennesimo cliente con auto di grossa cilindrata (Boxster S 3.2 del 2008 50.000 km) disposto a darla in permuta alla pari per una qualsiasi vettura sotto i 2000 cc del valore di 12-14 mila euro. Il problema è che gli devo dire di no, perchè i commercianti stranieri quella cifra per una Porsche di 4 anni non me la danno... Che tristezza...
07-03-2012, 14:04
Quoto MaGNETo...
...il mio amico Stefano lo fermano spesso con la sua splendida Lotus Exige 240 del 2011 di colore "arancio pastello". E lui a ribadire che è soltanto 1.800 di cilindrata!!!:haha::haha::haha:
07-03-2012, 15:08
Sarebbe ora che cominciassero, più che altro per spalare ***** su tutti e non solo sui soliti, a buttare le due ruote nel calderone del superbollo.
Chi si può permettere una Ducati da 20.000 euro non è meno abbiente di chi può mettersi in garage una sportiva usata a 20.000 euro. O sono le due ruote che dissimulano bene?
Fermo, ma non inerte.
|
« Precedente | Successivo »
|