questo clima di terrore ricorda tanto il ventennio. Sarà anche giusto tutto questo controllo e questa nuova virata verso la moralità. Ma voglio proprio scoprire come farà un paese, che sopratutto nell'ultimo periodo sopravviveva sul nero, ora almeno a tornare in pari. Se dopo questo squadrismo stile Bopa del bilancio, non verrà allentata la pressione fiscale andremo dal ***** più veloce della scadenza di uno yogurt
Auto di lusso, liberatevene!!!
|
07-03-2012, 16:46
MagNETo Ha scritto:Da motociclista mi auguro non accada, comunque non vedo come una palese iniquità come il superbollo possa essere più accettabile se dovesse colpire anche altre categorie. E' iniqua ma chissà come mai è sempre il mondo dell'auto a venire sodomizzato. -Se oggi esco e compro un gingillino da polso da 20.000 € tipo un Panerai, chi mi dice nulla? Chi mi controlla le tasse pagate? Eppure questo è lusso. -Così come (mi spiace per i motociclisti) è lusso parcheggiarsi in garage una moto da 20.000 euro, dato che non vorrete farmela passare per un versatile mezzo di locomozione. Eppure nesuuno ti controlla nulla se lo fai. Quindi la tassazione è iniqua per gli appassionati di auto (sui quali già vi ricordo si paga IVA e accise sui carburanti e BOLLO normale), mentre se sono fortunato e non ho questa passione ma quella per le due ruote, posso tranquillamente riempire una bisarca e tenerla in giardino che non solo non ci pagherò 1€ in super balzelli, ma nessuno si prenderà mai nemmeno la briga di venire a scartabellare sui miei introiti.:chessygrin: Allora ok iniquo, ma che sia iniquo per tutti.
Fermo, ma non inerte.
07-03-2012, 16:51
-malleus- Ha scritto:E' iniqua ma chissà come mai è sempre il mondo dell'auto a venire sodomizzato. che gettito fiscale ti possono dare moto e panerai che hanno volumi di vendita nettamente inferiori rispetto ad auto di tali categorie? Oltretutto un orologio dopo l'iva non è più tassabile, se non qualche destreggio fiscale degno di una medaglia d'oro. Ma poi ci mancherebbe che devo pagare il bollo per un orologio, dato che non può generare nemmeno un reddito il suo utilizzo
07-03-2012, 17:19
-malleus- Ha scritto:E' iniqua ma chissà come mai è sempre il mondo dell'auto a venire sodomizzato. dipende se il Panerai lo paghi in nero oppure con assegno o bonifico bancario.....
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91 ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93 now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
07-03-2012, 17:33
MagNETo Ha scritto:Non cambia assolutamente niente, anzi paradossalmente le auto adibite ad uso strumentale, come quelle degli Agenti di Commercio, non rientrano nel calcolo del redditometro ma solo negli studi di settore. I più a rischio sono proprio i dipendenti privi di regimi di detraibilità, perchè eventuali discrepanze tra reddito dichiarato (stipendio) e reddito presunto (redditometro) si spiegano solo con un secondo lavoro in nero o percepimento di affitti non registrati, comunque grosse illegalità che portano a controlli ancora più approfonditi rispetto a quelli in ambito aziendale e richiedono l'analisi dettagliata di tutti i movimenti contabili. Se parliamo di una Ferrari 430scuderia acquistata nuova da un umile dipendente allora ci stà,ma per macchine piu "comuni" ma comunque di fascia alta non credo
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
07-03-2012, 17:42
axet Ha scritto:questo clima di terrore ricorda tanto il ventennio. Seee...buonanotte...
07-03-2012, 17:45
Brunix Ha scritto:Ma scusami,se hai l'X6 e sei in regola...cosa ti importa se ti fermano per un controllo? Fermo restando che i controlli sono assolutamente giusti. Ma ti sei mai trovato nel mezzo di un accertamento fiscale? Non lo auguro a nessuno - o quasi :chessygrin: - ma è come usare ortiche al posto della carta igenica - per dirla nel modo più educato e sensibile possibile. E' molto più complessa la storia di come la scrivi: "Controllano,se non trovano nulla ringrazi e saluti". -
07-03-2012, 17:47
fedexclusive Ha scritto:Fermo restando che i controlli sono assolutamente giusti. Ma ti sei mai trovato nel mezzo di un accertamento fiscale? Non lo auguro a nessuno - o quasi :chessygrin: - ma è come usare ortiche al posto della carta igenica - per dirla nel modo più educato e sensibile possibile. E' molto più complessa la storia di come la scrivi: "Controllano,se non trovano nulla ringrazi e saluti".Ripeto,io porto il caso di due genitori (i miei) entrambi dipendenti...senza rendite esterne come affitti,boxe,traffici di armi ecc. Sarebbe sicuramente un accertamento piu facile,paragonato al caso del libero professionista,sbaglio?
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
07-03-2012, 17:51
lucazam Ha scritto:Seee...buonanotte... Forse giusto durante il brigatismo c'era un controllo a tappeto totale con vere e proprie operazioni nei confronti di ipotesi di reato. Oltretutto avviene un vero e proprio processo alle intenzioni, perchè una determinata auto va ad identificare sicuramente una categoria da appendere a colpo sicuro. Perchè son stracerto che per ogni evasore con l'x6, sotto la gobba te ne passano 2 che viaggiano con uno scassone del *****, vestiti peggio ma con un patrimonio immobiliare di interi condomini, mai denunciati e del tutto fantasmi per lo stato, tutti rigorosamente in locazione. Negli ultimi mesi sono spuntati UN FOTTUTO MILIONE DI IMMOBILI di cui lo stato era del tutto all'oscuro. E quello non faceva impresa, non dava lavoro. Si faceva i ***** suoi. Buonanotte
07-03-2012, 17:58
Brunix Ha scritto:Ripeto,io porto il caso di due genitori (i miei) entrambi dipendenti...senza rendite esterne come affitti,boxe,traffici di armi ecc.Non è facile e scontato come può sembrare. |
« Precedente | Successivo »
|