fedexclusive Ha scritto:Se leggi tutto quello che ho scritto in precedenza prima di commentare è cosa gradita.
Ripeto ti parlo per esperienza personale e non per sentito dire.
se la tua risposta alle considerazioni di axet è questa... conoscerò gente strana io ma chiunque spende quelle cifre per un auto (o cmq compra un certo tipo di auto) non fa nulla di ciò che dici.
Poi quando parli dei consumi e dell'abitare vicino alla slovenia mi viene da pensare che l'esser un bene di lusso o no dipende anche dalla posizione geografica.
Fortuna che la pensano così in pochi.
PS. non soffro di alitosi fortunatamente quindi IO non ho bisogno di parlare per dar aria alla bocca
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
02-03-2012, 20:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2012, 20:16 da davidino.)
Per fortuna la mia è targata George Town...
Seriamente credete che ora ci si accorga di quanti "furbetti del quartierino" ci sono in Italia. Semplicemente la ricchezza si sta raccogliendo nelle mani di pochi, e la forbice si allarga.
Poi i giornalisti ci raccontano delle auto che vanno all'estero...
Gentleman driver
Abbiamo vissuto su un'economia fatta dai nostri nonni spaccandosi la schiena, dove le vacanze erano... non c'erano.
C'è stata l'economia dei nostri genitori dove le vacanze erano la Riviera, la Liguria e per i più avventurosi la Spagna.
Stiamo sperperando tutto, vivendo sopra le nostre risorse. Le mie vacanze non coincidono con quelle dei miei nonni e genitori. Eppure i miei nonni spaccandosi la schiena hanno costruito una casa, i miei genitori l'hanno arredata e resa confortevole. Ed io ci vivo. L'ho imbiancata, ci ho messo la tv piatta gigante e la play.
*****, certe volte non vi accorgete di quanto questo sia concreto?
Io faccio l'architetto. Ma la gran parte del mio lavoro non è costruire, ma lavoro fine a se stesso. Hanno inventato pratiche per dar lavoro a me e al tecnico comunale dall'altra parte. Pugnette....
Certo, poi con tutta sta ricchezza cosa ne faccio. Facciamo la gara a chi ha di più. Quando ero piccolo le Porsche erano una rarità, le ferrari cose da raccontare agli amici. Ora quante Porsche vedete? Ora si vuole di più...
Ma tutta questa ricchezza dove è stata prodotta in questi ultimi anni? Non esiste. Non c'è più l'Amalia che fonde le bronzine all'Alfa del Portello e con il suo sudore si costruisce la casa.
Altro non so dirvi... Forse ho detto solo cazzate. Ma nel mio campo so che le banche prestano i soldi a chi fa l'operazione immobiliare, all'impresa che esegue i lavori, a chi dovrà comprare quella casa. E con buone probabilità ad altra gente che vi partecipa. Ecco una casa che gonfiata produce soldi. Soldi per acquistare le Porsche.
Ma ora è arrivato il momento di pagare i conti e... penso che non verranno toccati chi ha natanti con bandiera delle cayman, per il resto beh... in bocca al lupo.
Gentleman driver
02-03-2012, 20:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2012, 20:40 da fedexclusive.)
Fai una ricerca...centro car bosch di summaga di portogruaro VE, padre e figlio il primo con esperienza ultra trentennale come capo officina bmw e il secondo da oltre un decennio in bmw. L'officina e' frequentata per il 90% da proprietari di bmw con garanzia ufficiale o pacchetti tagliando scaduti, il restante 10% da porsche lotus subaru evolancer...per un tagliando lista d'attesa....Ma con costi molto inferiori alla rete ufficiale...ricordo che bmw prevede tagliandi ogni 30000 km....
tornando al x6 auto solo e unicamente per passione non per sensi di inferiorita' o altre minchiate - la tua affermazione e di quanti la pensano mi ricorda tanto la storia della volpe che non arrivava all'uva - solo e unicamete passione e voglia di farsi un regalo, dopo che uno si fa il ***** 6 giorni su 7 domeniche comprese...devo forse rendere conto a te di qualche cosa?
Questa era una risposta al messaggio di axet.