This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro uber rare introvabile !!!
#1
ragazzi sto preparando la roba per montare i Farfallon, e tra guarnizioni, manometri, tubi, fascette, cavi e chi più ne ha più ne metta mi sono accorto che mi serve un filtro da mettere sul coperchio punterie, qualcuno ha un link da mandarmi dove possa prenderlo? :chessygrin:

metto una foto per capirci

le prime 2 hanno un filtrino a sx lato guidatore e l'altra uscita libera, la terza ha le due uscite che convergono in un serbatoio, servono a qualcosa o sono per bellezza?
per la cronaca io voglio sistemare tutto come nella prima foto

[Immagine: 11h9mxg.jpg]

[Immagine: 2pu07pk.jpg]

[Immagine: f0u9le.jpg]
  Cita messaggio
#2
Puo metterci dei semplici filtri per i vapori dell'olio o montare una oil catch tank Wink
Il filtrino è questo qui invece in foto c'è l'oil catch tank montata !

[Immagine: img0213ku.jpg]
  Cita messaggio
#3
concordo con alessandro, ma io voterei per la terza foto magari con tubi più ben messi e vasca di raccolta nascosta. i filtri diretti senza vasca rischiano di sporcarsi rapidamente, con il rischio che poi ti possa goggiolare olio.
  Cita messaggio
#4
ho letto la domanda ma non la capivo......o meglio la capivo ma sapendo chi la chiedeva non capivo.........ottimo progetto vi seguo sempre e prendo appunti.
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#5
Qui si vede meglio il passaggio dei tubi Thumbup

[Immagine: img2294large.jpg]
  Cita messaggio
#6
Grazie per il link Ale, non sapevo come cercarlo in inglese, voglio provare con solo il filtrino, non mi va per adesso di mettere ll serbatoio per i vapori dell'Olio, vorrei levare più roba possibile
  Cita messaggio
#7
Figurati Gianni,allora credo che ti basti mettere 2 filtrini uno sulla pcv e uno sull'altro sfogo.
Per sicurezza misura il diametro del tubo così sei sicuro che la misura del filtrino sia giusta Wink
  Cita messaggio
#8
Alessandro Ha scritto:Qui si vede meglio il passaggio dei tubi Thumbup

[Immagine: img2294large.jpg]


perché a me il coperchio punterie non è uscito ruvido come quello : WallBash :
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#9
Gianni guarda che i filtrini olio ti fanno sporcare il vano motore molto rapidamente! Anche se filtrati un minimo sono sempre vapori che ungeranno l'interno del vano, in pratica un'ottima calamita per polvere e quant'altro! Io l'avevo montato sulla old mini, ma l'ho poi tolto per disperazione!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#10
ORZO Ha scritto:Gianni guarda che i filtrini olio ti fanno sporcare il vano motore molto rapidamente! Anche se filtrati un minimo sono sempre vapori che ungeranno l'interno del vano, in pratica un'ottima calamita per polvere e quant'altro! Io l'avevo montato sulla old mini, ma l'ho poi tolto per disperazione!Thumbup

levando tutto l'ambaradam sul lato sx potrei mettere anche un oil catch se si presentano i problemi di imbrattamento, per adesso metto il filtrino normale, più che altro volevo avere il vano motore il più pulito possibile sopratutto visivamente, insomma non dare troppo nell'occhio con tubi e serbatoi in allumino vari
Anche se faccio presto a cambiare idea :chessygrin:

PS: porca.... c'è n'è una marea :cry2:

http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_trkpar....m14.l1514
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 7,716 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,574 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 5,746 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,540 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 3,689 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,663 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 5,404 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 6,288 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 13,162 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  ND2,0 sport filtro benzina obarone 2 2,325 14-02-2019, 01:19
Ultimo messaggio: obarone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)