Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao amici! sono da 2 settimane felice proprietario di una NBFL del 2004 (1.8 sport) comprata da Max (e' qui sul forum anche lui). La macchina ha 43k chilometri e perfetta e avendola ora usata in differenti situazioni (citta', campagna, autostrada) per un bel po' di ore mi sono accorto che:
- stando fermo al semaforo, o accostando, o spegnendo la macchina dopo un breve tratto sento un distintivo odore...a me sembre olio caldo misto gas di scarico e' normale secondo voi? di sicuro e' piu' forte che in altre auto normali a benzina che ho guidato tipo Lancia, Alfa 147, Ford...
- nei passaggi 2' / 3' marcia il cambio e' rumoroso (nel senso che sento il "thump" meccanico della marcia che si innesta provenire da vicino)...anche questo secondo voi e' normale?
grazie in anticipo a tutti per i consigli!
Tommy
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
l'odore di olio in un BP è 'normale' purtroppo...se non è quello che cola attualmente è quello che si è incrostato sopra al cambio negli anni..guarda tra motore e cambio..difficilmente sarà pulita quella zona..l' O ring del sensore albero a camme cola li dietro..e il coperchio punterie sgocciola dalla parte sinistra (ma anche destra nel mio caso)...non è niente di grave..solo che il motore è stato progettato da sbrodolino...
tiene finchè le guarnizioni son nuove..ma poi piano piano qualcosa trafila sempre
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ok grazie mille per i consigli...non appena faro' la revisione vedro' di controllare attentamente lo stato della quantita' di olio in giro per il motore. Per quanto riguarda il rumore del cambio invece mi rendo conto sempre di piu' di avere una vera mini-sportiva e infatti cambiando sopra ad un certo regime e con la giusta velocita' il rumore non si sente piu'...che macchina!
Tommy
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dovrebbe essere tutto OK... e' tutto molto meno filtrato che sulle auto normali.
Se vuoi toglierti ogni dubbio, fai un salto, a seconda della zona, da Luca (Biraghi Racing, a Segrate (MI)) o da Alan (Ferrario Racing, a Montichiari (BS))
Alberto
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
grazie mille!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Mai sentito odore di olio sulle mie auto se non sulla 911 che però ha 36 anni e sputacchia un po' di olio sugli scambiatori di calore che portano l'aria calda nell'abitacolo. Su una mx5 così fresca non lo trovo normale. Per il cambio duro proverei a cambiare l'olio del cambio.
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