Ragazzi ho finalmente ricevuto il cavetto GoPoint GL1 (dopo l'inculata del pacco vuoto al primo giro, l'ho dovuto ricomprare... questa volta con spedizione FedEx assicurata) e iniziato a giocare con DashCommand.
Volevo iniziare una discussione dove raccogliere dati tecnici, settaggi e consigli su come ottenere più funzionalità da DashCommand sulla MX-5. Per adesso non riesce a leggere i valori SAE.FLI e SAE.AAT, entrambi presenti sulla MX-5 ma evidentemente su canali strani, perchè anche con ScanGauge c'è bisogno di modificare le impostazioni per vederli (almeno così ho letto in giro).
Con riferimento alla mia MX-5 RC 2.0 6 marce, ho inserito i seguenti valori, trovati su internet.. correggetemi se sono sbagliati:
Capacità serbatoio: 50L
Cubatura: 2000cc
Efficienza volumetrica: N.D. (non serve, in quanto MAF e MAP sono disponibili)
MAF PID: N.D. (non dà errori, quindi viene fornito automaticamente)
MAP PID: N.D. (non dà errori, quindi viene fornito automaticamente)
Specifiche pneumatici: 205/45/R17
Rapporti cambio (finali, calcolati su un finale di 3.727):
1° 3.709 (13.823)
2° 2.190 (8.162)
3° 1.536 (5.687)
4° 1.177 (4.387)
5° 1.000 (3.727)
6° 0.832 (3.101)
Circonferenza ruote: 76.228"
Peso a vuoto: 1095Kg
Peso aggiuntivo (conducente, vestiti, bagaglio, escluso carburante): 90Kg
Coefficiente di attrito aerodinamico: 0.37 (con la tela è 0.39, a tetto abbassato è 0.41)
Sezione frontale totale: 2.1414mq
Regime massimo: 7000rpm
Regime minimo: 800rpm (la mia ha un minimo di 750rpm)
Punto di cambiata: 3000rpm (ho scelto un punto a caso, devo ancora vedere come funziona)
Coefficiente di attrito pneumatici: 0.013 (non trovo valori reali in giro)
Se qualcuno ha già giocato con DashCommand, o con la OBD-II in generale, e ha consigli o esperienze da condividere, si faccia avanti
Io nei prossimi giorni giocherò con il software, e magari mi imparo a mettere su un dashboard e degli script, nel tentativo di tirare fuori i dati mancanti!
Volevo iniziare una discussione dove raccogliere dati tecnici, settaggi e consigli su come ottenere più funzionalità da DashCommand sulla MX-5. Per adesso non riesce a leggere i valori SAE.FLI e SAE.AAT, entrambi presenti sulla MX-5 ma evidentemente su canali strani, perchè anche con ScanGauge c'è bisogno di modificare le impostazioni per vederli (almeno così ho letto in giro).
Con riferimento alla mia MX-5 RC 2.0 6 marce, ho inserito i seguenti valori, trovati su internet.. correggetemi se sono sbagliati:
Capacità serbatoio: 50L
Cubatura: 2000cc
Efficienza volumetrica: N.D. (non serve, in quanto MAF e MAP sono disponibili)
MAF PID: N.D. (non dà errori, quindi viene fornito automaticamente)
MAP PID: N.D. (non dà errori, quindi viene fornito automaticamente)
Specifiche pneumatici: 205/45/R17
Rapporti cambio (finali, calcolati su un finale di 3.727):
1° 3.709 (13.823)
2° 2.190 (8.162)
3° 1.536 (5.687)
4° 1.177 (4.387)
5° 1.000 (3.727)
6° 0.832 (3.101)
Circonferenza ruote: 76.228"
Peso a vuoto: 1095Kg
Peso aggiuntivo (conducente, vestiti, bagaglio, escluso carburante): 90Kg
Coefficiente di attrito aerodinamico: 0.37 (con la tela è 0.39, a tetto abbassato è 0.41)
Sezione frontale totale: 2.1414mq
Regime massimo: 7000rpm
Regime minimo: 800rpm (la mia ha un minimo di 750rpm)
Punto di cambiata: 3000rpm (ho scelto un punto a caso, devo ancora vedere come funziona)
Coefficiente di attrito pneumatici: 0.013 (non trovo valori reali in giro)
Se qualcuno ha già giocato con DashCommand, o con la OBD-II in generale, e ha consigli o esperienze da condividere, si faccia avanti

Io nei prossimi giorni giocherò con il software, e magari mi imparo a mettere su un dashboard e degli script, nel tentativo di tirare fuori i dati mancanti!