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[NC] Ohlins: prime impressioni
Probabilmente non vi siete capiti e ti ha dato il prezzo di NA/NB
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Li ho ricevuti, ma per problemi lavorativi no li potrò montare prima di Aprile, quindi quest'estate bisognerà fare un salto a varàno 😉!!!!!!! Credo che abbasserò il muso un pochino, almeno 1,5 cm prima del montaggio, secondo le vostre esperienze dovrei così trovarmi l,auto più o meno dritta, e ovviamente terrò la parte sinistra 3mm più alta... Questo è quello che vorrei fare prima del montaggio..... Cmq ci sono ancora due mesi davanti 😁
NC 1800cc 2010; 1518/2000 Crystal White
OZ Alleggerita HLT 17", barre stabilizzatrici racing beat....
Gli uomini, si distinguono dai ragazzini, solo per il diverso costo dei propri giochi!!!
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Ragassuoli, tra quelli di voi che hanno montato gli Ohlins, impressioni (dopo ormai mesi di utilizzo)?

Sono in contatto con Maurizio e a gennaio, se tutto va bene, ne prendo una manciata anche io, di questi bastoncini dorati. Che si fa poi una partita a mikado?

:haha:


p.s.
il bello è che poi non avrò i soldi per comprare delle gomme decenti... vabbè una cosa alla volta!
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@Ascanio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?31034-Ohlins-che-spettacolo

funzione cerca o ancor più semplice.... 2 discussioni fa
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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Dai non fare il pigro, se leggi bene ho chiesto una opinione a freddo, dopo mesi o anni d'uso.
Le impressioni a caldo le ho gia lette Smile

Settaggi, angoli, gomme, durabilità, strade innevate, rumorosità, assestamento, manutenzione.
Ce n'è di roba di cui parlare Wink
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ght=ohlins
se ne è parlato in lungo ed in largo un po ovunque sul forum basta mettere ohlins nella funzione cerca
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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Ascanio Ha scritto:Dai non fare il pigro, se leggi bene ho chiesto una opinione a freddo, dopo mesi o anni d'uso.
Le impressioni a caldo le ho gia lette Smile

Settaggi, angoli, gomme, durabilità, strade innevate, rumorosità, assestamento, manutenzione.
Ce n'è di roba di cui parlare Wink


Ciao Ascanio,
ho montato le Ohlins nel 2011 ho percorso circa 30000km.
Per quanto riguarda la tenuta di strada è migliorata molto, hai la possibilità con le giuste informazioni di regolare l'assetto in altezza nel precarico molla e nell' idraulica
in funzione delle tue esigenze.
Difetti nessuno, rispetto all' assetto stock e leggermente più rigida poi come ho già scritto sopra dipende da come la regoli.
Non ho toccato gli angoli sono quelli originali, gli unici pezzi cambiati prima della sostituzione delle sospensioni sono i buching delle barre antirollio per il motivo che d'inverno erano rumorosi.
Dopo la sostituzione dei busching da quelli in gomma (stock) a quelli in poliuretano si notava già un miglioramento della risposta sullo sterzo.
Da poco tempo ho conosciuto un' officina a Torino in corso Orbassano che lavora sulle revisioni delle scatole guida e delle sospensioni, dato che dopo le feste la mia mx la dovrò portare per far revisionare la scatola guida.
Il tizio dell'officina quando ha saputo che monto le Ohlins mi ha detto che lui può produrre delle sospensioni molto simili alle ohlins, non conosco la qualità dei suoi lavori e il prezzo di queste sospensioni.

Sant.
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uhmm interessante. tu sai che a Torino c'è Scalenghe che ha un'ottima reputazione.
L'ideale sarebbe prendere gli Ohlins metterli a banco e vedere quanto ci si puó avvicinare con i Bilstein B6 di serie.
Loro fanno anche coil in casa (ma stranamente non te lo vengono a dire...).

I B6 sicuramente non hanno lo stello livello di idraulica degli Ohlins ma sono gia ottimi monotubo. Sono solo tarati malissimo su richiesta di Mazda.

C'è da dire che Ohlins è davvero una garanzia. Ma abitando in Piemonte, col sale (che ha già distrutto la mia moto, che uso tutto l'anno) ho paura di dover perdere tempo e denaro per mantenerli in condizioni decenti...
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Ho percorso ormai 20000km, strada, autostrada e pista...
La prima volta che l'ho provata con gli dopo il montaggio la macchina mi sembrava un altra cosa, il limite si sposta e di parecchio, monto le parada ( per darti un'idea) ho aperto la campa natura sia davanti che dietro, davanti 1.4 dietro non ricordo, la macchia è decisamente più reattiva, sensibile e uniforme.... In pista vanno da dio, ma come saprai meglio di me fa più il pilota della macchina (a volte)...tengo l'idraulica chiusa a metà +1 e credimi, che non è eccessivamente dura, con gomme invernali ci vado a far la spesa senza pensieri Smile... Ho abbassato il davanti, te li forniscono con un setting tale da non ridurre di tanto l'angolo d'attacco, ora la tengo -2.5 davanti, e ha perso un po' di trazione rispetto a prima, devo però ancora divertirmi con i precarichi.
Hanno il difetto di non avere il serbatoio dell'olio esterno, e quando devi regolarne l'altezza, ti tocca staccare l'ammontare dal trapezio... Io li prenderei di nuovo, ma vorrei provare gli altri prima Smile
Comunque sono stra contento.... NC 1800
NC 1800cc 2010; 1518/2000 Crystal White
OZ Alleggerita HLT 17", barre stabilizzatrici racing beat....
Gli uomini, si distinguono dai ragazzini, solo per il diverso costo dei propri giochi!!!
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rando83 Ha scritto:Hanno il difetto di non avere il serbatoio dell'olio esterno, e quando devi regolarne l'altezza, ti tocca staccare l'ammontare dal trapezio...
Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna! leggo male io?
Cosa centra il serbatoio esterno per la regolazione altezza? E poi...da quando per variare l'altezza, in special modo gli ohlins, si deve smontare dal trapezio? Che io sappia ha il piede filettato con ghiera.


inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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