Guarda che io a meno 4 cm non tocco da nessuna parte..!
[NC] Ohlins: prime impressioni
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15-03-2012, 15:53
Flex Ha scritto:Ebay, qualsiasi ferramenta online, i vari Leroy Merlin e similari... e' un attrezzo comune, ci saranno tipo 100 produttori diversi e 100xN modelli diversi, per tutte le tasche... ricordati quanto di dicevo, il range deve essere idoneo per i 12 Kg/118 Nm Ok
15-03-2012, 20:20
onestamente ho sempre sentito dire che un assetto veramente ben fatto per la pista non è un mattone che ti fa sentire anche un pelo sotto la ruota come fosse carta vetrata sulle emorroidi, un assetto buono trasmette tutto e permettendo un costante ed efficiente contatto con il terreno trasmette tutto in modo preciso, reale ed immediato.
insomma più abbiamo assetti veri e costosi più confort e sportivitá aumentano...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto! grazie per avermi ricordato questa perla!
15-03-2012, 20:54
pinofredd Ha scritto:onestamente ho sempre sentito dire che un assetto veramente ben fatto per la pista non è un mattone che ti fa sentire anche un pelo sotto la ruota come fosse carta vetrata sulle emorroidi, un assetto buono trasmette tutto e permettendo un costante ed efficiente contatto con il terreno trasmette tutto in modo preciso, reale ed immediato.esatto :thumubp:
Alberto
16-03-2012, 09:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2012, 09:04 da Erc7676.)
Baron Ha scritto:Davanti sì, dietro non è possibile farlo. Visto che alla fine mi si sbloccava anche la parte pre e quindi ho imparato a regolare e bloccare anche quella sull'anteriore, ti chiedo in che senso "dietro è più complicato" ? Cmq ora a sx (sia davanti sia dietro) sono 3mmm più basso che a destra. Ininfluente e credo dovuto solo al mio peso (75kg, come da manuale ). Inizio ad apprezzare la regolazione separata del pre... é positivo che si possa far lavorare la molla sempre nella stessa posizione a prescindere dall'altezza (non per il rollio che abbiamo giá sviscerato, ma per la risposta sulle irregolarità e piccoli dislivelli del manto stradale). Non sono in grado di apprezzarlo ad oggi, ma non mi dispiace ci sia
16-03-2012, 10:26
Erc7676 Ha scritto:Visto che alla fine mi si sbloccava anche la parte pre e quindi ho imparato a regolare e bloccare anche quella sull'anteriore, ti chiedo in che senso "dietro è più complicato" ?Il vantaggio della doppia regolazione è non intaccare la corsa dell'ammo con le diverse regolazioni di altezza. Alla molla non cambia niente lavorare compressa. In ogni caso quando regoli dietro devi scollegare l'attacco inferiore dell'ammo per poterlo farlo ruotare. Inoltre la regolazione di altezza dietro cambia il precarico che va reinpostato.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
16-03-2012, 10:47
Ok grazie.
Dalle istruzioni non sembrava di dover staccare sotto l'ammo... peccato, questo complica un poco le cose per me...
18-03-2012, 22:57
Erc7676 Ha scritto:Ok grazie. infatti non vanno staccate confermato al corso da Maurizio |
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