Riporto anch'io le prime impressioni sul mio assetto OHLINS.
La taratura e rimasta quella preimpostata dalla casa,io ho solo rivisto le altezze,che al momento sono 35 cm davanti e 33 cm dietro,che corrispondono (misurando il labro inferiore del sottoporta) rispettivamente 11,5 cm e 11 cm (percio e leggermente cabrata).Campanatura 2° al posteriore,1punto qualcosa all'anteriore.Convergenza a zero circa (misurata ad occhio con una staggia da muratore
) su entrambi gli assi.
Impressioni di guida;marcia lenta (30 km/h,ma chi ci va a sta velocita?:chessygrin
si sente che e piu "dura" dell'assetto stock. Nella marcia normale (70 km/h) e fino alla velocita autostradale la si puo definire comoda come una berlina,mentre a fondo scala (provata su un tratto di strada di uno stato estero...
) sono spariti quei poco simpatici movimenti di rollio e beccheggio (tipo barca per intenderci) e sopratutto quella sensazione di "pompaggio" al retrotreno: zip :.Questo sul dritto.
Curve lente; non pervenuto:oops:.Curve prese allegramente:chessygrin: :tornanti;inserimento preciso e senza scomporre il retrotreno nemmeno frenando dentro la curva,derapata lenta,progressiva e non eccessiva in uscita pestando a tavoletta.
Curvoni veloci;inserimento preciso,percorrenza molto stabile e sincera pur scivolando su tutte e quatro le ruote e in piu con un rassicurante accenno ad allargare col "*****" che aiuta a chiudere la curva,ma senza improvvise scodate o inquietanti ondeggiamenti sull'asse verticale:wacko: (questo in curve da terza tirate al limitatore).Volendo stringere ulteriormente la curva (o per un errore d'impostazone della traiettoria o perche la curva chiude) con il volante (boia chi molla...l'acceleratore:whistling::haha
manifesta un leggero sottosterzo.Non ho ancora provato una frenata d'emergenza in curva.
Veloci curvoni autostradali (velocita codice +40% : zip
;grandissima stabilita,assenza di inquietanti "serpeggiamenti" o squotimenti se il manto stradale manifesta ondulazioni (col precedente assetto nello stesso tratto di strada e alla stessa velocita il pensiero era; "Dio fa che non resti ciava").
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."