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[NC] Ohlins: prime impressioni
A Milano OK ma devono farmela in giornata!
Uhmmm adesso vediamo Smile
domani li chiamo Smile
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È un'ora di lavoro
Al massimo 1,5!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Number34 Ha scritto:È un'ora di lavoro
Al massimo 1,5!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
non esageriamo vorrai dire 2, 2 e mezzo! comunque sempre poco
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Ascanio Ha scritto:Ragazzi dove posso farmi montare gli Ohlins a Torino senza farmi strappare via le mutande??
Miseria ladra... giu dalla Andreani fanno il montaggio tipo a 120. Qua a TO chiedono tutti 250-300?!?!?!

Mi sta anche bene pagare quella cifra, a patto che allora sia uno che manegga MX5 tutto il giorno e che mi da il valore aggiunto di una ispezione con occhi da chirurgo mentre fa il lavoro.
Così da capire bene se ci sono altre cose da fare.
Io te l'ho detto... ma c'e' coda di mesi!

Altrimenti vai da un gommista a caso e/o ti trovi con un amico e lo fai.


Manu, 1 hr non proprio. Diciamo che in 3hr massimo fai tutto (no bushing), tra alzare, smontare, rimontare, abbassare, controllare e sistemare l'altezza
Alberto
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Ma scusate con che coraggio chiedono 250 euro per 2.5 ore di lavoro???
Echediamine... Ladri!
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Ascanio Ha scritto:Ma scusate con che coraggio chiedono 250 euro per 2.5 ore di lavoro???
Echediamine... Ladri!

io prima di dare del ladro a chi lavora proverei a fare il lavoro... poi a detrarre le spese (tasse comprese).... visto che poi dovrai anche riconoscere una garanzia, e a fine mese mangiare....

per quanto riguarda le ore di lavoro, io forse sono una lumaca... ma... se ricordo bene ho impiegato più di 4 ore...
adesso conoscendo già quello che devo fare sicuramente ne impiegherei meno....



P.S. con la vecchia convenzione Andreani faceva il montaggio a 70€
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Scusami Alex, in generale hai ragione, ma quando qualcuno chiedeva 70, ora 120 per fare un lavoro, e gli altri te ne chiedono 250. O sono ladri o non vogliono fare il lavoro.
Anche fossero 4 ore, si traducono in 50 euro + iva l'ora, roba da officina ufficiale (dove tra l'altro personalmente ho sempre trovato qualità del lavoro peggiore che dai generici, ma questa è la mia storia con VW).

Come ho detto prima, se ho la garanzia di un lavoro fatto bene (passaparola) e la garanzia di esperienza su mx5 (passaparola tra possessori di mx5), sono anche disposto a pagare bene. Non è un semplice fatto di cifre.

È che ad andare da un mecca qualunque, che mx5 non ne ha fatte, che farà casino, che mi farà perdere tempo... Che lavora da cani (perchè diciamoci le cose come stanno, come per tutti gli altri mestieri, l'80% lo fanno male), e pagarlo a peso d'oro... Li mi girano le palle. Forte anche!
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.SharK Ha scritto:Io te l'ho detto... ma c'e' coda di mesi!

Altrimenti vai da un gommista a caso e/o ti trovi con un amico e lo fai.


Manu, 1 hr non proprio. Diciamo che in 3hr massimo fai tutto (no bushing), tra alzare, smontare, rimontare, abbassare, controllare e sistemare l'altezza
Per la NA avendo un ponte e l'attrezzatura in meno di 1,5 hr si riesce.
Parlo ovviamente di un meccanico che conosce l'auto e tutti i trucchi per montarli in fretta
Biraghi ci mise meno di 2 ore a fare ammo e differenziale, da solo

Mea culpa comunque non aver letto che è una NC
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Ascanio Ha scritto:Scusami Alex, in generale hai ragione, ma quando qualcuno chiedeva 70, ora 120 per fare un lavoro, e gli altri te ne chiedono 250. O sono ladri o non vogliono fare il lavoro.
Anche fossero 4 ore, si traducono in 50 euro + iva l'ora, roba da officina ufficiale (dove tra l'altro personalmente ho sempre trovato qualità del lavoro peggiore che dai generici, ma questa è la mia storia con VW).

Come ho detto prima, se ho la garanzia di un lavoro fatto bene (passaparola) e la garanzia di esperienza su mx5 (passaparola tra possessori di mx5), sono anche disposto a pagare bene. Non è un semplice fatto di cifre.

È che ad andare da un mecca qualunque, che mx5 non ne ha fatte, che farà casino, che mi farà perdere tempo... Che lavora da cani (perchè diciamoci le cose come stanno, come per tutti gli altri mestieri, l'80% lo fanno male), e pagarlo a peso d'oro... Li mi girano le palle. Forte anche!

nessun problema vai tranquillo...

da quello che ti chiede 70.... e perchè non ha idea di cosa fa
quello che ti chiede 120... lavora a 30€ (e non voglio sapere dell'IVA) se poi dovrà perdere un'ora in discussioni, trattative, ho altro e già in perdità...
sono d'accordo che 250 e un po caro.... ma se e uno che conosce bene la MX, sei sicuro che te la mette a posto come si deve... secondo me ne vale la pena, ti risparmi di dover poi rifare il lavoro...

non so a Torino, ma qui a CN ci sono 100 meccanici che personalmente li vedrei bene a raccogliere patate (quelle di terraBig Grin) poi c'è ne sono altri (pochi) dove non mi farei problemi a dargli la mia auto, 1 in particolare a 500Mt da casa mia, fa 3 auto di casa più il furgone e mi fido ciecamente... sicuramente dei meccanici seri ci sono anche li, chiedi agli amici della tua zonaThumbup

se ricordo bene Davifigo, aveva scritto tempo fa di un meccanico bravo ed onesto.... ma non ricordo chi e dove
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Siamo perfettamente in linea.

Ora che ci penso il
mecca di fiducia ce l'ho. A Milano. Mecca preparatore. Bravo e onesto.
Domani vedo se esiste ancora Smile
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