Ma....secondo te..esistono anche per l'impianto di serie?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
[NC] Ohlins: prime impressioni
|
30-01-2014, 18:43
Ma....secondo te..esistono anche per l'impianto di serie?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
30-01-2014, 18:45
ma l'impianto di serie non ha filetti, nè ghiere. ci sono già le cuffie sugli stantuffi e quella che sembra vernice navale sul corpo degli ammo...
sono indistruttibili!
30-01-2014, 18:47
:WohoW: ahhhhhhhhhhhh ok, allora procedo tranquillo nella neve!! : Bash :
18-02-2014, 20:08
Ragazzi montati gli Ohlins. Per ora solo guidato in città.
È pazzesco... il comfort è decisamente migliore agli originali!! Sono dominuiti gli scrichiolii, la macchina si sente soffice sulle asperità (l'unico pavimento che la tradisce è il pavè). Sembra di guidare una Audi!!! Il rollio è diminuito tantissimo. Il beccheggio c'è ancora ma sono regolati "stock" adesso, quindi li posso irrigidire. Lo sterzo in città sembra forse piú filtrato di prima, ma sembra anche che ci siano altri 200Kg sul muso: ben piantato! Unico neo: l'altezza da terra specificata da Ohlins mi ha fatto già grattare in modo violentemente doloroso. In un parcheggio mi sono incastrato e sono dovuto scendere dalla rampa in retromarcia!
19-02-2014, 11:00
Allora dopo mezza giornata a Milano.
Una volata sulla A4 verso Torino. Una attraversata di Torino ( compresa di curva delle cento lire ). Una alzataccia per andare a lavoro. 1) In città e campagna dove le strade sono decenti, con qualche asperità, il comfort ( anche acustico ) è superiore agli stock. Purtroppo questo non vale per Torino, che è la città con le strade peggiori che abbia mai visto... non sto scherzando, in India hanno strade migliori! 2) Con le regolazioni "stock" di Ohlins in altezza e precarico e frenatura, la MX5 sembra ancora leggermente posata sul sedere. Meno di prima, ma esteticamente il problema c'è. L'altezza da terra si riduce di poco ( a occhio direi 20-25mm davanti, più probabilmente 30mm dietro ), ma questo basta per impedire alla MX5 di oltrepassare le classiche rampe da parcheggio multipiano... specialmente se non c'è lo spazio per passare in diagonale sugli spigoli. 3) In autostrada la MX5 è diventata una tavola. Diciamo che viaggiare in autostrada è diventato molto più faticoso / stressante. E' solo questione di abitudine ( mi ricordo che dopo il primo viaggio in moto - di sole due ore - in autostrada, sono andato diretto a dormire stremato ). E' bello di notte veder saltare su e giu la luce proiettata dai fari... come su una Porsche GT2 RS!
19-02-2014, 11:00
4) L'unica curva seria che ho fatto, quella delle 100 lire ( tornantone di 270 gradi in salita ) è stata orgasmica. Lo sterzo a parere mio ha perso un po' di feedback ( forse mi ero abituato a leggere le vibrazioni degli ammo stock, che avevano ormai preso gioco ), ma l'avantreno ora è piantato, saldo, leggermente più "pesante" di prima. Mi ricorda da vicino l'avantreno di una BMW X5 con assetto sportivo. Ditemi che sono pazzo, ma il feeling di sterzo è simile.
La tenuta anteriore è sicuramente aumentata, ma quello che fa la differenza è che ora la MX5 non si scompone. Puoi impartire trasferimenti di carico violenti, correzioni rapide ecc... lei non si scompone MAI. Il retrotreno poi... è un'altra bellezza, segue fedele. Ubbidiente. Quando raggiungi il limite lo senti bene, ma non perchè la macchina è andata in crisi. Senti semplicemente, senza dramma, che la gomma ha iniziato a scivolare. Il comporamento rimane estremamente neutrale, non tende a sottosterzare, non tende a sovrasterzare. 5) Stamattina ho ripreso la macchina... l'ho dovuta parcheggiare in strada... si perchè non posso più scendere dalla rampa che porta al mio box in affitto. Adesso devo andare a caccia di un altro box con rampa più dolce.........
19-02-2014, 11:47
Dici che dietro è più bassa?
Alzarla allora un poco dietro? Così (forse) non spanci più sulla rampa!! Sia esteticamente che dinamicamene il muso alto non si può vedere!!!
19-02-2014, 12:02
Anche a me , con le loro regolazioni l'auto stava come la tua. Dopo poco l'ho alzata poco dietro e abbassata (abbastanza) davanti. Per ohlins , i longheroni telaio , dovrebbero star paralleli al terreno. A oggi , giro , diciamo, con le altezze che avevo con le eibach prokit. Mi trovo meglio cosi.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
21-02-2014, 13:20
Magliacane mi sta regolando bene altezze e angoli (sulla base di quelli "avanzati" del forum)... è piú di una giornata di lavoro!!!! Per l'altezza che voglio io sostanzialmente si va a fine corsa sugli Ohlins... ho bisogno di rimanere il piú alto possibile altrimenti non entro in garage.
Un paio di ammo stanno dando difficoltà e vanno rimossi dalla sospensione addirittura... insomma non è qualcosa che sarei riuscito a fare da solo in garage... speriamo non mi costi una schioppettata!! |
« Precedente | Successivo »
|