Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Si ma ragazzi: io e pit abbiamo portato in Italia IL MONDO dagli Stati Uniti usando Consegnato.com e comprando da FM, 949, ragazzi di Miataturbo.net ecc ecc
Questo sia per me che per altri amici torinesi.
E senza Consegnato avremmo avuto casini notevoli, il doppio delle tempistiche ecc ecc. E' un servizio IMPECCABILE se usato in maniera onesta.
Non avete idea del casino burocratico che ho passato per rispedire in Italia MIEI OGGETTI, regolarmente acquistati in Italia e portati in US quando abitavo la'. Se avessi conosciuto prima Consegnato.com sarebbe stata una passeggiata!
Non e' mai stato iper-economico, ma il servizio e' sempre stato impeccabile
Come al solito, come ben dice Ale, ci sono i finti furbi che vogliono speculare comprando iPhone, iPad, eReaders ecc ecc che rovinano i servizi.
Alberto
Prima o poi la bomba doveva scoppiare, più si va avanti e meno gabole si possono fare, io tra il 2005 e il 2006 ho praticamente importato dagli USA tutti i pezzi per costruirmi un Kawa 900 in scatola di montaggio, e non ho mai pagato nulla, giustamente visto che erano pezzi usati
09-03-2012, 22:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2012, 22:04 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ale.sg Ha scritto:Quando è partito il tuo pacco?
Al primo problema, tutti su facebook a minacciare azioni legali, spalare ***** , offese becere e approssimazione pura, e che ca550...
Credo basti un pò di buon senso...e aspettare.
Se i voli sono andati bene per due anni e adesso due voli sono stati bloccati, significa soltanto che per due anni gli e' andata bene ma che evidentemente la cosa non era poi tanto in regola ALTRIMENTI NON GLI AVREBBERO BLOCCATO QUESTI DUE VOLI (e probabilmente ne seguiranno altri, a questo punto).
Offrire un servizio affidandosi alla "buona sorte", tanto poi quando le cose vanno male chi ne fa le spese sono i clienti, non mi sembra un buon modo di operare. Per questo davo per scontato che avessero una propria dogana come FedEx, era inconcepibile pensare che potessero sfidare la fortuna ogni volta... invece a quanto pare e' proprio cosi'.
Inoltre alle prime avvisaglie di problemi (cioe' gia' dai primi di gennaio, da quanto sto leggendo ORA) avrebbero dovuto avvisare tutti i potenziali clienti dell'accaduto, in modo che uno potesse decidere autonomamente quali canali usare, conoscendo i potenziali problemi di Consegnato.
Il fatto che per due anni abbiano permesse considerevoli risparmi perche' "l'hanno fatta franca", non mi sembra affatto una giustificazione, soprattutto quando si legge nelle faq " prima ancora che possa sorgerti il dubbio sappi che sì, tutto viene svolto nel pieno e totale rispetto della legalità e delle normative in vigore nell'Unione Europea."
Il che e' ben diverso dallo scrivere: "noi ce la giochiamo alla dogana, se la sfanghiamo, tutto bene, altrimenti son cavoli tuoi e la merce rimane bloccata".
Il pacco e' arrivato da loro il 7 e attualmente risulta questa dicitura "attribuire dati doganali", ho scritto e telefonato per dirgli che posso inviare fattura ma non rispondono. E tra l'altro da quanto ho capito, anche se il mio pacco e' in regola basta che gliene blocchino uno del loro container e restano tutti fermi
Flex Ha scritto:Attenzione: da oggi consegnato.com richiede di allegare fattura dell'ordine o dichiarare comunque il valore e su questo calcola un supplemento del 20%. e se uno dichiara un valore inferiore come fanno?
09-03-2012, 22:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2012, 22:11 da ale.sg.)
Le tue sono congetture, come lo sono le mie, non possiamo sapere quali sono state le loro reali modalità di importazione.
Dubito sia come dici tu, e sopratutto perchè mai dovrebbero bloccare altri voli se adesso fanno pagare il contributo, sarebbe il colmo.
Io ho ricevuto pacchi paraddossalmente del volo successivo al 30 dicembre e quello precendete al 25 febbraio e non c'è stato alcun ritardo, e il volo del 3/03 è andato anche esso liscio.
NA 1.6 Montego Blue
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ale.sg Ha scritto:Dubito sia come dici tu,
mi baso solamente sulla logica, poi uno puo' credere quello che vuole
I voli intermedi tra i due bloccati, semplicemente non glieli hanno controllati, magari lo fanno random o avranno avuto altro di cui occuparsi in dogana
09-03-2012, 22:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2012, 22:29 da ale.sg.)
Ma è chiaro che usassero qualche sotterfugio ai limiti della legalità per avere quei prezzi, ma da qui a dire che tiravano a sorte ce ne passa.
NA 1.6 Montego Blue
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
io vedo i miei tokico e le mie molle FM sempre più lontani...
ormai tocca prendere tutto in uk o in germania, io faccio così già da un paio di annetti
|