Comunque è un ricambio completo oppure solo la sonda da sostituire all'originale tagliando i fili?
Mya
|
03-05-2012, 14:23
I fili vanno uniti a quelli dello spinotto originale, sennò sarebbe un ricambio Mazda
![]()
04-05-2012, 00:48
omermon Ha scritto:se resetti la centralina o stacchi la batteria la spia prima o poi ricompare, è un palliativo che ho usato anche io...ti approvo in pieno !!! Bravo bravo bravo :chessygrin: 80 euro ogni 10 giorni.. conviene il taxi quasi..
REAR WHEEL DRIVE ROCKS!!!!!
09-05-2012, 11:11
Ho spento la CEL da qualche giorno e fino a oggi non si è più riaccesa.
La sensazione però, è che se davvero il problema è la lambda, potrebbe tornare ad accendersi da un momento all'altro! Nel caso come si fa ad essere sicuri che sia proprio quello il problema, magari prima che torni ad accendersi la spia? A girare così mi sembra di non essere a posto, ma solo di far contenta la centralina spegnendo la spia senza però risolvere davvero il problema.
09-05-2012, 11:26
dovresti fare una diagnosi o in Mazda o tu tramite l'accrocchio da attaccare alla porta OBDII.
lo sputtanamento della lambda non ha effetti negativi, almeno sino a quando si disfa proprio e porta ad un'impennata nei consumi. la prossima settimana facciamo quest'ordine? tentiamo la sonda da 18€?
09-05-2012, 13:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2012, 15:52 da Ivan-san.)
La diagnosi l'ho fatta: con spia accesa dà l'errore già descritto, con spia spenta non dà nessun errore.
Leggendo i dati della centralina c'è la possibilità di vedere il funzionamento delle due sonde (denominate B1 e B2) e funzionano entrambe, con valori di picco rispettivamente di 0,985 e 0,975 Volt. Voglio continuare a monitorare questi valori perchè se dovessi rilevare un'anomalia nella B2 saprei esattamente dove intervenire. La sonda da 18€ alla fine non ho capito dove si compra, oltre (soprattutto) al fatto che se ho capito bene è priva di cablaggio e bisogna fare un lavoro di bricolage che non mi ispira tanto. Ma forse ho capito male io.
09-05-2012, 16:14
La sonda si compra sulla baia, in questo giorni appena posso ci do un'occhiata. Mah guarda il lavoro di bricolage alla fine è limitato ad unire un paio di fili elettrici, quindi la resa per 18€ mi pare ottima (detto da un incapace totale...):chessygrin:
28-05-2012, 13:34
Modificato lo scarico eliminando il rompifiamma sul centrale....i risultati si sentono! :haha:
[video=youtube;FR842pybvHM]http://www.youtube.com/watch?v=FR842pybvHM[/video] [video=youtube;oMbpchPNKAo]http://www.youtube.com/watch?v=oMbpchPNKAo[/video]
28-05-2012, 13:39
wow bello il sound ! ma dove è e come si elimina il rompifiamma ? bosogna aprire il tubo centrale?
grazie ![]()
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)