This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BC Racing Coilover - Montati
#11
veramente molto belli!! ma hai preso che versione di spring rates?? Smile
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#12
Clarence Ha scritto:2aafu54.jpgnon li hai montati così vero!?la molla non ti da l'altezza nei BC la regoli avvitando l'attacco inferiore. così richiede che tu dia precarico.con le antorollio difficilmente la molla si sposta di sede ma se prendi un avvallamento con entrambe le ruote può succedere.poi + giri basso + spostati sul duro come frenatura. rompi meno cose!

No non li ho montati cosi infatti, in quella configurazione l auto aveva il telaio appoggiato a terra, poi li ho avvitati fino a portare la molla leggermente in carico in modo che non uscisse "ballasse" mai.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#13
Lo spring 7-5 volevo optare per il 6-4 si intende kg-mm ma in alcuni forum ho letto che con quelle molle si comprimevano troppo gli ammo e che poi rischiavi di far perdere contatto alla ruota con il terreno dopo un avvallamento ecc....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#14
Luca Ha scritto:Lo spring 7-5 volevo optare per il 6-4 si intende kg-mm ma in alcuni forum ho letto che con quelle molle si comprimevano troppo gli ammo e che poi rischiavi di far perdere contatto alla ruota con il terreno dopo un avvallamento ecc....
Se cosi' fosse, l'assetto originale non farebbe stare l'auto attaccata al suolo...
Alberto
  Cita messaggio
#15
Probabilmente gli originali hanno meno forza nella decompressione boh....

Foto del Dopo inserita.

L auto può essere tranquillamente abbassata di ulteriori 5 cm post e 10 ant.

Comunque ora tende più di prima al sovrasterzo, il sottosterzo annullato, questa tendenza io la preferisco, il sottosterzo non lo sopporto, comunque lavorano veramente molto bene anche sullo sconnesso pesante.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#16
Luca Ha scritto:Probabilmente gli originali hanno meno forza nella decompressione boh....

Foto del Dopo inserita.

L auto può essere tranquillamente abbassata di ulteriori 5 cm post e 10 ant.

Comunque ora tende più di prima al sovrasterzo, il sottosterzo annullato, questa tendenza io la preferisco, il sottosterzo non lo sopporto, comunque lavorano veramente molto bene anche sullo sconnesso pesante.

La foto non si vede!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#17
ieri sera si vedeva!!!

Molto soddisfacenti direi, alla fine non hai riscontrato comportamenti "granitici" stile D2 o simili??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#18
Bulz Ha scritto:ieri sera si vedeva!!!

Molto soddisfacenti direi, alla fine non hai riscontrato comportamenti "granitici" stile D2 o simili??

No assolutamente solo se chiudi completamente la valvola degli ammo!!!

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#19
Dopo una settimana di utilizzo sono fantastici ora l auto curva!!! Ottimi ogni curva e un giro in giostra Smile

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#20
Luca Ha scritto:Probabilmente gli originali hanno meno forza nella decompressione boh....

Foto del Dopo inserita.

L auto può essere tranquillamente abbassata di ulteriori 5 cm post e 10 ant.

Comunque ora tende più di prima al sovrasterzo, il sottosterzo annullato, questa tendenza io la preferisco, il sottosterzo non lo sopporto, comunque lavorano veramente molto bene anche sullo sconnesso pesante.

5 cm post e 10 ant mi paiono un po' tantini... no?
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,435 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,667 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,814 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,195 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] Cerchi Japan Racing Foxy 85 48,505 05-01-2022, 20:12
Ultimo messaggio: Sly
  Rota RB 15x7 et 35.. montati! Lu-X 34 9,336 12-10-2021, 15:55
Ultimo messaggio: francesco_
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,097 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,713 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,723 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA] cerchi japan racing jr9 francesco_ 1 1,513 11-12-2020, 23:12
Ultimo messaggio: kire_06



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)