Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Non vorrei fare il rompipalle ma lo dissero anche a me per i GAZ e i JIC...
Mi auguro di cuore di essere l'unico al mondo a riscontrare questi problemi.
La ND non esiste.
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Fletch Ha scritto:Non vorrei fare il rompipalle ma lo dissero anche a me per i GAZ e i JIC...
Mi auguro di cuore di essere l'unico al mondo a riscontrare questi problemi.
Nel senso che hai chiesto alla casa produttrice e loro ti hanno risposto "si' si', vai tranqui". Che due balle, come direbbe maccio... sossordi!!! Uno prima di spendere deve esser sicuro.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
L'NA e l'NB sono troppo leggere per dei coilover con un'idraulica frenatissima in stile BC. Non mi stanchero' mai di ripeterlo, provato per esperienza sull'auto di Pit. INGUIDABILE.
Credo anche l'NC, ma cosi' non pare, poi boh, dovrei guidarla.
Mr.Wolf ha i Meister-R, altra marca, solita solfa (anche se paventano una taratura ad hoc per Mx-5... e ci credo, non esistono 2 auto uguali al mondo!)
Alberto
Mmm.. L'idraulica dei meister non è frenatissima in assoluto..adesso sto girando a 1/3 di frenatura e sto pensando di irrigidire ancora un pochino.. Per ora l'unico inconveniente che ho riscontrato è che i posteriori vanno a fondo corsa in rare occasioni ma dovrei risolvere aumentando un pò il precarico unitamente ad una nuova regolazione dell'altezza per mantenere l'attuale (cosa che con altri coilover non si potrebbe fare..).
Quindi..devo valutarli ancora un pò su strada e vedere come si comportano in pista; per ora mi ci sto trovando bene!
Le molle non le trovo rigide.
Attendo gli end link regolabili per provare a settare le sway JR..
Aggiungo che con polybushes, meister a 1/3 di frenatura, sway bars jr (quelle arroganti fatte per il 1.8), sedili elise s1, rails e irrigidimenti vari, ieri ho fatto 400 km in scioltezza..
Giudizi lusinghieri su assetto e divertimento di guida li ho ricevuti anche da Lu-x che aveva una na 1.8 cazzuta con i p5 coilover..
Forse che ci sia qualcosa di differente con i D2? Non lo so e non mi esprimo: non li ho mai provati!