This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BC Racing Coilover - Montati
#31
Non vorrei fare il rompipalle ma lo dissero anche a me per i GAZ e i JIC...
Mi auguro di cuore di essere l'unico al mondo a riscontrare questi problemi.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#32
Fletch Ha scritto:Non vorrei fare il rompipalle ma lo dissero anche a me per i GAZ e i JIC...
Mi auguro di cuore di essere l'unico al mondo a riscontrare questi problemi.

Nel senso che hai chiesto alla casa produttrice e loro ti hanno risposto "si' si', vai tranqui". Che due balle, come direbbe maccio... sossordi!!! Uno prima di spendere deve esser sicuro.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#33
Si, avevo scritto alla GAZ e mi hanno risposto che non c'era differenza tra i due modelli, che loro li montano sulle NC da gara e che forse il mio stile di guida era troppo hard (Shock). Poi ho chiesto anche al signor JIC e pure lui mi ha detto che non c'era differenza tra NC1 e NC2.
In ogni caso a breve ordinerò molle da 8kg e alzerò un pochino l'anteriore, sperando di migliorare la situazione.

Piuttosto, sono molto incuriosito dai BC: mi sto guardando in giro per scegliere i coilover da montare sulla NA e questi mi sembrano ben fatti e con un prezzo ragionevole. Qualcun altro del forum li monta (magari pistaiolo)?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#34
Fletch Ha scritto:Si, avevo scritto alla GAZ e mi hanno risposto che non c'era differenza tra i due modelli, che loro li montano sulle NC da gara e che forse il mio stile di guida era troppo hard (Shock). Poi ho chiesto anche al signor JIC e pure lui mi ha detto che non c'era differenza tra NC1 e NC2.
In ogni caso a breve ordinerò molle da 8kg e alzerò un pochino l'anteriore, sperando di migliorare la situazione.

Forse considerano che uno si tenga cerchi 17x7 ET55 ?

Fletch Ha scritto:Piuttosto, sono molto incuriosito dai BC: mi sto guardando in giro per scegliere i coilover da montare sulla NA e questi mi sembrano ben fatti e con un prezzo ragionevole. Qualcun altro del forum li monta (magari pistaiolo)?

chiedi a Mr.Wolf!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#35
maca Ha scritto:Forse considerano che uno si tenga cerchi 17x7 ET55 ?

Toccano a prescindere dal canale e dall'et, sia con i cerchi stock che con quelli da 16



maca Ha scritto:chiedi a Mr.Wolf!
Lo farò, grazie.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#36
L'NA e l'NB sono troppo leggere per dei coilover con un'idraulica frenatissima in stile BC. Non mi stanchero' mai di ripeterlo, provato per esperienza sull'auto di Pit. INGUIDABILE.
Credo anche l'NC, ma cosi' non pare, poi boh, dovrei guidarla.

Mr.Wolf ha i Meister-R, altra marca, solita solfa (anche se paventano una taratura ad hoc per Mx-5... e ci credo, non esistono 2 auto uguali al mondo!)
Alberto
  Cita messaggio
#37
Alby, appena ci si vede te la faccio provare Thumbup
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#38
Mmm.. L'idraulica dei meister non è frenatissima in assoluto..adesso sto girando a 1/3 di frenatura e sto pensando di irrigidire ancora un pochino.. Per ora l'unico inconveniente che ho riscontrato è che i posteriori vanno a fondo corsa in rare occasioni ma dovrei risolvere aumentando un pò il precarico unitamente ad una nuova regolazione dell'altezza per mantenere l'attuale (cosa che con altri coilover non si potrebbe fare..).
Quindi..devo valutarli ancora un pò su strada e vedere come si comportano in pista; per ora mi ci sto trovando bene!
Le molle non le trovo rigide.
Attendo gli end link regolabili per provare a settare le sway JR..
  Cita messaggio
#39
Aggiungo che con polybushes, meister a 1/3 di frenatura, sway bars jr (quelle arroganti fatte per il 1.8), sedili elise s1, rails e irrigidimenti vari, ieri ho fatto 400 km in scioltezza..
Giudizi lusinghieri su assetto e divertimento di guida li ho ricevuti anche da Lu-x che aveva una na 1.8 cazzuta con i p5 coilover..
Forse che ci sia qualcosa di differente con i D2? Non lo so e non mi esprimo: non li ho mai provati!
  Cita messaggio
#40
I meister hanno la regolazione dell'altezza dell'ammortizzatore separata dalla molla giusto?Shock
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,421 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,666 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,807 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,193 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] Cerchi Japan Racing Foxy 85 48,232 05-01-2022, 20:12
Ultimo messaggio: Sly
  Rota RB 15x7 et 35.. montati! Lu-X 34 9,320 12-10-2021, 15:55
Ultimo messaggio: francesco_
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,094 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,709 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,717 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA] cerchi japan racing jr9 francesco_ 1 1,513 11-12-2020, 23:12
Ultimo messaggio: kire_06



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)