This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kawasaki z650 e Kawasaki z750 consigliatemi
#31
io mi farei meno problemi sull'originalità richieste da FMI e ASI, l'unico consiglio che ti posso dare è di viverti questa moto come meglio credi, ma non spenderci un capitale per riportarla originale, questo modello non raggiungerà mai quotazioni di rispetto, o la si trova perfettamente conservata e si cerca di preservarla al meglio altrimenti goditela senza patemi
  Cita messaggio
#32
onestamente m'han messo un po' di pensieri certi tipi di un club FMI delle mie parti che ho contattato; considera che la moto ha già un certificato ASI ma mi sembra che attesti solo la storicità del mezzo. Dovrei chiamare Torino per "volturare" tale attestazione visto che è a nome del precedente proprietario e valutare un po' di copagie d'assicurazione.
Non ho intenzione di spenderci più della sua quotazione, che se non erro non supera i 2000€ in stato perfetto, è una cosa che non concepisco per principio...stessimo parlando di una Z1 allora sarebbe diverso ma ho solo voluto prendere una vecchia moto, un po' per romanticismo e un po' perchè mi piace in se come oggetto, non è la solita due ruote e poi non ho badato troppo al suo valore commerciale.
Vorrei che mi portasse in groppa nel tempo libero, stando suori dagli schemi soliti e monotoni, senza fretta ma con la compagnia del suo 4 cilindri sicuro.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#33
allora il 4 cilindri Z ti darà un sacco di soddisfazioni, per l'attestato se lo hai già problemi non ne hai, anche se cambia proprietà segue la moto
  Cita messaggio
#34
oldcafe Ha scritto:...per l'attestato se lo hai già problemi non ne hai, anche se cambia proprietà segue la moto
e allora questi del FMI fanno di tutto per tirar soci nei loro club...
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#35
stamattina, prima di venire in studio, sono passato dalla ferramenta e ho comprato bulloni e dadi (tutti inox) di varia fattura per sostituire i perni vecchi di trent'anni presenti sulla Kawa. Con sorpresa ho visto che vengono tutti via senza grossi problemi, che ci sono tutti e che non sono mai stati smontati e forse la moto non veniva lavata da un bel po'...forse meglio così,mio padre dice sempre<<la polvere conserva!>>; ho iniziato a lucidare qualche particolare, ho sistemato o sostituito qualche cavo invecchiato.
Prossimi interventi: sgrassaggio del paracatena e parafanghi posteriori e relativa verniciatura, verniciatura di alcuni particolari color nero opaco (comandi luci, frecce,....già tutto smontato), risanamento di alcuni punti del telaio superficialmente intaccati da ruggine, trattamento e verniciatura della cassetta portabatteria, smontaggio ruota posteriore e spazzolata con verniciatura dei perni di fissaggio e tira catena, spurgo dei freni...ho parlato già con un tappezziere per ridimensionara la sella (ho intenzione di fare qualcosa di simile a questa http://www.ebay.com/itm/180690548285?_tr...IT&vxp=mtr)
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#36
...rimango un po' basito per la differenza di prezzo riscontrata per far cromare il parafango anteriore:
1. €120,00
2. €140,00
3. €80,00

mi sono rivolto ai tre più famosi nel settore auto/moto di Bari ma non immaginavo tal differenza tra il più caro e il meno caro a parità di richiesta e di lavoro da effettuare.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#37
...eccola in attesa di foto migliori....[ATTACH=CONFIG]13746[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Torino - Consigliatemi un'officina Peugeot omermon 8 2,602 16-04-2014, 12:10
Ultimo messaggio: omermon
  L'auto ideale per un giovane miatista! consigliatemi voi guru! Gabryxxx 168 20,573 05-12-2010, 22:39
Ultimo messaggio: Number34
  consigliatemi un'utilitaria........ 36 5,956 27-01-2009, 19:41
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)