This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta coilover
Bene ragazzi, sto valutando la sostituzione degli ammo ma mi sento un po' confuso, il mio budget è il più basso possibile ma preferirei evitare i raceland, quindi ho visto i v-maxx, come sono? Son da cambiare le molle posteriori con altre più idonee come fanno quelli di FM?
O sennò ho visto i bc racing e con un po' di fortuna potrei prenderli a 500-550€, che faccio? Risparmio 200€ e vado di v-maxx o faccio la spesona??
  Cita messaggio
cosa intendi fare con l'auto? dipende tutto da quello...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ovviamente girarci per strada, ma in futuro non disdegnerò qualche capatina in pista
  Cita messaggio
Sempre il solito discorso, come dice omer dipende dall'uso che ne fai. Ad ogni modo io non risparmierei su un componente fondamentale come questo.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
io dopo quasi sei mesi di ricerca info mi sono deciso per ammortizzatori tokico + molle flyin' Miata, da abbinare alle barre FM che ho già montato (sarebbe il kit FM stage 2).
ho deciso per quello perchè unisce un'abbassamento minimo (è la mia auto personale, quindi la uso anche in città) ad un'ottima tenuta (provata sull'auto di Pit la bestia).

non ha il ground control, ma a me interessava solo variare la rigidità.

cercando, mi avevano incuriositp anche i v-maxx elaborati da FM, però non ci sono feeds qui sul forum...

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:io dopo quasi sei mesi di ricerca info mi sono deciso per ammortizzatori tokico + molle flyin' Miata, da abbinare alle barre FM che ho già montato (sarebbe il kit FM stage 2).
ho deciso per quello perchè unisce un'abbassamento minimo (è la mia auto personale, quindi la uso anche in città) ad un'ottima tenuta (provata sull'auto di Pit la bestia).

non ha il ground control, ma a me interessava solo variare la rigidità.

cercando, mi avevano incuriositp anche i v-maxx elaborati da FM, però non ci sono feeds qui sul forum...

I Tokico da quanto ho letto sono eccellenti ma cominciamo ad andare troppo su col prezzo, diciamo che sono indeciso solo perché potrei avere i BC a circa 500€, quindi grossomodo 150€ in più dei V-Maxx; non so se valgono questi soldi in più o no ma 500€ è proprio il mio limite invalicabile purtroppo
  Cita messaggio
non conosco i BC, ma fossi in te approfondirei il discorso fatto ogni tanto da .Shark:

compra dei raceland-cambia le molle-hai un ottimo assetto.

io non volevo che abbassasse troppo, quindi li ho scartati a priori, ma se tu non hai di questi problemi...

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ho letto che stai cercando dei collettori turbo, e poi parli di budget basso.

Le due cose non vanno di comune accordo...

Ritornando IT:
Evita i BC e similari (D2, Megan Racing, K-Sport, ecc ecc), che sono sono inutilizzabili per strada (almeno, per NA ed NB).
I V-Maxx non sono male, ma valuta l'aggiunta di molle adeguate http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...NB%20SPORT per ottimizzarli (oppure compra direttamente quelli di FM).
Alternativamente Tokico+FM e', secondo me, uno dei migliori, ma non regoli l'altezza.
Valuta anche Tein (Basics o SS) che sono buoni coilovers

Il miglior rapporto spesa/resa si ha con i pacchetti Stage 2, in cui hai anche le barre antirollio, che influiscono notevolmente sul risultato finale.
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:...in cui hai anche le barre antirollio, che influiscono notevolmente sul risultato finale.

quotone, le barre sono incredibili anche con assetto stock...

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
i vmaxxx li ha l'utente Artanz, chiedi a lui un parere
  Cita messaggio