This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Competizioni sportive semi-agonistiche
#11
Formix Ha scritto:Trofeo 500 Abarth, lo fece un mio conoscente qualche anno fa!
non so quanto sia economico
Se non ricordo male il solo acquisto dell'auto si aggira intorno ai 40000 € nuova
25000 se usata
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#12
..dimenticavo : le auto da corsa devono seguire le regole CSAI : omologazioni, sedili, serbatoi con cadenze annuali..una follia a livello amatoriale ovviamente.

i professionisti delle corse sono un'altra cosa ovviamente...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#13
Grazie Ezio,
chiarissimo.

Quindi non ha assolutamente alcun senso che spenda soldi per un'auto, la svuoti, metta rollbar, assetto "costoso" ecc ecc se tanto poi giro da solo e senza spirito agonistico... Cry
Alberto
  Cita messaggio
#14
.SharK Ha scritto:Grazie Ezio,
chiarissimo.

Quindi non ha assolutamente alcun senso che spenda soldi per un'auto, la svuoti, metta rollbar, assetto "costoso" ecc ecc se tanto poi giro da solo e senza spirito agonistico... Cry
E se picchi la macchina? non corri?
L'unica strada percorribile per noi comuni mortali sono 2
LLCC o PbRacing
Gimkane
Oltre si devono mettere in conto decine e decine di 10K€
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#15
sì!!! purtroppo....

per l'auto io uso una kasco sportiva : il costo è alto ma perlomeno quando giro in autodromo sono assicurato
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#16
Putroppo ci vogliono una marea di soldi anche in categorie basse...

Quando seguo la Clio Cup, corrono anche quelli della Coppa Italia. Corrono tutti insieme, vetture di ogni tipo, ovviamente classifiche separate per potenza. Ci sono 206, Kia, Swift, BMW 3, Mini S, Astra GSI vecchi, Alfa 33, Renault Spider, Barchetta e cosi via. Però tra trasferimenti, Traino vettura, Meccanico? e altre millemila cose, hai dei costi della malora penso.

http://www.csai.aci.it/index.php?id=958&news=6843

Sarebbe bellino anche il campionato autostoriche, ma anche li vale la stesso ragionamento...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#17
E che voi sappiate nella vicina Svizzera c'e' qualcosa, magari che usa circuiti Italiani?
Alberto
  Cita messaggio
#18
MaverikGTI Ha scritto:Putroppo ci vogliono una marea di soldi anche in categorie basse...

Quando seguo la Clio Cup, corrono anche quelli della Coppa Italia. Corrono tutti insieme, vetture di ogni tipo, ovviamente classifiche separate per potenza. Ci sono 206, Kia, Swift, BMW 3, Mini S, Astra GSI vecchi, Alfa 33, Renault Spider, Barchetta e cosi via. Però tra trasferimenti, Traino vettura, Meccanico? e altre millemila cose, hai dei costi della malora penso.

http://www.csai.aci.it/index.php?id=958&news=6843

Sarebbe bellino anche il campionato autostoriche, ma anche li vale la stesso ragionamento...
Interessante questa "coppa Italia". Info?
Alberto
  Cita messaggio
#19
.SharK Ha scritto:Interessante questa "coppa Italia". Info?

Si ma tanto devi allestire la macchina secondo le specifiche di uno di questi gruppi
http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/VEL...italia.pdf
(pagina 10)
Allestire una macchina secondo le specifiche non costa 2 soldi.
Mantenerla in regola (omologazioni cinture sedili etc) neanche..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#20
il coppa italia svizzero serve ad aggirre il divieto di organizzare corse vigente in svizzera.

l'organizzatore svizzero prende una licenza di "organizzatore" italiano ..però segue le regole CSAI.

L'unica soluzione è la Francia : la si possono fare corse amatoriali sui circuiti sotto una certa lunghezza. l'unico requisito è la vettura con roll-bar integrale FIA omologato e correrdo ignifugo. non esistono distizioni di auto se non in base alla cilindrata.

Ma bisogna andare in Francia....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ma quali sono per voi le auto sportive? Frafreezeer 122 12,157 10-10-2012, 23:06
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  E poi dicono che con le sportive si è limitati....... spiderman 24 4,410 30-03-2011, 15:03
Ultimo messaggio: marcez
  Ecco come NON parlare di auto sportive eziomx 11 1,957 20-08-2010, 20:57
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Auto semi-abbandonata .SharK 12 4,179 24-03-2009, 10:37
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)