This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Aftermarket...
#11
volendo restare LEGALI la sola scelta sono i recaro sporter cs, varie finiture con riscaldamento sedile ed airbag laterali opzionali...però stiamo ben sopra i 1000€ a sedile
[Immagine: sportster.cs.jpg]

Per il discorso fisso/reclinabile, alla fine su una spider il fatto che sia reclinabile reputo sia irrilevante, non ci sono posti a sedere dietro, alla fine uno dei principali motivi x cui i monoscocca sono illegali è che - ovviamente - presupponendo un incidente di una 3 porte, gli eventuali passeggeri posteriori restano intrappolati, no??

Ignoro il colore degli interni di Gerry ma - parere personalissimo - piuttosto che andarti a impegolare in grane (a parte l'airbag laterale, ma l'airbag lato passeggero che si attiva a peso mi pare un bel problema) io preferirei ritapezzarli, con pelle di qualità (ex. poltrona frau) e già che ci sei personalizzarli un po magari con un motivo tipo quilted (cuciture romboidali stile rivestimenti nakamae per NA, se hai presente) oppure se vuoi roba più moderna, una bel bicolor con la seduta in pelle traforata!!

Io sulla tua rossa ci vedrei benissimo il centro nero in pelle traforata e fianchetti e poggiatesta rossi (che si rovinano meno)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#12
I Recaro li avevo già visti, ma sono così cari (nonchè bellissimi) che avrei paura di rovinarli.

Per quanto riguarda il rifoderare i miei, ho già tutto ben chiaro... Volevo infatti valutare la seconda opzione...

Possibile che nessuno abbia sostituito i sedili su NC?
  Cita messaggio
#13
ilGerry Ha scritto:I Recaro li avevo già visti, ma sono così cari (nonchè bellissimi) che avrei paura di rovinarli.

Se hai tempo, cerca sui forum delle Renault o dallo sfascio: sono gli stessi opzionali delle Clio RS (forse anche Megane)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#14
EBI Ha scritto:Se hai tempo, cerca sui forum delle Renault o dallo sfascio: sono gli stessi opzionali delle Clio RS (forse anche Megane)

Secondo me macchine del genere arrivano allo sfascio praticamente a telaio
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#15
Number34 Ha scritto:Secondo me macchine del genere arrivano allo sfascio praticamente a telaio
Infatti ho specificato "se hai tempo da perdere" Big Grin
Cmq, un paio di volte ho trovato i Recaro delle Mini JCW (forse sono proprio Sportster) su ebay: basta cercare "mini seat" invece che "recaro" e avere mooolta pazienza...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#16
ilGerry Ha scritto:Altra domanda:
Ricordo di aver letto da qualche parte che cambiando i sedili non suonano più i cicalini delle cinture di sicurezza. Gli airbar frontali funzioneranno lo stesso in caso di urto?

si'
  Cita messaggio
#17
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ght=recaro
  Cita messaggio
#18
Flex Ha scritto:si'

ma sia lato guida che passeggero? perchè prima si è scritto che l'apertura di quello lato passeggero è vincolata al sensore di peso presente sul sedile stesso (penso per non distruggere "invano" la plancia)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#19
Bulz Ha scritto:ma sia lato guida che passeggero? perchè prima si è scritto che l'apertura di quello lato passeggero è vincolata al sensore di peso presente sul sedile stesso (penso per non distruggere "invano" la plancia)

bulz se leggi il link che ha postato flex, c'è scritto che sicuramente sulle NC italiane, quel sensore incredibilmente manca! ShockShock
  Cita messaggio
#20
Bulz Ha scritto:ma sia lato guida che passeggero? perchè prima si è scritto che l'apertura di quello lato passeggero è vincolata al sensore di peso presente sul sedile stesso (penso per non distruggere "invano" la plancia)

sulle NC europee l'airbag lato passeggero si apre comunque, con o senza passeggero, a meno che sia stato girato il comando a chiave.
Il sensore di peso serve solo ad attivare l'allarme cintura.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe sedili Elise Giova636 71 28,794 23-09-2024, 17:54
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 682 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,889 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 3,441 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 9,145 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,170 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 2,173 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 978 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,321 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 26,508 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)