This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garrett... MontegoBlu, La Scolorita® Capitolo 1
#31
Hai trovato una bella miata stock, complimenti...uniproprietario poi... E con quei km...... Top...
per il bombing fai come ti pare, ogn'uno ha i suoi gusti... A me per esempio piace se si segna la carrozzeria con i sassolini alzati da qualche slick appiccicosa che sto inseguendo Wink
per il motore invece...ti vedo smanettone esperto, poco da consigliarti se non di fare mille lavori di fino, e' un bicilindrico opera d'arte, avverte ogni miglioria e regala emozioni... Anche sonore con una linea di scarico ben fatta...he he he...
Per mio gusto personale farei un gran lavoro lasciando il motore naturalmente aspirato, ma se vorrai montare compressori o turbine, fai pure e divertiti...he he he... Alla fine basta far bene e con logica e si ottiene sempre un buon risultato... Wink
Le foto del paraurti?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#32
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Di meccanica al momento ho solo rimappato la centralina, in quanto con il filtro giravo leggermente magro.
Ho fatto il trattamento antiatrito alla ceramica, sostituito il radiatore con quello di alluminio, e monto le candele Magnecor.
Ultimo lavoro fatto, installato impianto frenante completo Tarox con tubi nuovi.

Azz che vano motore!!! scusa una domanda... cos hai messo sotto il debbimetro? in orgine cè la scatola filtro... giusto?
Si può mappare oppure c'è bisogno di una piggybag? il radiatore in alluminio è una saggia cosa... il termostato è stock o apre prima? sarebbe una chicca accoppiata al radiatore.....
Scusa le mille domande...


namrocko Ha scritto:Hai trovato una bella miata stock, complimenti...uniproprietario poi... E con quei km...... Top...
per il bombing fai come ti pare, ogn'uno ha i suoi gusti... A me per esempio piace se si segna la carrozzeria con i sassolini alzati da qualche slick appiccicosa che sto inseguendo Wink
per il motore invece...ti vedo smanettone esperto, poco da consigliarti se non di fare mille lavori di fino, e' un bicilindrico opera d'arte, avverte ogni miglioria e regala emozioni... Anche sonore con una linea di scarico ben fatta...he he he...
Per mio gusto personale farei un gran lavoro lasciando il motore naturalmente aspirato, ma se vorrai montare compressori o turbine, fai pure e divertiti...he he he... Alla fine basta far bene e con logica e si ottiene sempre un buon risultato... Wink
Le foto del paraurti?

Bellissima è un parolone... è da sistemare... Sad diciamo che come rapporto qualità\prezzo\lavori da fare penso sia stato un buon compromesso...
Sicurmente la farò a step...... iniziando con lo scarico......tra le altre che diametri si utilizzano???cosa avete testato? sicuramente colli+skat
Poi il mio pallino è farla volumex.... ma vedremo in un futuro moooolto prossimo....!
Il para non sono riuscito a tirarlo giù... era tardi... troppe bestemmie e sonno!!!!

un pò di pulizia e montaggio aspirazione

[Immagine: 530116_3451466576565_1567770909_33025858...0919_n.jpg]

Pulizia e ingrassaggio zona tergi

[Immagine: 306683_3451450816171_1567770909_33025854...4687_n.jpg]
  Cita messaggio
#33
Prima di sbrodolare tutto con le bombolette io proverei a recuperare la vernice originale!
  Cita messaggio
#34
Certo che di carrozza è messa maluccio....
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#35
Elwood Blues Ha scritto:Prima di sbrodolare tutto con le bombolette io proverei a recuperare la vernice originale!

Già fatto... provato a lucidare ma nulla... neanche grattando con la 1200 ad acqua.. viene ma dopo 10 min ritorna cosi! Sad spero di non sbrodolare!!!!!

-malleus- Ha scritto:Certo che di carrozza è messa maluccio....

eh si non è il massimo... però solo il paraurti e cofano è messo cosi... il resto cè il colore originale e anche ben tenuto!
  Cita messaggio
#36
Garrett85 Ha scritto:Già fatto... provato a lucidare ma nulla... neanche grattando con la 1200 ad acqua.. viene ma dopo 10 min ritorna cosi! Sad spero di non sbrodolare!!!!!

Occhio con la 1200, mangia da paura! :haha: Se ti capita ancora non andare sotto la 1500 e attento pure con quella.

Evidentemente è stata rifatta malissimo! : Neutral :
  Cita messaggio
#37
la mia se ci passo con il dito 2 o 3 volte sullo stesso punto viene via :blink_:
  Cita messaggio
#38
Mark88 Ha scritto:la mia se ci passo con il dito 2 o 3 volte sullo stesso punto viene via :blink_:

E' normale sulla vernice monostrato
  Cita messaggio
#39
ma pure se mi ci siedo si leva XD è verniciata a tempera? :haha:
  Cita messaggio
#40
Mark88 Ha scritto:ma pure se mi ci siedo si leva XD è verniciata a tempera? :haha:

No, vuol dire che la vernice è cotta dal sole e ha perso ogni tipo di resistenza meccanica.

L'unica è fare come ho fatto sulla NA di Nina, si carteggia fino a togliere la parte cotta e si lucida.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)