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Un consiglio per non buttar via dei soldi..
#1
Ciao Amici, arrivata la bella stagione la scimmia della personalizzazione prosegue..
ho un dubbio:

Ho una NBFl 1.6 del 2002 con circa 110000 km.. dopo aver messo mano all'estetica e allo scarico negli anni passati
quest'anno vorrei montare il Torsen, ottimizzare la centralina e fare un upgrade dei freni (dischi, pastiglie e tubi..)..

ma facendomi due calcoli ho visto che la spesa si aggirerebbe (se non sbaglio) intorno ai 1800/2000 con montaggio..

ora, a senso?????????

o sarebbe meglio vendere la mia (valore stimato intorno ai 4000)
e sfruttare il ricavato della vendita (più i sopracitati 2000 di budget) per acquistare una NBFL SPORT 1.8 usata (che grosso modo si trovano fra i 5000 e i 6500)
che ha già il differenziale, più cavalli e i freni migliori.. oltre a 6 marce??

grazie dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!
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#2
Torsen: 400 € più il montaggio, spendi meno se prendi la scatola completa col finale già 4.1
Centralina: 350 - 400 €
Freni: io ho speso circa 250 € per la coppia di Tarox G88 anteriori che sono ottimi dischi, poi ho messo pastiglie Tarox ant / post e tubi in treccia HEL, in totale saranno andati via 500 - 600 €.
In definitiva sei un pò sotto la tua previsione, secondo me con 1.500 € (previsione corretta in eccesso) fai tutto.
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#3
Quindi Antonio consigli di mantenere la 1.6 con l'upgrade? giusto??
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#4
Se non ci sei affezionato, vendi e ricompra.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#5
Sempre che riesci a vendere la tua a 4000, e oltre alla cifra che spenderesti in più per la sport (colpi di fortuna a parte) dovresti aggiungerne altri 500 di passaggio..poi aggiungi gli imprevisti e i lavoretti vari, dipende da quanto sei disposto ad investire nell'operazione. La 1.800 sport è senz'altro una macchina migliore e ha già molte delle cose che prima o poi ti verrà voglia di mettere alla tua..6 marce, cerchi 16", rinforzi qua e là, ecc...
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#6
Ci sono affezionato Gagio, come auto.. ma sono rimasto sorpreso dalla differenza con una 1.8 che ho provato.. ritornato sulla mia mi è sembrato di star fermo..
e non sò se con il torsen e le modifiche varie riuscirei a ridurre di molto il gap.. questo è il mio dubbio...
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#7
A livello di spinta il motore 1.800 e il cambio a 6 marce fanno la differenza
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#8
Io ti consiglierei di prendere un 1.8. Partendo dal presupposto che non sempre le modifiche applicate corrispondono alle nostre aspettative.
Considera anche che senza modifiche ,non intaccheresti l'affidabilità(proverbiale sulla mx-5) e avresti l'auto più potente senza troppi sbattimenti, e quasi al costo di un'auto modificata.
Ovviamente secondo il mio personalissimo parere.Thumbup
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#9
Cambia cambia :chessygrin:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#10
Io voto per gli upgrade.
E' piu lo sbattimento di vendere la tua,e prenderne una nuova.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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