concordo con oldcafè, semplicemente noi europei abbiamo schifato le altre culture automobilistiche, orientali soprattutto. l'NA non nasce da scopiazzatue, si vede chiaramente che c'è tocco originale. se dopo quasi 30 anni ancora la gente la vede e rimane affascinata non parliamo di altro che di bravura del design.
siccome tom matano è un jappo non se lo caca nessuno e si fa i raduni in giro per il mondo in amicizia. se fosse stato una firma nobile e conosciuta europea col ***** che io e tu lo vedevamo ad avezzano :haha:
Doppiaeffe Ha scritto:concordo con oldcafè, semplicemente noi europei abbiamo schifato le altre culture automobilistiche, orientali soprattutto. l'NA non nasce da scopiazzatue, si vede chiaramente che c'è tocco originale. se dopo quasi 30 anni ancora la gente la vede e rimane affascinata non parliamo di altro che di bravura del design.
siccome tom matano è un jappo non se lo caca nessuno e si fa i raduni in giro per il mondo in amicizia. se fosse stato una firma nobile e conosciuta europea col ***** che io e tu lo vedevamo ad avezzano :haha:
scusa se è poco... ma in europa c'è un certo cris banghel
[ATTACH=CONFIG]10916[/ATTACH]
:haha:
:haha::haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
inizio OT:
e giù a stendere il tappeto rosso a quel losco figuro disegnatore di toelette...
mentre nel frattempo abbiamo lasciato che Bertone e tanti altri chiudessero. e il futuro del museo AlfaRomeo (una delle poche cose che realmente ci invidiano gli stranieri) è ancora + buio.
chiudo l' OT che mi sto già alterando...
Andrea "Topone" NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Rob72 Ha scritto:... siccome è jappo, ha una linea scopiazzata dalle altre auto europee ben più prestigiose perchè realizzate con un gusto che i giapponesi, a quel tempo, si sognavano.
E quando hanno utilizzato idee proprie per il frontale ed il posteriore, hanno dimostrato che di stile, al tempo, avevano solo da imparare.
Ricordo che la stessa NA, che qui osanniamo come capolavoro assoluto, è il risultato di uno scopiazzamento generale delle sportive europee...
hanno preso una lotus elan, ci hanno messo un motore copiato dalla alfa, e hanno amalgamato il tutto con un pizzico di porsche.
I giapponesi hanno imparato solo recentemente a fare auto gradevoli esteticamente.
in parte è vero, ma è anche vero che le prime giapponesi si sono viste metà degli anni 80...
una datsun 240 del 70 fa ancora oggi la sua porca figura, da noi c'era la 128 coupè (oggi ti tocchi se ne vedi una)...
e poi a parte alcuni casi specifici (ferrari,maserati,alfa,mercedes e inglesi), l'europa non è che fosse così avanti come design.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
oldcafe Ha scritto:Forse è meglio che ti informi di più, sono le solite cazzate che si sentono ai raduni italiani, grazie a dio con internet ci si può documentare ed evitare di cadere nei soliti luoghi comuni
riguardo a cosa?
alla NA?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
23-03-2012, 16:35 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2012, 16:42 da Rob72.)
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Doppiaeffe Ha scritto:l'NA non nasce da scopiazzatue, si vede chiaramente che c'è tocco originale. se dopo quasi 30 anni ancora la gente la vede e rimane affascinata non parliamo di altro che di bravura del design.
Cit: "Perfino sotto al cofano si è curato l'impatto estetico: solo le scritte sulla testata impediscono di confondere il motore con un bialbero Alfa Romeo."
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
DUKE Ha scritto:una datsun 240 del 70 fa ancora oggi la sua porca figura, da noi c'era la 128 coupè (oggi ti tocchi se ne vedi una)....
Non è che in Italia gli anni 70 abbiano partorito solo la 128 eh....Giusto qualche decina di altri modelli suddivisi in un pugno di marchi che letteralmente SEPPELLISCONO il pur piacevole design della Datsun......