This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iPad 3 ! forse ci siamo...forse...
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:no quello che io intendo per mungimento tasche è:
- 1 il prezzo d'acquisto esagerato e ingiustificato (iphone e ipad costano come dei laptop)
- 2 il fatto che per ogni minima cagata che vuoi aggiungere ti si fanno sborsare 1 , 2, 3, anche 50 euro..la tattica dell' elemosina
- 3 'novità' inutili...i cloud praticamente non funziona se lo si paragona a mywi 5.0, ed è sempre basato sulla logica di Itunes...dove qualsiasi cosa tu copi o aggiungi non va in una cartella che decidi tu..ma viene cifrata, così trovarla attraverso le root è un' impresa snervante...

con window media player se ho portato i miei cd in mp3..stanno là, in una cartella, se li cerco sono li...qui no...te li sposta, e te li rinomina come vuole lui...(ho cartelle triple per certi artisti che sec lui hanno nomi diversi, per certi proprio li sposta in artista sconosciuto, nonostante abbiano tanto di dati e di jpg)

fanno di tutto per limitare l' utente, dopo quello che ha pagato...!

se io per esempio volessi modificare il mio nickname su una stupida app dovrei pagare 1 euro! ma sulla base di che???? devo darti un' euro?
no sti *****...ho pagato il telefono milioni e poi se lo lascio originale non mi funziona manco il bluetooth...non esiste...

i cloud non c'entra una fava con mywi... mywi ti permette di condividere la connessione del telefono tramite wifi... icloud (e il cloud in generale) è tutt'altro... è utilizzare la medesima applicazione (con i medesimi dati e setup) ovunque tu sia su qualunque dispositivo tu operi.

Quanto al tipo di gestione di itunes... è cmq molto meglio di wmp che ha un'interfaccia la cui usabilità è tendente allo zero.

Poi sicuramente la politica di apple è discutibile per l'utente avanzato... ma per l'utonto (e con il mio lavoro ne vedo tanti... troppi... anche più giovani di me che ho 29 anni) è grasso che cola. Ti dico solo che nella mia azienda se usassimo tutti terminali mac e telefoni iphone (al posto di windows e windows mobile/symbian) il mio reparto (che appunto gestisce tutto ciò) potrebbe esser dimezzato tranquillamente.

Sicuramente con mac sei limitato in certe cose (sicuramente non mi metto a sviluppare in .net con mono) ma fa tutto da solo e non si imputtana da solo, ma per il 95% degli utenti (internet, office, fruizione di multimedia).
L'utente più smaliziato va direttamente su linux... ma io sinceramente dopo un anno mi sn rotto le palle di linux, di dover scaricare e compilare pacchetti per ogni minima cosa e ogni minimo aggiornamento e allora son passato a mac. Fa tutto ciò che mi serve, lo fa bene, e in 5 anni ho formattato solo quando ho voluto cambiare l'hd per prenderne uno più capiente.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:..eeeeeeee 3!....da oggi venerdì 23 sarà disponibile il terzo capitolo della saga ipad.

che *****.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
io parlo da ex possessore di ipad e ora possessore di tablet android (tegra2, quindi non proprio schifo), e a livello di interazione ed user experience il mondo apple è un'altra cosa, l'ipad è veramente facile da usare, lo sa usare anche mia madre che non sa neanche la differenza tra pc e monitor, la qualità costruttiva è su un altro pianeta , le applicazioni sono mediamente fatte molto meglio, ma appunto costa veramente troppo, cioè io il tablet android con 16gb di hd, 3G, porta usb l'ho pagato 199 euro, il corrispettivo apple costa più del doppio e non fa una cosa per me fondamentale: flash. Si flash fa schifo è il male in terra caccapupù ma un buon 30-40% dei siti sono ancora fatti in flash, e se la signorina su cui vuoi far colpo ti chiede di aprire la pagina di vuitton (sparata a caso eh) che fai, le dici "eh ma no, l'ipad è magico non ti fa vedere quel sito fatto dal diavolo"
  Cita messaggio
scusa klax ho confuso mywi con iFile !

Ps: mac è limitato per via dell' assenza di programmi tipo autocad..ma se vuoi fare lo smanettone ..Itunes e minchiate varie a parte, non vedo limiti di sorta...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ancora le diatribe ios vs. android? :haha:
Penso che ognuno è libero di spendere i soldi come meglio gli pare senza per questo dover essere etichettato.

Mio padre ha 70 anni e da poco ha un ipad, incredibile da dirsi, ha imparato ad usarlo e anche in poco tempo. Con qualunque altro dispositivo sono sicuro che sarebbe stato un fallimento totale. L'interfaccia utente apple è avanti, ncucdf.
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:scusa klax ho confuso mywi con iFile !

Ps: mac è limitato per via dell' assenza di programmi tipo autocad..ma se vuoi fare lo smanettone ..Itunes e minchiate varie a parte, non vedo limiti di sorta...

Che fa iFile che non fa iCloud??? (che oltretutto salva i dati applicazione)

Da quel che ho capito ti da uno spazio web su cui caricare i tuoi file... nè più nè meno che dropbox... il che non è Cloud. Il cloud è un concetto che prevede l'integrazione con le applicazioni... iFile non credo lo abbia.

Per ora stock...

Cita messaggio
Antonio Ha scritto:L'interfaccia utente apple è avanti, ncucdf.

Lì è il concetto vincente secondo me.

Mia sorella maggiore (non proprio l'utente più smaliziato) è riuscita con mezza mia imbeccata in poche ore dall'acquisto a sincronizzare la rubrica che aveva su gmail (oltre alle mail) con il suo nuovo iphone... scaricare le app che le potevano interessare e fare il backup con iCloud... il tutto senza passare dal pc (fortunatamente).
Con Android sarei ancora là a spiegarle come si fa.
Poi sicuramente Android per lo smanettone può esser molto più phigo (tipo le schermate che girano a mò di sfera tipo il buon vecchio Compiz) ma.... l'utonto lo sa fare?

Per ora stock...

Cita messaggio
e' un tablet VIP. e funziona ... l'idea che mi vada in crash un tablet pc mi fa rabbrividire.

Sent from my iPhone using derton trashping understing..... PUPPAAAAA!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
klax Ha scritto:Che fa iFile che non fa iCloud??? (che oltretutto salva i dati applicazione)

trasferisce qualsiasi tipo di file in wireless sia a Pc che Mac ! anche se non con 'clouding' ...non trasferisce solo le 4 fotine dentro ad iphoto (MAI usato) o 2 presentazioni in Keynote che costa non so quanti euro...poi non ho ancora capito a cosa mi dovrebbe servire la rubrica del telefono sincronizzata sul mac...praticamente l' hanno implementato per 4 applicazioni in croce, 3 delle quali inutili..l' unica cosa buona che vedo è che si può registrare un backup del sistema in cloud...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:scusa klax ho confuso mywi con iFile !

Ricordiamoci sempre che il concetto di tablet è più vicino a quello di un elettrodomestico che ci deve permettere ovuque siamo di aprire una finestra sulla rete... caricare un tablet di altri significati e utilizzi è stucchevole e non fa altro che improvvisarlo ostinatamente ad un altro utilizzo.

Es.: Aprire una bottiglia di birra con l'accendino...si ok funziona ma non l'ho comprato per quello.
  Cita messaggio