This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iPad 3 ! forse ci siamo...forse...
il Mamo Ha scritto:Ce l'ho da 3 anni mai perso un contatto. Se aggiungo un contatto sul Mac, lo aggiorna automaticamente. Se modifico un contatto su FB, lo aggiorna automaticamente. Se tolgo un contatto dal telefono, lo aggiorna automaticamente.

La storia delle USB è francamente superata. Io non conosco nessuno, a parte mio zio di 60 anni, che "mi deve passare una chiavetta". Diavolo porco mandami una mail!!

Un cliente con la chiavetta USB = un cliente con un floppy.

E se non c'è la connessione?...magari un guasto temporaneo...e se i files da passare sono un totale di 1gb? li mandi sempre via mail?...c'è dropbox ok ma quanto ci stai?... penso che in ambito professionale se vuoi risultare "professionale" non devi avere 1 soluzione o un 1 solo formato ma tutti.

In ambito professionale si usa ancora il floppy, in molti casi è l'unico modo per aggiornare un bios di una macchina ma è solo un esempio.

Questa è l'ennesima distorsione di apple che ha voluto adottare questa politica. Il mercato delle chiavette usb non mi sembra aver minimamente subito involuzioni. E' anche un buon indizio fare un bilancio di tutte le persone che in qualsiasi ambito e luogo rispondono di "si" alla domanda "hai una chiavetta?" e quante rispondono allo stesso modo alla domanda "...hai la connessione?".

Senza dimenticare che sul mercato ormai sono presenti a poco prezzo chiavette con capacità di 16-32 gb che possono essere un ottima soluzione di backup tascabile qual'ora il proprio dispositivo principale si rompesse.
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Non so che definizione di "hai i tuoi ***** con iTunes" tu abbia, però basta trascinare uno o più file dalla finestra di iTunes nella cartella che vuoi per avere una copia del/dei file in quella posizione.

Effettivamente un'operazione che pochissimi ingegneri informatici al mondo sono in grado di compiere

Di questo ne avevo già parlato una volta. Itunes è un ottimo sistema per creare analfabetismo informatico... la gente sa che c'ha "la musica" su itunes ma non sa dove, in che formato, il peso, il bitrate etc. quando non gli "funziona" più itunes chiama un tecnico...chiama un tecnico per non saper gestire la "musica"... a dir poco ridicolo.

In più se non lo sai usare e vuoi ascoltare la "musica" che hai in un supporto esterno, Itunes senza dirti niente (a meno che tu non l'abbia impostato prima) si fa una copia del file sul pc... quindi automaticamente lo spazio su hd incomincia a diminuire sempre di più a tua insaputa.... ficoThumbup
  Cita messaggio
Dunque, ho ripreso in mano un dispositivo dotato di iOS (l'iPad appena uscito) dopo aver preso confidenza per un pò di mesi con un cellulare Android. Posto che non me ne frega una beamata mazza di arricchire un brand piuttosto che un altro, Android è veramente un altro pianeta. Sostanzialmente ci fai le stesse cose con i rispettivi device, ma la possibilità di poter decidere cosa fare e come farlo e, soprattutto di poterlo condividere liberamente, a mio parere è una condizione imprescindibile nel 2012...
  Cita messaggio
Da ignorante: ma che cos'ha di innovativo questo iPad3?
Ho letto dello schermo, ma francamente mi chiedo come l'occhio umano possa cogliere quella differenza su uno schermino da (non lo so) 7-8-9" quando su schermi da 50" o piu' in fullHD da 1080x720 sei a livelli di definizione assurdi

La batteria e' innovativa, ma l'hanno messa per tener "vivo" lo schermo

Altro?
Alberto
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Non so che definizione di "hai i tuoi ***** con iTunes" tu abbia, però basta trascinare uno o più file dalla finestra di iTunes nella cartella che vuoi per avere una copia del/dei file in quella posizione.

Effettivamente un'operazione che pochissimi ingegneri informatici al mondo sono in grado di compiere

se non hai mai ascoltato un file con itunes...itunes non saprà nemmeno da dove prenderlo...e manco lo avrà in elenco...

il problema sorge se io mi sono ascoltato metti le prime 2 canzoni di un album con itunes...bene lui sposta solo quelle 2 in cartelle con il nome dell' artista che lui trova più consono (gruppi con The prima del nome sono doppi se non tripli, ma non mancano per esempio Guns 'n' Roses e Guns and Roses, e non li puoi rinominare..lui li ripristina col nome sbagliato ogni volta che li ascolti) e il resto dell' album rimane dove era...

bene...ora tu vorresti copiarti il tuo album intero dentro a un lettore mp3 (anche un ipod)...lo fai ma..nella cartella che avevi creato te, mancano le prime 2 canzoni! (e vai con le bestemmie) bene andiamo a riprenderle! tanto sono in itunes no?
sono negli ultimi ascoltati? no...le ha già tolte..cerchiamo per artista allora..saranno sotto The offspring? ah no..allora Offspring...ok ma perchè la cartella è vuota? ah, ha rinominato le canzoni e ora si trovano su 'artista sconosciuto' perchè (non si capisce come) era una canzone che lui non attribuiva a quell' album e a quell' artista....(ho due album interi che ormai ascolto come 'artista sconosciuto' perchè itunes non ne vuole sapere di metterli sotto il loro artista...CHE INTUITIVO!!

non è un lettore..PER ME è solo una specie di archivio organizzato alla *****...pieno di avvitamenti inutili

se poi voi vi trovate bene, buon per voi...ma non venite a dirmi che apple è la migliore del mondo a priori...io possiedo un macbook e un iphone ma non li osanno come fossero una manna dal cielo..hanno di buono che non si piantano e con trackpad e touch screen facilitano di molto certe operazioni...ma non è che perchè son fighi (estetica ***** tra l' altro...) son perfetti...io li uso come uso un qualsiasi utensile, che ha delle funzioni diverse dagli altri...

dipende cmq dalle esigenze di ognuno , un amico a preso un iphone 4 perchè "è fatto per essere il miglior telefono" e scopre che non può nemmeno mettere la suoneria che aveva prima sul nokia da 70 euro...(se non con procedimenti che lui non è in grado di fare...e cmq tagliandola a 30 sec)

io ho preso il mac perchè sto tranquillo dai virus e dagli impallamenti...però la partizione winzoz deve esserci se si ha bisogno di certi programmi

ognuno c'ha i suoi motivi...per sceglierli ma, anche per incazzarsi con certi prodotti
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
No, ragazzi, se non sapete usare iTunes non prendetevela con Apple!

Sent from my iPhone using derton trashping understing..... PUPPAAAAA!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Lo schermo effettivamente è fico, solito problema che i bianchi sono in realtà grigi chiari e i neri grigi scuri, però la definizione è eccezionale. In confronto ai dispositivi Samsung il touch è molto più preciso e le animazioni più fluide e prive di impuntamenti. Dall'altra parte abbiamo risoluzione inferiore, però colori più vivi e neri/neri e bianchi/bianchi. Preferisco di poco gli amoled proprio per la resa cromatica. Per il resto vale quello detto sopra, in quanto a sistema operativo, preferisco l'anima "open-source-col rischio che sia scadente" di Android a quella "prigione-dorata-tanto non ci capisci una mazza" di iOS
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Di questo ne avevo già parlato una volta. Itunes è un ottimo sistema per creare analfabetismo informatico... la gente sa che c'ha "la musica" su itunes ma non sa dove, in che formato, il peso, il bitrate etc. quando non gli "funziona" più itunes chiama un tecnico...chiama un tecnico per non saper gestire la "musica"... a dir poco ridicolo.

In più se non lo sai usare e vuoi ascoltare la "musica" che hai in un supporto esterno, Itunes senza dirti niente (a meno che tu non l'abbia impostato prima) si fa una copia del file sul pc... quindi automaticamente lo spazio su hd incomincia a diminuire sempre di più a tua insaputa.... ficoThumbup

Il fatto è che funziona sempre.

Se non sai usare un'auto fai incidenti a ripetizione. Non per questo l'auto è una *****.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se non hai mai ascoltato un file con itunes...itunes non saprà nemmeno da dove prenderlo...e manco lo avrà in elenco...

il problema sorge se io mi sono ascoltato metti le prime 2 canzoni di un album con itunes...bene lui sposta solo quelle 2 in cartelle con il nome dell' artista che lui trova più consono (gruppi con The prima del nome sono doppi se non tripli, ma non mancano per esempio Guns 'n' Roses e Guns and Roses, e non li puoi rinominare..lui li ripristina col nome sbagliato ogni volta che li ascolti) e il resto dell' album rimane dove era...

bene...ora tu vorresti copiarti il tuo album intero dentro a un lettore mp3 (anche un ipod)...lo fai ma..nella cartella che avevi creato te, mancano le prime 2 canzoni! (e vai con le bestemmie) bene andiamo a riprenderle! tanto sono in itunes no?
sono negli ultimi ascoltati? no...le ha già tolte..cerchiamo per artista allora..saranno sotto The offspring? ah no..allora Offspring...ok ma perchè la cartella è vuota? ah, ha rinominato le canzoni e ora si trovano su 'artista sconosciuto' perchè (non si capisce come) era una canzone che lui non attribuiva a quell' album e a quell' artista....(ho due album interi che ormai ascolto come 'artista sconosciuto' perchè itunes non ne vuole sapere di metterli sotto il loro artista...CHE INTUITIVO!!

non è un lettore..PER ME è solo una specie di archivio organizzato alla *****...pieno di avvitamenti inutili

se poi voi vi trovate bene, buon per voi...ma non venite a dirmi che apple è la migliore del mondo a priori...io possiedo un macbook e un iphone ma non li osanno come fossero una manna dal cielo..hanno di buono che non si piantano e con trackpad e touch screen facilitano di molto certe operazioni...ma non è che perchè son fighi (estetica ***** tra l' altro...) son perfetti...io li uso come uso un qualsiasi utensile, che ha delle funzioni diverse dagli altri...

dipende cmq dalle esigenze di ognuno , un amico a preso un iphone 4 perchè "è fatto per essere il miglior telefono" e scopre che non può nemmeno mettere la suoneria che aveva prima sul nokia da 70 euro...(se non con procedimenti che lui non è in grado di fare...e cmq tagliandola a 30 sec)

io ho preso il mac perchè sto tranquillo dai virus e dagli impallamenti...però la partizione winzoz deve esserci se si ha bisogno di certi programmi

ognuno c'ha i suoi motivi...per sceglierli ma, anche per incazzarsi con certi prodotti

Ti giuro che non capisco perché io se scelgo due canzoni a caso dalla mia finestra iTunes le copia dove voglio senza problemi.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Il fatto è che funziona sempre.

Se non sai usare un'auto fai incidenti a ripetizione. Non per questo l'auto è una *****.

Niente funziona sempre ma il mio "non funziona" era in riferimento a quelle persone che ne fanno largo uso ogni volta che non riescono ad ottenere ciò che vogliono. Nell'assistenza computer ho risolto numerosi casi di "non funziona" attacando prese alla corrente.

L'esempio dell'auto potrebbe essere calzante se Apple non avesso proprio marciato sul "non saper guidare"... esattamente come avviene nelle auto di ultima generazione che si parcheggiano da sole o che hanno il freno automatico.... e quando non hai queste cose che fai???...investi???
  Cita messaggio