Dangerfield78 Ha scritto:L'esempio dell'auto potrebbe essere calzante se Apple non avesso proprio marciato sul "non saper guidare"... esattamente come avviene nelle auto di ultima generazione che si parcheggiano da sole o che hanno il freno automatico.... e quando non hai queste cose che fai???...investi???
Il fatto è che queste cose le hai, quindi non investi
Sarei ben contento se tutti quelli che non sanno parcheggiare avessero delle auto che posteggiano da sole, così non si appoggiano alla mia...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
24-03-2012, 19:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2012, 19:52 da klax.)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:trasferisce qualsiasi tipo di file in wireless sia a Pc che Mac ! anche se non con 'clouding' ...non trasferisce solo le 4 fotine dentro ad iphoto (MAI usato) o 2 presentazioni in Keynote che costa non so quanti euro...poi non ho ancora capito a cosa mi dovrebbe servire la rubrica del telefono sincronizzata sul mac...praticamente l' hanno implementato per 4 applicazioni in croce, 3 delle quali inutili..l' unica cosa buona che vedo è che si può registrare un backup del sistema in cloud...
ma quello non c'entra una mazza con il cloud.
Ti ripeto che Cloud è avere un applicazione ovunque tu sia con i tuoi dati. Nell'azienda in cui lavoro (faccio il sistemista e lavoro molto sul cloud) lo usiamo, e sai che bello che se mi cade un meteorite sul pc lo butto ne prendo uno nuovo di pacca ed ho praticamente tutto quello che avevo nel vecchio?
Ti faccio un esempio... il tuo iphone muore xk lo butti nel water e tiri lo sciacquone... ne compri uno nuovo, metti il tuo username e password e dopo mezzora (o più) è come se avessi il vecchio, esattamente con TUTTO quello che avevi, applicazioni più o meno importanti con tutti i tuoi dati, che nel caso di applicazioni di tipo "office" possono anche essere il tuo lavoro ergo una cosa importante. Ed un servizio di cloud serio (e nel suo piccolo iCloud lo è) si paga un pacco di soldi.
Doppiaeffe Ha scritto:claudio, tu conosci il mio livello di conoscenza dell'informatica, e allora mi spieghi perchè sul telefono da 3 lire android sono riuscito a flesshare la rom e farlo funzionare come voglio, esattamente come voglio io, e quando avevo l'interfaccia userfriendlystaminchia, il telefono mi perdeva i contatti ogni volta che lo connettevo a itunes?
e poi l'Ipad è ancora senza prese usb? cioè è fatto per scambiare dati (tipo un commerciale che fa vedere le cose ai vai clienti) ma se il cliente ti vuole/deve dar un file e siete fuori e ha la pennina sono risate.
certo nella filosofia apple la colpa è di chi non ha un altro pc connesso a internet perchè non sono fighi e non hanno il dolce vita nero!
la apple, lo dissi prima e lo confermo ora, è come l'audi, bella, ***** ci vai all'aperitivo, un gingillo...
il Mamo Ha scritto:Ce l'ho da 3 anni mai perso un contatto. Se aggiungo un contatto sul Mac, lo aggiorna automaticamente. Se modifico un contatto su FB, lo aggiorna automaticamente. Se tolgo un contatto dal telefono, lo aggiorna automaticamente.
La storia delle USB è francamente superata. Io non conosco nessuno, a parte mio zio di 60 anni, che "mi deve passare una chiavetta". Diavolo porco mandami una mail!!
Un cliente con la chiavetta USB = un cliente con un floppy.
@Filippo: quoto il mamo... non possiedo una chiavetta usb ma scambio file con mia sorella, mio cognato, i miei amici... perfino mia mamma a 65 anni se deve mandarmi qlc mi manda una mail. Poi ci sono servizi di condivisione come dropbox che stanno spaccando ultimamente.
@Dangerfield78: hai detto "e se devi passare un giga di roba?" rispondo che non la metto sicuro su un tablet (cosa che sinceramente ritengo assolutamente inutile) o un cellulare, e se parliamo di ambido professionale al giorno d'oggi non avere connettività è come non avere un computer ed esser rimasti senza energia elettrica.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se hai bisogno di trovare file musicali per fare montaggi o semplicemente perchè vuoi metterli in un lettore mp3 che non sia un ipod hai i tuoi ***** con i tunes...
Sfatiamo questo mito... tu puoi scegliere se importare sul pc da un supporto in itunes i file musicali e far gestire tutto a lui oppure se semplicemente importarli dentro itunes e lascarli dove sono... io ho tutta la mia musica (un centinaio di GB) tutta sull'hd esterno (per mia scelta) ed è catalogata come dico io... una cartella per ogni artista, e dentro una per ogni album... fatto ovviamente manualmente e poi importato in itunes... resta sul disco esterno per come li ho messi io e su itunes tiene solo dei riferimenti.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
...infatti, perche' lo sai usare!
Sent from my iPhone using derton trashping understing..... PUPPAAAAA!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
klax Ha scritto:@Dangerfield78: hai detto "e se devi passare un giga di roba?" rispondo che non la metto sicuro su un tablet (cosa che sinceramente ritengo assolutamente inutile) o un cellulare, e se parliamo di ambido professionale al giorno d'oggi non avere connettività è come non avere un computer ed esser rimasti senza energia elettrica.
Perchè scusa è inutile? potrei avere file da stampare per la copisteria...file cad...book fotografici...video...una presentazione...degli esecutivi...delle brochure...il portfolio...
In ambito professionale o casalingo che sia se la connessione cade, cade per tutti... se il cellulare non prende perchè sei in un luogo chiuso senza connetività puoi essere professionale quanto vuoi ma non prende. La connettività è cmq dipendendente dal gestore del servizio a meno che non ci sia una rete interna per il trasferimento file.
Detto questo file grosso o non grosso, se non riesco a passare un file in un altro formato che non sia una mail o qualcos'altro che sfrutti la rete, rischio di fare delle semplici figure di *****.
Sulla praticità sfido chiunque a trovare un sistema più veloce del mettere un file su una chiavetta.
klax Ha scritto:Ti faccio un esempio... il tuo iphone muore xk lo butti nel water e tiri lo sciacquone... ne compri uno nuovo, metti il tuo username e password e dopo mezzora (o più) è come se avessi il vecchio, esattamente con TUTTO quello che avevi, applicazioni più o meno importanti con tutti i tuoi dati, che nel caso di applicazioni di tipo "office" possono anche essere il tuo lavoro ergo una cosa importante. Ed un servizio di cloud serio (e nel suo piccolo iCloud lo è) si paga un pacco di soldi.
Non è una esclusiva Apple... non ha fatto altro che allinearsi a qualcosa che esiste da tempo solo che gli hanno messo la "i" davanti "icloud"... lo stesso servizio lo fa android e non credo che apple lo faccia meglio.
sarò preistorico ma secondo me l'usb è ancora una necessità.
written by my zenbook che se la sente sucata dall'airbook e non ha il dvd
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ma scusate, tutti i fotografi qua presenti non si sono mai posti il dubbio di come passare le foto?
se le metto su dropbox, apple cloud (o come si chiama), qualunque altra cosa ci metto una vita a caricare diversi gb, e una vita a scaricarli o aprirli da altrove (es iPad).
Se le carico su flikr o altro, perdo qualita', quindi tanto vale aver fatto foto superfighe. Una sana USB risolverebbe un problema in un nanosecondo.
Idem per chi fa "altro", es grossi file cad 3D (anche se si lavora su sw che ci sono su apple). La USB e' FONDAMENTALE secondo me.
In ogni caso, nessuno mi ha ancora risposto http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post329608
Alberto
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Dal punto di vista lavorativo non riuscirei a rinunciare a chiavette USB e CD/DVD!
il problema che Itunes secondo Pdor non ti archivia la musica correttamente è molto semplice: LA SCARICA ILLEGALMENTE e la vuole caricare via Itunes, così tutte le tag sono alla *****....
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Comunque siete TUTTI old. Ancora ad usare itunes. La musica la ascolti su youtube, gratis, TUTTA.
E vedi anche i video se vuoi.
Fatevi una flat sul cell, e ascoltate quel che volete con le vostre playlist.
Tanto non mi parlate di qualita'/audiofilia, che con l'aipod/aipad/altro di certo non avete qualita' JDMsuperrare
Alberto
|