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[NC] Enkei RPF1
#51
Cosa ne dite? Troppo grossi?
Enkei RPF1 18x9.5 con gomme 245/35...

[Immagine: attachment.php?attachmentid=167669&d=1373513452]
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#52
sono perfetti ma qui non te li passeranno mai, neppure io riesco a convincere la Stefi stavolta.
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#53
Tralasciando per un attimo il discorso omologazione gomme (per il quale esiste sempre il piano B che ti dicevo...), non sono davvero convinto che il 18 sia la misura esteticamente migliore per l'NC. Dovrei vederla dal vivo...
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#54
.SharK Ha scritto:Non mi piacciono. Sono cerchi da 1x" con il canale di un pollice in meno per risultare leggeri (ergo possibili problemi con pinze ecc ecc).

Sul genere, Kosei k1 o Konig Wideopens tutta la vita!

Sono interessato agli RPF1 e cerco di capire dove potrebbe stare il problema: all'interno della zona evidenziata ( prendo ad esempio gli stock ) ? Altrimenti ? Gerry, Daviz, dato che li montate, non è che disponete di una foto del lato a contatto col mozzo ? Grazie

[Immagine: wbpedj.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
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#55
Non ho capito bene il problema..vorresti cambiare le pinze? O vuoi sapere se i 16" sono differenti?
Perché nel secondo caso sia io che Gerry abbiamo i 17...
Con i 17 problemi non ce ne sono (almeno con pinze oem), comunque se cerchi su miata.net sugli RPF ormai si è scritto tutto..


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Outback H6 Combat Wagon
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#56
So che montate i 17 e che non avete problemi. Cerco di capire la natura e la fondatezza delle voci che vogliono possibili incompatibilità fra il 16" e la conformazione dell'impianto frenante. Forse perché un diametro più piccolo accentua la curvatura dei raggi ? Ho letto quello che hanno scritto gli utenti di miata.net senza però trovare, almeno per ora, problematiche che affliggono i 16". Le pinze rimarranno oem.
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#57
Ho fatto una ricerchina e pare gli rpf1 da 16" sulla nc non montino.. Il problema non è la pinza ma il ball joint inferiore...

Riguardo alle alternative simili:

I similari Kosei K1 TS mi sa che da 16" non esistono nemmeno.

I Rota Subzero dovrebbero esserci 16x7 et45


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Outback H6 Combat Wagon
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#58
Ho fatto un paio di scatti interno - esterno cerchio. Il punto a rischio sarebbe dunque questo ?

[Immagine: 24lj255.jpg]

[Immagine: 2lco60p.jpg]

lo spazio a disposizione tra la concavità del cerchio e la cuspide del dado in effetti è assai ridotta. Cerco di capire ..... la differenza tra la ruota oem in foto ed una diversa per es. RPF1, che causerebbe il contatto, consiste nel fatto che il lip è più pronunciato e quindi le razze sono più vicine alla sospensione ?
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#59
Proprio in quel punto gli RPF hanno un rialzo che concorre a dare la nota resistenza al cerchio ma che purtroppo ruba quel po' di spazio che nel caso della nc rende impossibile montare i 16".


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Outback H6 Combat Wagon
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#60
Non si vede bene ma l'ombra che vedi nella parte bassa della foto è dovuta a quello scalino che tocca nel ball joint..

[Immagine: u2aremy7.jpg]



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