...ma è cosi' pessimo sto 1.6 ?...domani andrei a vedere una nbfl grigia met. 1.6 unipro con 60.000km gommata nuova con abs e clima a 4.500 del 2003...dalle foto sembra molto bella dal vivo vi diro' ..dopo averne addocchiate parecchie in questi mesi come rapporto qualita' prezzo non sembra affatto male...
Mi date qualche dritta prima di acquistare una mx5?
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26-03-2012, 17:15
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:si ma risolvibili...e solo la Nb 1.8..la Nbfl 1.8 sport non ha questo problemaanche solo per i fari a scomparsa...e perchè citi evo nella firma...dovrei ascoltarti..miley:..usarla come prima e unica macchina pero'...me la prenderi volentieri come storica...ma poi la fulvia di mio padre che ho in garage mi sa che si inc@zza...:giggle:
26-03-2012, 17:16
Ciao,
penso che il budget che ti sei posto vada bene. Per esperienza le quotazioni sono molto variabili, ti consiglio di aspettare l'occasione (che capita spesso ma devi essere veloce nel prenderla). Oltre a leggere la guida all'acquisto che trovi sul forum, e ovviamente a provarla di persona assieme al tuo meccanico di fiducia ti consiglio di: 1) pensa se non sia meglio il 1.8. La 1.6 non ha molta ripresa e se ti piace tirare ti accorgerai che in rettilineo ti passano tutti :haha:. Se non hai di queste esigenze e te la godi a ritmo passeggiata il 1.6 è perfetto. 2) Interni in pelle.... rigorosamente. Non c'è paragone con i sedili in stoffa, sono molto più comodi e d'inverno sono pure riscaldabili. E la macchina ha molto più stile 3) Pretendi i tagliandi certificati, almeno sei sicuro della storia della macchina e di quanti Km ha veramente fatto. Taroccare il contachilometri non è difficile. A questo proposito controlla l'usura di sedili e pedaliera per verificare che corrisponda ai km. che dichiarano. 4) Una volta che hai la targa, fai una visura on-line all'ACI per verifcare quanti sono i precedenti proprietari ed il reale proprietario. Se ha avuto molti proprietari diffida, sopratutto se ci sono concessionarie di mezzo. A volte, ma non sempre, può essere una macchina versata che poi non riescono a vendere perchè incidentata e poi riparata o in cattive condizioni o con diffetti occulti. Te lo dico perchè mi è capitato... Dalla voltura risultavano molti più proprietari di quelli che diceva il venditore (di usato), che tra l'altro aveva solo la procura a vendere nonostante dichiarasse di essere l'ultimo acquirente. E PRETENDI, prima di sborsare un centesimo, di vedere il libretto in originale, non la fotocopia. 5) Sempre se compri da una concessionaria\venditore di usato leggi bene le clausole del contratto. 6) ultimo consiglio ma il più importante. VAI SEMPRE A VEDERLA ALMENO CON UN ALTRA PERSONA. Come ci sali sopra faresti qualsiasi cosa per averla, anche se si tratta di uno scassone in condizioni pietose ad un prezzo assurdo. Un amico presente ti aiuta non fare un acquisto impulsivo, di cui ti pentiresti dopo dieci minuti Pe ril resto... Buona Caccia
26-03-2012, 18:09
Ratapignata Ha scritto:Ciao, grazie 1000 delle dritte...la guida all'acquisto sul forum l'ho letta..per le prestazioni non dovendo farci chissa'cosa penso che il 1.6 sia sufficiente...mi scrivo tutto quello da controllare e quando saro' la spuntero' tutte le voci...se è amore ve lo diro'...:happy:
28-03-2012, 18:34
---rieccomi a raccontarvi come è andata...la macchina si presenta bella fuori (riverniciata) perchè è in conto vendita da un carrozziere...gli interni non sono bellissimi...i km pero' sembrano i suoi 60.000 al che deduco che gl interni in stoffa delle mx5 non siano molto resistenti...le dolenti note arrivano dal frontale..un fanale nuovo ed un palesemente opacizzato riparato alla buona...i parafanghi si vede che non sono mai stati cambiati quindi deduco in qualche bottarella non grave...manca il pannello fono assorbente sia nel cofano che nel bagagliaio (li ha la mx5 vero?) capote cerchi gomme vano motore tutto ok niente perdite etc...ultimo cambio olio a 52.00km..nel 2008 quella poverina aveva un olio vecchio di 4 anni nella coppa...va beh chiedo di fare un giro,la macchina non è assicurata quindi giro breve...parte al primo colpo la frizione attacca a meta' corsa anche se le marce son parecchio dure...ma a motore freddo considerando quanto è stata ferma penso sia normale...in accelerazione arriva un cigolio dalla post sx...assetto bello rigido sterzo ottimo (la cosa che mi è piaciuta di piu' della mx5 insieme alla posizione di guida...era la prima volta che la guidavo..)...finito il breve giro di giostra tiro le conclusioni macchina buona ma non eccelsa 4500 piu' almeno 800 euro tra faro da cambiare cinghie pompa acqua e tutti i filtri piu' 500 di trapasso tot 5800 allestimento base bella fuori cosi cosi dentro e col dubbio sia stata pestata davanti...per ora ho deciso di lasciarla dove si trova...la caccia continua :hi_:
28-03-2012, 18:52
simo78 Ha scritto:manca il pannello fono assorbente sia nel cofano che nel bagagliaio (li ha la mx5 vero?) nel baule il rivestimento c'è....ma nel cofano motore no!!! per fortuna :haha: anche sec me hai fatto bene a lasciarla li da quello che racconti.. PS: le marcie sono sempre dure.. dipende anche dall' olio che c'è, ma nella media sono ben più dure di quelle di un' auto normale...ma è molto divertente perchè sembra di avere la mano dentro al cambio
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
28-03-2012, 19:01
la mia ha il pannello fonoassorbente anche nel cofano motore...:chessygrin:
28-03-2012, 19:44
simo78 Ha scritto:...ma è cosi' pessimo sto 1.6 ?...domani andrei a vedere una nbfl grigia met. 1.6 unipro con 60.000km gommata nuova con abs e clima a 4.500 del 2003...dalle foto sembra molto bella dal vivo vi diro' ..dopo averne addocchiate parecchie in questi mesi come rapporto qualita' prezzo non sembra affatto male... nn è che sia pessimo... semplicemente nn ha coppia... è molto piatto fino a 4000 rpm, dopo diventa un pò + brioso... dipende cmq cosa ci devi fare e qual'è il tuo stile di vita... se hai intenzioni bellicose, ergo andare in pista ogni 10 minuti o guidare particolarmente sportivo, lascia perdere e punta ad un 1.8 sport, se invece guidi tranquillo e usi la vettura per passeggiare o cmq guidare allegro ma senza strafare va + che bene... e te lo dice uno dei primi detrattori del 1.6... fino a qualche mese le avrei dato fuoco, e nn lo dico per scherzo, ci avevo pensato seriamente... ora le mie esigenze son cambiare e di tirare come un matto me ne frego, trovo il 1.6 adatto alle mie esigenze (anche se una sgroppata in pista ogni tanto la faccio lo stesso) ciaoz P.S: ad ogni modo qualche piccola soddisfazione me la sono presa anche con il piccolo e spompo 1.6... e qualche alfista da cuore sportivo munito di turbonaftone è stato dietro... |
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