Commenti, impressioni, discussioni sul "dopo" gara!!!
Post VALLELUNGA 24-25 Marzo - 1^tappa MX-5 CHALLENGE 2012
|
26-03-2012, 09:44
E che bisogna commentare: SPETTACOLO
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
26-03-2012, 10:03
Cominciamo con l'essere "chiari"... Ho fatto solo da spettatore!
Voglio però dare il mio contributo, soprattutto emotivo, alla manifestazione di ieri... Il motivo di base che mi ha accompagnato per tutta la giornata è stato: non me l'aspettavo! Sin dal parcheggio, quando ho cercato in tutti i modi di entrare l'auto ai paddock ed il simpaticissimo ragazzetto all'ingresso non ha voluto a tutti i costi farmi passare, sentivo in sottofondo i boxer delle Porsche che erano in pista al momento... Le corse ti fanno salire l'adrenalina solo a sentirle da lontano! Appena parcheggiata l'auto, sembravo un bambino al parco giochi e cosa ancora più strana, anche la mia dolce e cara ragazza, che inizialmente era intimorita al pensiero di una noiosissima mattinata, si è divertita un mondo, ammettendo che "si, mi metterei il casco e scenderei in pista con te a farmi qualche giro con la nostra MX5!" (e lei, fino a 20 minuti prima al parcheggio, continuava a sostenere che il solo rumore le metteva ansia, ho detto tutto!) Foto a go go, quattro chiacchiere con Giulio e Riccardo che non vedevo da tempo, la mia ragazza che vede la Catheram di Riccardo e chiede "Ma cos'è quella cosa?" oppure, adocchiando una Ginetta celeste con i sedili più sottili di un unghia dice: questa si che sarebbe carina! Come la mettiamo? Anche "a piedi" è stata una giornata magnifica... Unico rammarico, vedere quei "compagni" di Forum o comunque, gente di cui conosci il nickname ma poi non sai nemmeno che faccia hanno, girare come matti e divertirsi almeno in proporzione e tu lì a guardare.... Ma... arrivano i "ma": sono sempre appartenuto a quella cerchia di individui che non prendono le cose alla leggera, che non si concedono sconti, anche per una domenica in spensieratezza come questa; e allora cominciano i pensieri, sull'assetto, i dischi, le pasticche che non hai e che per girare bene e soprattutto in sicurezza non puoi non avere, su come, al giorno d'oggi, uno squattrinato 25enne come me, alla luce del periodo storico che stiamo attraversando, si pone 1000 problemi per ogni euro in più da spendere (anche perché, al di fuori delle spese standard, resta ben poco...). Ma per ora, va bene così! Va bene scattare foto, fare quattro chiacchiere, mettersi al muretto facendo capolino in pista e lasciandoti frastornare dai 1000 rumori diversi che tutte quelle Elise, pur avendo tutte lo stesso motore, riescono a produrre... Da ripetere, molto probabilmente ancora come spettatore, ma va bene così. Tempi migliori arriveranno, ma spero non oltre i 60, come quegli incicciti in Ferrari! Un Saluto a tutti...
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
26-03-2012, 10:41
Mi sono divertito davvero tanto, una giornata splendida, al di là della levata prima dell'alba che però mi ha consentito di godere delle bellissime curve della SS2 Cassia da Siena fino a Vallelunga. Questo il primo lato positivissimo della giornata, goduto in solitudine, ma l'alba in Valdorcia a fine marzo è una cosa davvero unica, peccato ci fosse poca luce per fotografare, ma ho delle foto fatte al ritorno, nel pomeriggio che posterò qui.
Poi l'arrivo a Vallelunga e il giro da passeggero con Lanf, che ringrazio anche qui pubblicamente, e che ha una guida da vero gentlemen driver, sempre pulita e rispettosa degli altri. La "cosa" più incredibile della giornata è sicuramente la monoposto targata (UK) di uno dei membri dell'LLCC, tanto fuori di testa quanto efficace e nervosetta in pista, uno spettacolo vederla girare. Mi auguro di poter mettere una ruota in pista a Magione, ma anche fare da spettatore nei box è molto divertente! :WohoW:.
'92 NAClassicRed
26-03-2012, 19:18
Prego! Mi dispiace solo che hai girato su una delle rare NA1.8 a pedali.
Adesso vogliamo vedere le foto!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
26-03-2012, 20:18
Bene, bene, ho visto che c'era un bel po' di gente a farci gradita visita ai box!
Le due giornate sono andate veramente bene, sia per il tempo, sia per zero intoppi nell'organizzazione, sia per zero inconvenienti in pista. Giulio dimostra, malgrado la veneranda età :chessygrin: di avere ancora buoni riflessi. @Tonino888 per la questione dei costi della pista: lo so, fare il ***** col c..o degli altri è facile, ma... almeno a Magione iscriviti! L'ho già detto qui e probabilmente altrove, in un vecchio episodio di Best Motoring il capo della Spoon, alla domanda "Cosa serve per girare in pista?" rispose semplicemente "Delle pastiglie decenti, olio motore ed olio cambio sostituiti e rabboccati regolarmente; nient'altro", e se lo dice lui... Non girerai mai se aspetti di avere la macchina perfettamente a posto (specie se è una Lotus!) Lascia stare le semislick, gli impianti frenanti racing e gli upgrade di motore. Lascia la macchina il più possibile originale, tagliandala normalmente e non perderai mai un turno per problemi meccanici come accade alle auto elaborate. Poi a Varano 2009 ho girato pure io con un'S1 totalmente originale, Koni rossi (non certo ammortizzatori da pista!) e gomme stradali, per giunta Pirelli P2000. Divertimento memorabile a far la gara sull'ultimo anziché sul primo!
26-03-2012, 22:48
Ragazzi che evento! Tirava proprio una bella aria... Tante auto tanti appassionati! Mai vista tanta affluenza a vallelunga! Davvero spettacolare! Non ho potuto fare molte amicizie visto il gran numero di video da dover fare! Oh ma c era una miata NA nera con assetto cerchi e scarico che era uno spettacolo... me ne sono innamorato! STUPENDA! la mia miata la volgio cosi xD
Posterò i vari video... prima le auto piu particolari come la 997TT da 775hp o la gt3rsr(gia sul mio canale: http://www.youtube.com/watch?v=VUlubkt4vLo) e poi farò un video generale dell evento in stile jdm ))
27-03-2012, 20:56
[video=youtube;dtOYKT8wsBU]http://www.youtube.com/watch?v=dtOYKT8wsBU&feature=g-all-c&context=G2a484f5FAAAAAAAAGAA[/video]
E questo è il mio video
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
27-03-2012, 22:08
E bravo Peppe!!!
Come già pensavamo, a Valle si è dimostrato un valido avversario per il Campione in corso Baron! Certo è che le 2.0 NC si son rivelate veramente prestazionali, visto che hanno messo dietro praticamente tutte le Lotus Elise (ed addirittura una exige compressata!!!), certo è che ci vuole anche una buona dote di manico!!!:happy: Anche il buon Flavio (Four), dopo il primo posto di Baron ed il secondo di PeppeL si è aggiudicato il terzo scalino del podio anche se a distanza di un paio di secondi e passa dai mediterranei piloti "dal coltello tra i denti". Bravo e veloce, anche lui si è mangiato un po' di Elly e la sua bella NC 2000 argento si presentava certamente vestita a festa con le esagerate ruote della S2000, supermaggiorate da 245 montate su spettacolari cerchi color oro! La sorpresa è stata la mia "succhiaolio" ventunenne V-Special che alla veneranda condizione di 183.000km (di cui gli ultimi 30.000 fatti da me medesimo senza risparmio!!!) ed un 1/2 kg di olio ogni giornata di pista, ha ottenuto il 4^ posto ASSOLUTO tra tutte le MX-5 risultando dietro alle tre NC 2.000 da oltre 160cv!!!: CoolGun ::chessygrin::chessygrin::chessygrin: Per pochissimi centesimi, al 5^ posto troviamo il fido Seriano, che si è dimostrato subito un temibile avversario del sottoscritto con la sua efficientissima NA 1.800 preparata con le stesse mie identiche modifiche, unica differenza la mescola delle gomme, io delle performantissime Yokohama A048 e lui delle sempre ottime Toyo R1-R, nuove di pacca! Il velocissimo Magic80 segue a ruota per pochissimo guadagnando il 6^ posto assoluto, la sua Sport da 146cv con qualche ritocchino "racing" ha le carte giuste per contrastare Seriano ed il sottoscritto, credo che tra noi tre sarà un Challenge avvincente e stimolante!!! Bravo Marcello!!! Da non sottovalutare l'aggressivo e velocissimo DarioG che con la sua NA 1600 90cv (e passa!!!!) ha dimostrato che non rimane certo a guardare, in molti punti è riuscito a seguire la mia scia ed il suo strabiliante motore da 270.000km (!!!) dimostra che con una adeguata manutenzione e messa a punto, può pizzicare la coda delle più veloci 1600 116cv. Si vocifera che con i suoi interventi dovrebbe raggiungere quota 110cv!!! La mano aggressiva ed il piede granitico del buon Dario fanno il resto. Un applauso al grande Lanf, che stavolta è finalmente riuscito a raggiungere l'obiettivo raggiunto: l'ultima posizione assoluta!!!:chessygrin: E questo traguardo è stato paradossalmente raggiunto in una situazione dove Lanfranco ha certamente girato molto bene, visto che le velocità di percorrenza in curva erano ai livelli di tutti noi, ma la frizione finita ed il motore che motora meno della mia hanno portato il simpatico ed appassionato pilota bolognese ad arrivare in ultima posizione! Certo è che il livello di guida di tutti i piloti del Challenge LLCC (circa 60 a Vallelunga) è ad un livello particolarmente elevato, ogni volta noi tutti diamo il riferimento a tutti gli amanti dei trackday in genere, di nuovi ed inarrivabili tempi nelle piste della manifestazione! Personalmente ho preso qualche riferimento durante altri turni dove giravano altri appassionati che con auto simili risultavano comunque SEMPRE più lenti di noi!!! Bravi davvero TUTTI!!! Cosa dire? Aspettiamo Magione il 12 Maggio con impazienza per un'altra imperdibile giornata di adrenalina, soddisfazione, amicizia e divertimento!!! Un applauso a FrancoZ per aver reso possibile tutto questo!!! |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)