A pensarci bene, con i prodotti che millantano una pulizia del sistema d'iniezione (non i prodotti da supermercato eh) il difetto non era poi così tanto marcato... Visto mai fosse un iniettore zoppo...
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Riapro questo vecchio post per un aggiornamento dell'ultima ora!
L'ho portata da un meccanico e, dopo una diagnosi per vedere se l'elettronica dava problemi, è arrivato ad una conclusione: "Sono le valvole!"
E' arrivato a questa conclusione misurando la compressione dei cilindri e danno (partendo dal muso): 11, 11, 2, 6!
Secondo lui non dovrebbe essere una cosa così tanto difficile da fare ma la paura sua è che ci sono da cambiare i bicchierini e/o gli spessori (se ci sono).
Ora, visto e considerato che non c'ho un centesimo, esistono o no sti spessori e/o bicchierini da cambiare? E se si quanti MILIONI costeranno?
:dispair:
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
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Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Nel 99% dei casi ci sono delle misure standard che Mazda fornisce e nel caso non vadano precise sta al meccanico rifinirle per asportazione di materiale. Il lavoro non è veloce, va smontata la distribuzione e gli alberi a cammes. é da valutare se non sia però colpa delle sedi delle valvole, nel qual caso va smontata la testata, ma penso che se il tuo meccanico ti ha detto delle pastiglie calibrate sia quello. Costo non saprei, dipende da cosa costano i bicchierini\pastiglie (che in genere non è poi molto), più è la manodopera.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
valuta l'idea di prendere un motore usato...
Il meccanico, dopo aver smontato il coperchio valvole e effettuato le dovute misurazioni, ho trovato delle valvole "in tiro". Mi spiego meglio... Alcune valvole avevano al battuta a 0 (zero) in corrispondenza dei cilindri farlocchi. Secondo lui, sostituendo gli spessori che stanno tra la camma e il bicchierino e riportando la battuta alle tolleranze adeguate, il problema DOVREBBE risolversi.
Domani mattina va a prendere questi spessori e prova... Incrocio le dita!!! : Blink :
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Che il problema si risolva è fuori da ogni dubbio, il fatto è capire se l'usura è degli spessori o del comparto valvola\sedi valvola.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Ma non aveva avuto anche gagio questo problema? Ora sono con il cellulare e non ritrovo il post.
'92 NAClassicRed
cioè? gli hanno fatto la distribuzione e mentre tronava a casa ha perso un cilindro???????
seriamente?????