This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione valvole
#21
A pensarci bene, con i prodotti che millantano una pulizia del sistema d'iniezione (non i prodotti da supermercato eh) il difetto non era poi così tanto marcato... Visto mai fosse un iniettore zoppo...
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#22
Riapro questo vecchio post per un aggiornamento dell'ultima ora!
L'ho portata da un meccanico e, dopo una diagnosi per vedere se l'elettronica dava problemi, è arrivato ad una conclusione: "Sono le valvole!"
E' arrivato a questa conclusione misurando la compressione dei cilindri e danno (partendo dal muso): 11, 11, 2, 6!
Secondo lui non dovrebbe essere una cosa così tanto difficile da fare ma la paura sua è che ci sono da cambiare i bicchierini e/o gli spessori (se ci sono).
Ora, visto e considerato che non c'ho un centesimo, esistono o no sti spessori e/o bicchierini da cambiare? E se si quanti MILIONI costeranno?

:dispair:
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#23
Nel 99% dei casi ci sono delle misure standard che Mazda fornisce e nel caso non vadano precise sta al meccanico rifinirle per asportazione di materiale. Il lavoro non è veloce, va smontata la distribuzione e gli alberi a cammes. é da valutare se non sia però colpa delle sedi delle valvole, nel qual caso va smontata la testata, ma penso che se il tuo meccanico ti ha detto delle pastiglie calibrate sia quello. Costo non saprei, dipende da cosa costano i bicchierini\pastiglie (che in genere non è poi molto), più è la manodopera.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#24
valuta l'idea di prendere un motore usato...
  Cita messaggio
#25
Il meccanico, dopo aver smontato il coperchio valvole e effettuato le dovute misurazioni, ho trovato delle valvole "in tiro". Mi spiego meglio... Alcune valvole avevano al battuta a 0 (zero) in corrispondenza dei cilindri farlocchi. Secondo lui, sostituendo gli spessori che stanno tra la camma e il bicchierino e riportando la battuta alle tolleranze adeguate, il problema DOVREBBE risolversi.
Domani mattina va a prendere questi spessori e prova... Incrocio le dita!!! : Blink :
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#26
Che il problema si risolva è fuori da ogni dubbio, il fatto è capire se l'usura è degli spessori o del comparto valvola\sedi valvola.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#27
Ma non aveva avuto anche gagio questo problema? Ora sono con il cellulare e non ritrovo il post.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#28
TIGO Ha scritto:Ma non aveva avuto anche gagio questo problema? Ora sono con il cellulare e non ritrovo il post.

Gagio causa distribuzione cannata, ha perso un cilindro per la via di casa .....
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#29
cioè? gli hanno fatto la distribuzione e mentre tronava a casa ha perso un cilindro???????


seriamente?????
  Cita messaggio
#30
Doppiaeffe Ha scritto:cioè? gli hanno fatto la distribuzione e mentre tronava a casa ha perso un cilindro???????


seriamente?????

Nooo :haha: in pratica se ricordo bene, aveva la cinghia di distribuzione lenta, e questo a influito nel grippaggio del cilindro. Poi giustamente gagio lo saprá spiegare meglio di me
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [NA] Tubicino coperchio valvole Diè89 7 2,324 14-04-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Lucidatura Coperchio Valvole andrea9 7 2,458 25-11-2020, 16:01
Ultimo messaggio: andrea9
  [B6] Problema regolazione anticipo freddy91 0 1,440 13-07-2020, 20:36
Ultimo messaggio: freddy91
Question [BP] Sostituzione guida valvole Alfatester 6 5,974 26-07-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Alfatester
  Parliamo dei paraoli valvole DNA54 148 43,252 28-08-2018, 23:22
Ultimo messaggio: skystar2
  Gioco valvole NBFL albemarc 4 3,653 13-03-2018, 23:20
Ultimo messaggio: albemarc
  guarnizione coperchio valvole MIATA MY LOVE 11 4,653 05-01-2017, 01:07
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  NA dubbio piattelli valvole tra 1.6 e 1.8 sven 2 2,667 16-05-2016, 15:24
Ultimo messaggio: sven
  Fumo blu accensione a freddo: sedi valvole o fasce? barnello 27 11,276 02-02-2016, 18:44
Ultimo messaggio: barnello
  valvole idrauliche nofear 14 4,557 16-01-2015, 16:40
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)