dando una occhiata al liquido del radiatore, ho visto stamani che era quasi a zero nella vaschetta di espansione. Ho visto poi un pò di macchia sul pezzo di plastica sotto al radiatore (quello che "tappa il sotto" della macchina per intendersi. Tocco poi la parte inferiore del radiator e elo trovo umido.
la mia domanda è... già sperimentato sto problema?
funzionano i liquidi turafalle (penso sia comunque una perdita di entità non considerevole)
suggerimenti...??
Grazie
Se non vuoi cambiarlo, smontalo e portalo da un riparatore che lo salda, ho portato da poco a riparare quello del camper è ho speso veramente poco, non mi fiderei troppo di un turafalle (magari funzionano ???????????) :oops:
Senti altri consigli.
Ciao Maxmortimer : Thumbup :
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
evita i liquidi turafalle... rischi che ti intasino anche canaline che non vanno assolutamente intasate
Alberto
altri suggerimenti?se la perdita è minima/piccola lascio stare e controllo il livello?sono normali perdite (la macchina è del 99).Eventualmente la sostituzione quanto costa??grazie
Ciao! il turafalle mi è capitato di usarlo sulla vecchia punto ed ha funzionato egregiamente per ben due volte in due anni, considera che dopo un anno si restringe fino a farti ritornare il problema. naturalmente alla terza ho cambiato il radiatore, visto che i fiat te li tirano dietro.
per il mazdino mio non lo farei mai, nonostante l'ottimo risultato (sono un pò paranoico) : Chessygrin :
NA 1.6 '90 Crystal White
E PER DIANA SE NON PASSO A.S.I. PICCHIO BERSELLI!
Non sò alla Mazda originale quanto possa costare, se scrivi su ebay (radiatore mazda) esce anche quello della mx5 e lo vendono nuovo a Euro 400..
Ciao Maxmortimer : Nurse :
ok..firenze...aggiorno il profilo.Nel frattempo ieri sera ho localizzato la perdita..non dal radiatore ma dal manicotto di gomma (quello grosso che parte dal radiatore).Un buchino minimo ma che in esercizio mi fa perdere liquido.Io per ora ho usato guarnizione siliconica (-70, +300 C). Che dite, anche se tiene è da cambiare comunque urgentemente?