propendo per soluzione 2 o 3 a seconda della velocità di intervento ... la 3 ovviamente sai che è una soluzione collaudata più volte da NCisti 2.0 che tipicamente mettono proprio la 4.1 del 1.8
Lanf Ha scritto:Avete fatto il conto di quanti cv si perdono a montare un LSD?
Quanti?
Grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
05-04-2012, 15:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2012, 15:51 da Lanf.)
Chiedi ad AngeloC4, la sua NC 1.8 ha rullato 134 cv di motore e 90 cv alle ruote, persi 44 cv.
La mia vecchia Nissan 200SX (diff. LSD) aveva (stock) 171 cv di motore e 125 cv alle ruote, persi 46 cv.
Solo con "fluidi magici" usati dal mio preparatore l'assorbimento della trasmissione si ridusse a circa 30 cv.
http://xoomer.virgilio.it/cop/foto/rullata.jpg
Ovviamente ognuno fa le sue scelte, se vuoi l'autobloccante per divertirti a driftare, vai di LSD, se vuoi risparmiare benzina non lo montare. :chessygrin:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
pinofredd Ha scritto:allora, visto che non ho avuto pareri ho fatto di testa mia.
450£ non sono poi molte per un lsd con 20.000 km, l'unica alternativa era os ginken a non meno di 900€ da spedire.
questo con 450£ me lo ritrovo spedito con pallet ed assicurazione.
mi rimane il dubbio:
1) se montare questo così com'è senza complicarmi troppo la vita
2) montare l' lsd sulla mia campana
3) montare la mia fgr su questa campana
vedendo alcuni filmati sembrerebbe più semplice mettere lsd sulla mia campana, ma non ne so nulla a riguardo.
potrebbe essere la giusta occasione per fare un salto da alan...
Se l'auto é stok io manterrei la conica corta, se intendi in un prossimo futuro aumentarne i cv allora sarei per la conica un pò più lunga, 3.9.
Certo non farei il salto da una 4.1 ad una 3.7, troppo lunga.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
mmm, bene
conica corta 4.1 deciso.
a questo punto credo sia opportuno tentare lo smontaggio del diff in arrivo e verificato lo stato smontare il mio e tentare lo swap.
resta da capire chi potrà fare questo lavoro, oppure chi mi potrá aiutare a farlo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!