Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Mai sentito di un cuscinetto che dura cosi poco, dovrebbe reggere per tutta la durata della frizione quindi parliamo di 100K km, se trattata male...
se è veramente di nuovo lui il problema mi vengono in mente 3 possibilità, di cui le prime 2 sono veramente rarissime:
1) master e slave che non hanno abbastanza corsa per staccarlo, cosi gira in continuo e si usura precocemente, caso praticamente impossibile, e inoltre un meccanico serio durante il cambio avrebbe dovuto accorgersene.
2)ricambio difettoso
3) tieni il piede sulla frizione mentre viaggi, stesso problema del punto 1.
Location: Brescia
Regione/Stato: Lombardia
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Chiedo scusa che rispondo solamente ora però volevo avere la risposta del meccanico. A quanto pare non era lo stesso cuscinetto ma il problema era del cuscinetto dell' albero motore. Mi ha chiesto 40 € per il pezzo e 60 di manodopera. Ovviamente tutto senza fattura, ora il cambio in prima ed in seconda mi sembra molto, forse troppo rigido, però il rumore è passato. In ogni caso non tornerò più da loro perchè non mi ispirano fiducia.
Come al solito grazie infinite per l'aiuto e per avere scritto, il vostro tempo che ci dedicate è sempre prezioso!
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
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Sull'albero motore non ci sono cuscinetti ma bronzine, se una di queste è logora, o altro, grippa e si mangia l'albero, per cui la riparazione parte dai 1000€ di solo ricambi a salire.
se posso dare un consiglio cambia meccanico (meglio se da uno con esperienza su mx5), e fagli controllare come ha montato la frizione e cuscinetto nuovi, e se lavorano correttamente master e slave.
20-04-2018, 21:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2018, 21:46 da Iatreia.)
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(20-04-2018, 19:54)alex zanardi Ha scritto: Sull'albero motore non ci sono cuscinetti ma bronzine, se una di queste è logora, o altro, grippa e si mangia l'albero, per cui la riparazione parte dai 1000€ di solo ricambi a salire.
se posso dare un consiglio cambia meccanico (meglio se da uno con esperienza su mx5), e fagli controllare come ha montato la frizione e cuscinetto nuovi, e se lavorano correttamente master e slave.
Interessante! Bah un motivo in più per liberarsene, domani gli richiedo per sicurezza cosa hanno combinato in modo da essere sicuro di non essere stato io a capire male. Tra l'altro mi hanno pure fatto trovare un taglio sulla capotte in pvc. :/ La colpa è mia che sono ignorante e mi faccio fregare. Grazie per l'aiuto. Spero di poterti ringraziare di persona in futuro magari in qualche raduno così ti compro anche i door bushing che vendi
buona serata!
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