This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passare dal differenziale open della 1.6 al torsen della 1.8
#11
blackblizzard Ha scritto:la conica è sempre una 4.1
in realtà non sempre, cioè sulla NBFL sport è una 3.6, e se non sbaglio la anniversary ha la 3.9

yuza ad esempio si era beccato uno di questi...
  Cita messaggio
#12
blackblizzard Ha scritto:cmq grazie, da quel che leggo nel secondo link che mi hai dato, basta che cerco il differenziale, la conica è sempre una 4.1 quindi basta che cambio quello... ottimo!
l'open mi sta proprio sulle palle, metterla di traverso sull'asciutto con i 110 cavalli stanchi che ha è sempre un'impresa Smile

se ti salta fuori un torsen in più fai un fischio, non so dove cercare a prezzi umani:oops:
  Cita messaggio
#13
blackblizzard Ha scritto:Yuza, avevo compreso Big Grin
non è particolarmente complesso, devi chiaramente smontare semiassi, marmitta e il telaio longitudinale... in mezzoretta è fattibile, avendo a portata di mano tutti gli attrezzi necessari. se proprio sei stanco e te la prendi con calma ci metti un'ora Big Grin

PS: vedo che sei di milano... ti trovo al JDMilano squad?

Sono in provincia di Como, ma sono a Mantova x lavoro dal lunedi al venerdi purtroppo....mi perdo sempre gli appuntamenti infrasettimanali

Cmq mezzora è un tempo ottimo, io ho fatto il lavoro 2 volte (la prima per swappare open-torsen, la seconda per cambiare la conica da 3,6 a 4,3) e se lo facessi la terza forse arriverei a 40minuti! Ieri si discuteva del tempo totale per togliere il diff, aprirlo, cambiare i cuscinetti, registrare il gioco, richiudere e rimontare.

Okkio alla provenienza del torsen, in ogni caso, io mi sono fidato di un inglese e l'ho montato senza controllare che rapporto montava e poi ho scoperto che avevo i rapporti buoni per fare i 240....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#14
Sulla mia NB 1.600 ho messo proprio il Torsen di una sport, nel mio caso ho dovuto sostituire la coppia conica con la mia originale pena trovarmi con tutti i rapporti allungati mentre se recuperi il differenziale di una NA / NB 5 marce è uno swap diretto perchè attacco all'albero di trasmissione e semiassi sono uguali.
  Cita messaggio
#15
A voler spendere qualcosa in più suggerisco l'upgrade a 4,3 con tutti i 1600 (tranne ovviamente la 115), diventa più scattante senza compromettere usabilità e consumi. In salita lo apprezzi parecchio.

Però o compri il torsen in USA (dove avevano la 4.3) oppure lo prendi in EU e poi cerchi una conica 4.3 (io ho fatto così, alla fine)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 345 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,138 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 81,677 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 5,270 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,858 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 34,727 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,206 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,299 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,555 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,314 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)