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passare dal differenziale open della 1.6 al torsen della 1.8
#11
blackblizzard Ha scritto:la conica è sempre una 4.1
in realtà non sempre, cioè sulla NBFL sport è una 3.6, e se non sbaglio la anniversary ha la 3.9

yuza ad esempio si era beccato uno di questi...
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#12
blackblizzard Ha scritto:cmq grazie, da quel che leggo nel secondo link che mi hai dato, basta che cerco il differenziale, la conica è sempre una 4.1 quindi basta che cambio quello... ottimo!
l'open mi sta proprio sulle palle, metterla di traverso sull'asciutto con i 110 cavalli stanchi che ha è sempre un'impresa Smile

se ti salta fuori un torsen in più fai un fischio, non so dove cercare a prezzi umani:oops:
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#13
blackblizzard Ha scritto:Yuza, avevo compreso Big Grin
non è particolarmente complesso, devi chiaramente smontare semiassi, marmitta e il telaio longitudinale... in mezzoretta è fattibile, avendo a portata di mano tutti gli attrezzi necessari. se proprio sei stanco e te la prendi con calma ci metti un'ora Big Grin

PS: vedo che sei di milano... ti trovo al JDMilano squad?

Sono in provincia di Como, ma sono a Mantova x lavoro dal lunedi al venerdi purtroppo....mi perdo sempre gli appuntamenti infrasettimanali

Cmq mezzora è un tempo ottimo, io ho fatto il lavoro 2 volte (la prima per swappare open-torsen, la seconda per cambiare la conica da 3,6 a 4,3) e se lo facessi la terza forse arriverei a 40minuti! Ieri si discuteva del tempo totale per togliere il diff, aprirlo, cambiare i cuscinetti, registrare il gioco, richiudere e rimontare.

Okkio alla provenienza del torsen, in ogni caso, io mi sono fidato di un inglese e l'ho montato senza controllare che rapporto montava e poi ho scoperto che avevo i rapporti buoni per fare i 240....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#14
Sulla mia NB 1.600 ho messo proprio il Torsen di una sport, nel mio caso ho dovuto sostituire la coppia conica con la mia originale pena trovarmi con tutti i rapporti allungati mentre se recuperi il differenziale di una NA / NB 5 marce è uno swap diretto perchè attacco all'albero di trasmissione e semiassi sono uguali.
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#15
A voler spendere qualcosa in più suggerisco l'upgrade a 4,3 con tutti i 1600 (tranne ovviamente la 115), diventa più scattante senza compromettere usabilità e consumi. In salita lo apprezzi parecchio.

Però o compri il torsen in USA (dove avevano la 4.3) oppure lo prendi in EU e poi cerchi una conica 4.3 (io ho fatto così, alla fine)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


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