Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sulla mia NB 1.600 ho messo proprio il Torsen di una sport, nel mio caso ho dovuto sostituire la coppia conica con la mia originale pena trovarmi con tutti i rapporti allungati mentre se recuperi il differenziale di una NA / NB 5 marce è uno swap diretto perchè attacco all'albero di trasmissione e semiassi sono uguali.
A voler spendere qualcosa in più suggerisco l'upgrade a 4,3 con tutti i 1600 (tranne ovviamente la 115), diventa più scattante senza compromettere usabilità e consumi. In salita lo apprezzi parecchio.
Però o compri il torsen in USA (dove avevano la 4.3) oppure lo prendi in EU e poi cerchi una conica 4.3 (io ho fatto così, alla fine)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA