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nbfl: tra "the bridge" e "murphy&nye"
#1
dato che cerco una nbfl non troppo antica e sopratutto non argento, tra questi due modelli voi che pensate?

Tra parentesi, la tappezzeria beije si sporca così in fretta come sembra?
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#2
Sì è delicata. Io andrei sulla the bridge, preferisco il verde e soprattutto non mi piacciono i particolari in plastica verniciata silver (stereo e plancia centrale) della m&n. Inoltre la the bridge esiste anche col 1800, la m&n solo 1600
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#3
Antonio Ha scritto:Sì è delicata. Io andrei sulla the bridge, preferisco il verde e soprattutto non mi piacciono i particolari in plastica verniciata silver (stereo e plancia centrale) della m&n. Inoltre la the bridge esiste anche col 1800, la m&n solo 1600
quoto.
solo che la the bridge va cercata con il suo set di valige (the bridge) che la rendono ancora più preziosa.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#4
Io ho una The Bridge 1.6 del 2003: è una variante della MX-5 dal sapore molto english, sia per quanto riguarda la colorazione degli interni e degli esterni, sia per quanto riguarda le varie rifiniture in radica che ricordano appunto gli spider inglesi di una volta (motivo per cui ho deciso di acquistarla).
I sedili sono in pelle e con loro è necessario utilizzare un occhio di riguardo, ma a differenza di quelli in tessuto tendono a resistere di più (e sono più belli :p).
Non ho trovato grossi problemi con la tappezzeria chiara e non credo che ce ne siano di maggiori rispetto ad una scursa (a meno che non pensi di usare l'auto dopo essere andato a correre nel fango XD): male che vada puoi sempre utilizzare dei tappetini neri come quelli che mi hanno dato in dotazione quando ho acquistato la mia (originali Mazda) che creano anche un bell'effetto visivo Wink
Qualche leggero problemino forse potresti incontrarlo con la capote, che di fatto (essendo chiara) tende a risultare sempre un pò sporchina: tieni presente però che ho appena comprato un prodotto della Renovo che dovrebbe essere in grado di pulirla a fondo mantenedola sgrassata più a lungo (in caso ti farò sapere come mi sono trovato).

Per quanto riguarda la M&N invece non ho nulla da eccepire: è una versione altrettanto bella e con molte caratteristiche della mia (dalla colorazione degli interni ad alcune rifiniture).
Ne ho vista una in tangenziale la scorsa estate e posso garantirti che fa la sua figura (il blu utilizzato per la carrozzeria è veramente bello!): insieme alla Backstage rappresenta la variante sulla quale avrei sicuramente puntato se non avessi preso la mia.

Facci sapere quale prenderai alla fine Wink
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#5
Dico la The Bridge, per il semplice fatto che la M&N 1,800 non esiste.

Circa i sedili, si puliscono facilmente. Ci sono prodotti appositi.
Quanto alla tappezzeria, noi avevamo comprato due serie di tappettini: neri con bordi e scritta MX-5 in beige (usati tutti i giorni), e completamente beige (solo per i raduni).

Sulle valige della The Bridge c'e' da dire che sono in realta' due borsoni (belli, ma poco capienti perche' tra pelle, imbottitura e rivestimento alla fine lo spazio non e' poi cosi' tanto, comunque buoni per stare fuori un weekend) e due beauty case (inutili perche' io non lo uso e R non si mette a spostare la roba dal suo ogni volta che andiamo in giro). Per cui: fanno parte della dotazione della macchina (al pari del portapacchi cromato) ma alla fine sono di poca utilita'.
Allego foto:
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Allegati Anteprime
                       
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#6
mmh...credo di essermi convinto verso la "the bridge" quando la troverò.

Il motivo per cui ero propenso verso queste due versioni è perchè:
1) non mi piace il nuovo modello di mx5 (un telaio troppo rigido, senza curve)
2) ho avuto in passato una mx5 10 anniversario che ahimè ho dovuto dare via ed ora che le contingenze stanno scomparendo
vorrei una macchina simile ma un po' aggiornata (le cromature delle versioni FL mi piacciono/soddisfano)
3) una NBFL potrei trovarla con meno anni/km rispetto ad una NB e mi darebbe un po' di garanzia in più in termini di durabilità
4) ho un profondo senso di orrore verso tutte le automobili color argenzo

peccato per le sole 5 marce....


P.S.
come mai tanto convinti verso una qualunque versione 1.8 ?
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#7
La 1800 è da preferire perchè ha un motore più piacevole da usare, il 1600 è un bel cadavere fino a 4000 giri. Inoltre tutti i 1800 montano il Torsen Wink
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#8
Antonio Ha scritto:Inoltre tutti i 1800 montano il Torsen Wink

Questo Ok, ma cavalleria a parte anche le 1.8 non è che siano dei fulmini di guerra.

Per l'allestimento io opto per M&N, la avevo e la riprenderei tra tutte, quel colore è fenomenale e cambia ad ogni riflesso.

Per gli interni non farti problemi, non creano problemi per via del colore chiaro.
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#9
eccomi... altro proprietario della Bridge...

l'allestimento è stupendo, la teppezzeria nn la trovo particolarmente delicata idem i sedili in pelle... l'unica, come giustamente ha detto lizard, fai occhio alla capotte in tela che si sporca con una facilità disarmante...

per il motore dipende sempre da che ci devi fare.... se sei sempre con il coltello tra i denti vai di 1.8 e nn te ne penti, se ti piace andare tranquillo il 1.6 va benone...

cercala con la dotazione completa, a me l'hanno data senza copricapotte, senza valige e senza portapacchi...
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#10
vedrò quello che troverò.....cmq ci sono accessori che a me personamente interessano zero, come l'hard top e forse (magari mi interessa un poco di più) il portapacchi.....

Mi sarebbe piaciuto trovare una con allestimento sport di data recente (tipo 2004/2005) ma sembra che se le siano comprate tutte di color silver che a me fa orrore......
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