This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Belli da morire
Facevi prima a prenderti una Lotus Elise.....o una Opel Speedster turbo ..... a mio modestissimo parere!
Ma il mondo è bello perchè vario ....:giggle:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Haha lo sapevo che avresti parato li. La Elise è un altro discorso molto complesso.
A partire dal fatto che a me piace la prima generazione di Elise, quella più difficile da tenere in strada. Quelle purtroppo montavano un criceto a far girare il volano piuttosto che un motore degno di essere chiamato tale...
A Roma ne ho vista più di una su cui avevano sostituito in toto il motore con un 2.2L di origine Rover. (ma li c'è chi gira in strada con delle Elise da pista, rischiando di non scaldare i freni ceramici e tamponare ad ogni semaforo).

Personalmente la mia PIU GRANDE DELUSIONE è stato provare una Lotus Exige S (non ricordo se la versione a 220 o 240cv), che teoricamente doveva staccare 1/10' alla Porsche Carrera Turbo 996.
Quando sulla carta leggi tempi di quel genere, ti aspetti di sentire i brividi nello spunto da fermo. Invece la Exige era noiosa... il motore troppo progressivo non si "svegliava" mai.
Poi se vogliamo proprio dirla tutta, dopo qualche giro di pista la frizione slittava e strappava, i freni (ormai ovalizzati) avevano più fading di quelli della mia vecchia Citroen Visa....

Insomma anche le Lotus nascono con configurazioni ridotte all'osso, spesso con componenti scadenti, probabilmente perchè sanno benissimo che buona parte dei clienti ci andrà a pastrucchiare il giorno dopo l'acquisto....
(è inutile sprecare danè per "completare" bene una vettura, quando sai che l'acquirente te la vivisezionerà per mettere lo scarico e l'assetto che più preferisce.... pensa che in Giappone per riuscire ad abbassare il prezzo di attacco per alcune vetture sportive, hanno iniziato a venderle in versione "tuning", dove sembrano più autocarri che auto, a cui è stato tolto TUTTO il superfluo, con sconti anche del 20% sul prezzo di listino!!!)
  Cita messaggio