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Spifferi con hard top!
#1
Cari loro,
ditemi, di grazia, una cosa importante.
Ieri ho montato un hard top (usato ma tenuto bene!) sulla mia nb/fl. Guarnizioni in forma, ganci precisi, assestato bene (dato che ho la fortuna di avere un padre carrozziere), ma lo stronzo ha deciso di farmi , a partire dagli 80/h in su, uno spiffero, bilaterale e simmetrico esattamente dove la parte più posteriore del finestrino appoggia sulla guarnizione del capottino, per intenderci appena sopra i ganci laterali.
E' normale? ha bisogno di assestamento?
I ganci laterali sono già sufficientemente tirati e, se stringo, l'hard top si fletterebbe ancora di più aderendo meno al finestrino e lasciando passare ancora più aria.
Che faccio? Lo butto o mi suggerite qualcosa?
Ez.
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#2
Ciao!
Purtroppo è un problema abbastanza comune: io non ho l'hard top quindi aspetta la risposta di chi ne sa più di me.
Comunque la cosa è questa. Se passa l'estate in posizione non corretta tende ad inarcarsi e fare quello scherzo che dici tu. C'è da giocare coi registri, spesso si riesce a trovare una soluzione ottimale!
Alberto
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#3
Quoto Miata.Shark.
Devi sperimentare un po' di regolazioni dei ganci..probabile che allentando un po' i ganci la situazione migliori : Wink :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#4
a me lateralmente fa rumore aerodinamico.
Se ci sono gli spifferi tira meglio i ganci ed il problema lo risolvi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#5
Porca miseria, anche io l'ho appena montato e mi dà problemi.
Da subito, uno spiffero zona aletta parasole sinistra, risolto regolando bene gli agganci.
Invece non riesco a risolvere un fruscio aerodinamico che si crea al centro della parte frontale del tetto, nell'attacco alla cornice del parabrezza, a partire da circa 110 orari.
Ho controllato tutto ma non ne vengo a capo.

In precedenza invece calzava PERFETTO e mi sembra di averlo riposto con estrema cura nel box.
NB 1.6 Siepe 2000
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#6
Dipende da come lo conservate... se non sbaglio va appeso al muro per i ganci posteriori (dove ci sono le slitte), non appoggiato perchè sennò spancia e si deforma
Alberto
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#7
Miata.SharK Ha scritto:Dipende da come lo conservate... se non sbaglio va appeso al muro per i ganci posteriori (dove ci sono le slitte), non appoggiato perchè sennò spancia e si deforma

Sì, sapevo e fatto anche io così ma non è bastato... adesso trovo il modo di risolvere il fruscio, e scommetto che tira qui smolla lì va a posto!
NB 1.6 Siepe 2000
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#8
Io quest'estate l'ho lasciato appoggiato per terra, senza coprirlo nè altro. Un mese fa l'ho pulito, messo vaselina sulle guarnizioni e montato, i ganci erano quasi laschi, e mi son ripromesso di registrarli, ma non lo farò, perchè non ha nè spifferi nè rumori! Gli altri anni un pò di rumore lo faceva, ma quest'anno va di lusso! : Chessygrin :
Secondo me dipende dal segno zodiacale dell'hardtop! :haha:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#9
Il mio è decisamente maiale ascendente topo, oroscopo cinese!
Ragazzi, ora chiamerò alcuni miei scagnozzi strafatti di crack che faranno un buon lavoro di pinza e saldatore.
Vedo di fare una buona registrazione oppure di applicare uno spessorino adesivo sulla guarnizione nel punto incriminato!
Grazie a tutti!
Ez.
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#10
Non so se ho capito bene dove hai lo spiffero ma credo che registrando i ganci dovrebbe risolversi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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