Cari loro,
ditemi, di grazia, una cosa importante.
Ieri ho montato un hard top (usato ma tenuto bene!) sulla mia nb/fl. Guarnizioni in forma, ganci precisi, assestato bene (dato che ho la fortuna di avere un padre carrozziere), ma lo stronzo ha deciso di farmi , a partire dagli 80/h in su, uno spiffero, bilaterale e simmetrico esattamente dove la parte più posteriore del finestrino appoggia sulla guarnizione del capottino, per intenderci appena sopra i ganci laterali.
E' normale? ha bisogno di assestamento?
I ganci laterali sono già sufficientemente tirati e, se stringo, l'hard top si fletterebbe ancora di più aderendo meno al finestrino e lasciando passare ancora più aria.
Che faccio? Lo butto o mi suggerite qualcosa?
Ez.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao!
Purtroppo è un problema abbastanza comune: io non ho l'hard top quindi aspetta la risposta di chi ne sa più di me.
Comunque la cosa è questa. Se passa l'estate in posizione non corretta tende ad inarcarsi e fare quello scherzo che dici tu. C'è da giocare coi registri, spesso si riesce a trovare una soluzione ottimale!
Alberto
Quoto Miata.Shark.
Devi sperimentare un po' di regolazioni dei ganci..probabile che allentando un po' i ganci la situazione migliori : Wink :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
a me lateralmente fa rumore aerodinamico.
Se ci sono gli spifferi tira meglio i ganci ed il problema lo risolvi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Porca miseria, anche io l'ho appena montato e mi dà problemi.
Da subito, uno spiffero zona aletta parasole sinistra, risolto regolando bene gli agganci.
Invece non riesco a risolvere un fruscio aerodinamico che si crea al centro della parte frontale del tetto, nell'attacco alla cornice del parabrezza, a partire da circa 110 orari.
Ho controllato tutto ma non ne vengo a capo.
In precedenza invece calzava PERFETTO e mi sembra di averlo riposto con estrema cura nel box.
NB 1.6 Siepe 2000
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dipende da come lo conservate... se non sbaglio va appeso al muro per i ganci posteriori (dove ci sono le slitte), non appoggiato perchè sennò spancia e si deforma
Alberto
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Io quest'estate l'ho lasciato appoggiato per terra, senza coprirlo nè altro. Un mese fa l'ho pulito, messo vaselina sulle guarnizioni e montato, i ganci erano quasi laschi, e mi son ripromesso di registrarli, ma non lo farò, perchè non ha nè spifferi nè rumori! Gli altri anni un pò di rumore lo faceva, ma quest'anno va di lusso! : Chessygrin :
Secondo me dipende dal segno zodiacale dell'hardtop! :haha:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Il mio è decisamente maiale ascendente topo, oroscopo cinese!
Ragazzi, ora chiamerò alcuni miei scagnozzi strafatti di crack che faranno un buon lavoro di pinza e saldatore.
Vedo di fare una buona registrazione oppure di applicare uno spessorino adesivo sulla guarnizione nel punto incriminato!
Grazie a tutti!
Ez.
Non so se ho capito bene dove hai lo spiffero ma credo che registrando i ganci dovrebbe risolversi.
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