08-04-2012, 10:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2012, 10:43 da Marti.)
Ciao,
nel montaggio della barra duomi è meglio alzare la parte davanti della macchina o lasciarla con le ruote appoggiate a terra?
ve lo chiedo perchè ho trovato molti pareri discordanti cercando info in rete anche se l'articolo di smoke dice di lasciare le ruote a terra...
grazie
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
Io l'ho montata ruote a terra. Non serve a distanziare i duomi, ma solo ad eliminare la flessione quando c'e' piu' carico. A macchina ferma non hai piu' carico.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:Io l'ho montata ruote a terra. Non serve a distanziare i duomi, ma solo ad eliminare la flessione quando c'e' piu' carico. A macchina ferma non hai piu' carico.
ok grazie mille...
il dubbio mi era venuto in quanto ho provato a svitare uno dei 4 bulloni sui duomi con la chiave a tubo da 14 ma non sono riuscito a smuoverlo di un mm...è normale che siano così duri? non vorrei che si spezzassero facendo troppa forza...consigli? un po' di WD40??
Matteo Martini - Verona
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
strano sulla mia quando ho cambiato gli ammo sono venuti via senza troppi patemi nonostante i suoi 14 anni

cmq vai di svitol, poi ancora svitol....ah si ancora svitol

e una chiave che ti permetta di avere una leva lunga ( cricchetto +tubo)
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Meno male che non si.svitano facilmente direi.
Quando ho montato la mia (ruote a terra) abbiamo usato WD40 Come se piovesse e dinamometrica!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Meno male che non si.svitano facilmente direi.
Quando ho montato la mia (ruote a terra) abbiamo usato WD40 Come se piovesse e dinamometrica!
ok grazie...l'importante è sapere che è normale e che non rischio di spaccare tutto...
Matteo Martini - Verona
Jeremy Clarkson
Confermo la durezza e il montarla con ruote a terra, almeno per quanto ne so io.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Confermo la durezza e il montarla con ruote a terra, almeno per quanto ne so io.
ottimo...ho appena messo un bel po' di wd40...lo lascio agire tutta la notte e domani vedremo..

miley:
Matteo Martini - Verona
Jeremy Clarkson
sui mcPherson l' installatore da cui andai io le alzava per montare la barra duomi..cmq di sicuro male non le fà
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)