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[NA] piccolo è bello: discussione ufficiale sui 14"
(19-11-2019, 15:26)Enrico Ha scritto:
(17-11-2019, 18:45)Kublai Ha scritto: Misura interessante, le CF2 sono delle 194mm reali e su un cerchio di 6" credo che spancino un po', però vista la spalla più bassa difficile valutare, forse meglio qualcosa senza bordino a protezione del cerchio. 
 
In vista di un cambio gomme volevo optare anchio per le CF2 
Toyo consiglia canale da 5.5 sono perplesso

https://www.toyo.it/tirefinder/index/wid.../60/rim/14

No, 5,5" credo sia il canale su cui hanno misurato i 189mm, per esempio sul catalogo tecnico pdf della Continental ti mostrano la larghezza gomma ottenibile per canale cerchio scelto.
E comunque sul 5,5 quella povera gomma spancia di brutto effetto budino Big Grin, meglio il 6,5
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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Stavo dando un’occhiata al catalogo Watanabe, oltre ai classici B type 14x6,5 ET 14,5 , ho visto che ci sono anche 14x7 ET 8 . Secondo voi bisogna rollare?
Qualcuno conosce la differenza tra gli A type e i B type?
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Io con et 19 e Flex Z non bassissimo non tocco ed ho margine
se può servirti come info
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Beh, io ora su canale da 6,5 ho 16 davanti e 13 dietro. Anche io flex Z ma la tengo altina.
Tu hai 7x14?
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(21-12-2019, 23:14)Andrea72 Ha scritto: Beh, io ora su canale da 6,5 ho 16 davanti e 13 dietro. Anche io flex Z ma la tengo altina.
Tu hai 7x14?

si
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(21-12-2019, 21:56)Andrea72 Ha scritto: Stavo dando un’occhiata al catalogo Watanabe, oltre ai classici B type 14x6,5 ET 14,5 , ho visto che ci sono  anche 14x7 ET  8 . Secondo voi bisogna rollare?
Qualcuno conosce la differenza tra gli A type e i  B type?

Direi di sì, io al tempo ho dovuto rollare con 14 x 6 et7 all'anteriore e comunque toccava anche dopo, nella guida più spinta.
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(21-12-2019, 21:56)Andrea72 Ha scritto: Stavo dando un’occhiata al catalogo Watanabe, oltre ai classici B type 14x6,5 ET 14,5 , ho visto che ci sono  anche 14x7 ET  8 . Secondo voi bisogna rollare?
Qualcuno conosce la differenza tra gli A type e i  B type?

Ciao, io avevo dei 14x7" ET+7 sulla mia NA, montati al posteriore.

Dietro ci stanno senza tanti problemi, ma se non abbassi la macchina rispetto a come è adesso, sembrerà un carretto.

Davanti rischi seriamente di toccare il bordo del parafango quando le sospensioni si comprimono.

Tra tipo A e B cambiano le combinazioni di offset+canale. I tipo A hanno più spazio per i freni e quindi un canale esterno meno pronunciato, al contrario i tipo B hanno un canale esterno più pronunciato.
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(23-12-2019, 15:55)Elwood Blues Ha scritto:
(21-12-2019, 21:56)Andrea72 Ha scritto: Stavo dando un’occhiata al catalogo Watanabe, oltre ai classici B type 14x6,5 ET 14,5 , ho visto che ci sono  anche 14x7 ET  8 . Secondo voi bisogna rollare?
Qualcuno conosce la differenza tra gli A type e i  B type?

Ciao, io avevo dei 14x7" ET+7 sulla mia NA, montati al posteriore.

Dietro ci stanno senza tanti problemi, ma se non abbassi la macchina rispetto a come è adesso, sembrerà un carretto.

Davanti rischi seriamente di toccare il bordo del parafango quando le sospensioni si comprimono.

Tra tipo A e B cambiano le combinazioni di offset+canale. I tipo A hanno più spazio per i freni e quindi un canale esterno meno pronunciato, al contrario i tipo B hanno un canale esterno più pronunciato.
Perfetto, grazie.
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Ma se uno oggi volesse dei cerchi stile Minilite rigorosamente da 14 per NA dove dovrebbe cercare? Non riesco a trovare uno straccio di venditore in Europa, trovo solo da 15"!
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(24-01-2020, 17:41)manuele Ha scritto: Ma se uno oggi volesse dei cerchi stile Minilite rigorosamente da 14 per NA dove dovrebbe cercare? Non riesco a trovare uno straccio di venditore in Europa, trovo solo da 15"!
I miei ex li ho presi qui, mi son trovato molto bene, sono economici ma fatti bene e robusti.
https://www.randr-alloys.co.uk/classic-a...-6x14.html
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