19-11-2019, 16:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2019, 21:18 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(19-11-2019, 15:26)Enrico Ha scritto: (17-11-2019, 18:45)Kublai Ha scritto: Misura interessante, le CF2 sono delle 194mm reali e su un cerchio di 6" credo che spancino un po', però vista la spalla più bassa difficile valutare, forse meglio qualcosa senza bordino a protezione del cerchio.
In vista di un cambio gomme volevo optare anchio per le CF2
Toyo consiglia canale da 5.5 sono perplesso
https://www.toyo.it/tirefinder/index/wid.../60/rim/14
No, 5,5" credo sia il canale su cui hanno misurato i 189mm, per esempio sul catalogo tecnico pdf della Continental ti mostrano la larghezza gomma ottenibile per canale cerchio scelto.
E comunque sul 5,5 quella povera gomma spancia di brutto effetto budino , meglio il 6,5
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Stavo dando un’occhiata al catalogo Watanabe, oltre ai classici B type 14x6,5 ET 14,5 , ho visto che ci sono anche 14x7 ET 8 . Secondo voi bisogna rollare?
Qualcuno conosce la differenza tra gli A type e i B type?
Location: west milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io con et 19 e Flex Z non bassissimo non tocco ed ho margine
se può servirti come info
Beh, io ora su canale da 6,5 ho 16 davanti e 13 dietro. Anche io flex Z ma la tengo altina.
Tu hai 7x14?
Location: west milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(21-12-2019, 23:14)Andrea72 Ha scritto: Beh, io ora su canale da 6,5 ho 16 davanti e 13 dietro. Anche io flex Z ma la tengo altina.
Tu hai 7x14?
si
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(21-12-2019, 21:56)Andrea72 Ha scritto: Stavo dando un’occhiata al catalogo Watanabe, oltre ai classici B type 14x6,5 ET 14,5 , ho visto che ci sono anche 14x7 ET 8 . Secondo voi bisogna rollare?
Qualcuno conosce la differenza tra gli A type e i B type?
Direi di sì, io al tempo ho dovuto rollare con 14 x 6 et7 all'anteriore e comunque toccava anche dopo, nella guida più spinta.
(21-12-2019, 21:56)Andrea72 Ha scritto: Stavo dando un’occhiata al catalogo Watanabe, oltre ai classici B type 14x6,5 ET 14,5 , ho visto che ci sono anche 14x7 ET 8 . Secondo voi bisogna rollare?
Qualcuno conosce la differenza tra gli A type e i B type?
Ciao, io avevo dei 14x7" ET+7 sulla mia NA, montati al posteriore.
Dietro ci stanno senza tanti problemi, ma se non abbassi la macchina rispetto a come è adesso, sembrerà un carretto.
Davanti rischi seriamente di toccare il bordo del parafango quando le sospensioni si comprimono.
Tra tipo A e B cambiano le combinazioni di offset+canale. I tipo A hanno più spazio per i freni e quindi un canale esterno meno pronunciato, al contrario i tipo B hanno un canale esterno più pronunciato.
(23-12-2019, 15:55)Elwood Blues Ha scritto: (21-12-2019, 21:56)Andrea72 Ha scritto: Stavo dando un’occhiata al catalogo Watanabe, oltre ai classici B type 14x6,5 ET 14,5 , ho visto che ci sono anche 14x7 ET 8 . Secondo voi bisogna rollare?
Qualcuno conosce la differenza tra gli A type e i B type?
Ciao, io avevo dei 14x7" ET+7 sulla mia NA, montati al posteriore.
Dietro ci stanno senza tanti problemi, ma se non abbassi la macchina rispetto a come è adesso, sembrerà un carretto.
Davanti rischi seriamente di toccare il bordo del parafango quando le sospensioni si comprimono.
Tra tipo A e B cambiano le combinazioni di offset+canale. I tipo A hanno più spazio per i freni e quindi un canale esterno meno pronunciato, al contrario i tipo B hanno un canale esterno più pronunciato. Perfetto, grazie.
Location: Vanzago
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ma se uno oggi volesse dei cerchi stile Minilite rigorosamente da 14 per NA dove dovrebbe cercare? Non riesco a trovare uno straccio di venditore in Europa, trovo solo da 15"!
(24-01-2020, 17:41)manuele Ha scritto: Ma se uno oggi volesse dei cerchi stile Minilite rigorosamente da 14 per NA dove dovrebbe cercare? Non riesco a trovare uno straccio di venditore in Europa, trovo solo da 15"! I miei ex li ho presi qui, mi son trovato molto bene, sono economici ma fatti bene e robusti.
https://www.randr-alloys.co.uk/classic-a...-6x14.html
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