This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci
#21
maverick_27 Ha scritto:Oggi finalmente son andato dall'elettrauto, non so se ridere o piangere !


Al primo, secondo e terzo avvio niente. Al quarto, inizia a prendere fuoco la parte finale del blocchetto chiavi ShockShockShock (avevo mezza plancia smontata)
Smontiamo tutto e sia, mazda era chiusa e non avevo alcuna intenzione di lasciar la macchina in pieno centro.

L'elettrauto riesce a realizzarmi il classico avviamento a pulsante, devo comunque inserire le chiavi per far leggere il codice(la parte che andava a fuoco si scollega agevolmente).

Mo che faccio ?

Dove recupero un blocchetto chiave NB ? Me ne frego di spendere soldi e mi faccio sistemare per bene l'avviamento a pulsante?(magari mettendolo al posto dell'accendisigari o li vicino).


Mai visto nulla di simile : Mad :

Ciao Maverick,

non sono un esperto e i dubbi che ho circa il mantenimento del pulsante senza cambiare il blocchetto sono questi:
quando inserisci la chiave per poi accendere il motore con il pulsante, riesci a ruotare la chiave affichè sia in una posizione tale che non possa essere estratta?
Se non è così e quindi la chiave è solo infilata e potrebbe essere estratta accidentalmente a motore acceso (non so se vibrazioni o buche accentuate nell'asfalto sarebbero capaci di tanto), la MX-5 si spegnerebbe?
Se fosse così, potrebbe essere molto molto "sconveniente" : Exclaim :

Ciao
  Cita messaggio
#22
Guarda, mi piacerebbe far tutte le prove del caso, ma per ora evito di far altri danni.

Facendo una ricerca su internet, ho ri-trovato il "bastardone" che prendeva fuoco !!!!! A quanto pare ha un numero di serie a parte, non DOVREI comprare l'intero blocco.

Eccone una replica aftermarket:

http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=1515590

Codice: N05366151.

Mi aiutate a trovarne uno a un prezzo umano ? :oops: Domani vado in Mazda, vediamo che prezzo mi sparano : Rolleyes :: Rolleyes :
  Cita messaggio
#23
come ti ho già detto, dovrei averne ancora uno in casa... se interessa controllo meglio.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#24
open_sky Ha scritto:come ti ho già detto, dovrei averne ancora uno in casa... se interessa controllo meglio.

Aspetto PM Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,729 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC/NC FL] Cablaggio clacson volante OMP Kikko0886 2 1,716 19-10-2020, 18:44
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA] Duplicazione chiavi Mazda MX-5 1991 hana-matsuri 6 4,004 14-02-2020, 12:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [ND] DAB e Comandi al volante sganderson 1 1,555 04-02-2019, 18:50
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB] cambio volante 4 razze 3 razze nardi pompcecere 1 1,686 14-11-2018, 21:34
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NA] Devioluci NA 1.6 91 Leonardo1751 1 1,336 23-09-2018, 01:42
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC FL] Bluetooth link + comandi volante? jeby 0 1,950 16-05-2017, 18:13
Ultimo messaggio: jeby
  [NC] Comandi al volante maddles0606 2 2,083 11-05-2017, 17:10
Ultimo messaggio: maddles0606
  Cavo ADN auto per NC con bose e comandi al volante. Liosandro 27 12,645 19-04-2016, 23:52
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Comandi al volante (come non perderli) max37 0 1,736 14-06-2015, 08:49
Ultimo messaggio: max37



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)