aggiornamento godurioso!!
al ritorno dal jcm invernale posso finalmente dire : LA CARRIOLA FUNZIONA!
sono veramente felice che ora l'auto sia veramente godibile, facile, intuitiva e finalmente veloce!
fortunatamente sono riuscito a trovare il giusto equilibrio e far lavorare al meglio assetto barre e gomme smadonnando non poco nel corso delle pistate tra angoli pressioni e regolazioni dei coilover, ma ora tutto funziona e l'auto danza veramente bene tra i cordoli.
L'azzardo del camber esagerato al posteriore (2,5°) ha decisamente ripagato regalando alla carriola una uscita di curva sempre stabile, veramente pochissime perdite di aderenza pur avendo la conica corta, cosa che mi risultava difficile prima (conica oem e angoli sbagliati)
pure l'ingresso in curva sembra migliore, veloce e stabile pure frenando fino al punto di corda, non so se attribuire la cosa alla modifica del camber posteriore.. ma l'anteriore è rimasto pressoché invariato.. boh devo ancora capire.
reparto motore :
l'abbinamento collettori racing beat e conica 4,1 ha reso la carriola rapida e gustosa, sempre in coppia e finalmente sul rettilineo posso dire la mia e giocarmela fino alla staccata! provando con @sasha ad uscire dal rampino di Modena che immette sul rettifilo principale arrivavamo in fondo con poca differenza, quindi mi reputo ampiamente soddisfatto.
in conclusione...
mi sono nuovamente innamorato della carriola!!
per fare un paragone
jcm 2014 : best 1,26,7
winter jcm 2014 : best 1,24,2
differenza tra le due pistate
-conica 4,1
-collettori racing beat 4 in 1
-angoli rivisti
@omermon e @sasha e @piange hanno fatto da passeggeri, magari possono dare la loro opinione!
Inviato da Lubotalk tramite Nexus5