This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ricaricare batteria westco
Da buon fesso ho (almeno credo) lasciato accesa la luce abitacolo per una settimana (auto chiusa in box).

Ieri scopro che la batteria (westco, appena montata...) è a terra. Fatta partire con l'avviatore, alla batteria arriva corrente quindi l'alternatore carica. Purtroppo diluviava e non avevo voglia di andare a zonzo per ricaricarla un po'.

Quindi ho messo in carica la batteria (ho un caricabatterie bosch a carica lenta e progressiva), ma dopo un po' (circa 1 ora) il caricabatteria stacca (ha una funzione di autoprotezione per sovraccarichi o alte temperature), e riattacca per alcuni minuti, poi stacca di nuovo. Quando va resta sui 5/6 volt che è un po' poco visto che la batteria accende a malapena le luci del quadro.
Quindi non riesco a caricarla...

2 domande: c'è un sistema particolare per caricare le batterie AGM? Posso aver (già) fottuto la batteria causa scarica prolungata? Ditemi di no....

grazie
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Avvia la macchina facendo ponte e fatti un bel giro oppure (meglio) recupera un vecchio caricabatterie da 2Ah (più vecchio è meglio è) e collegalo per una notte..
  Cita messaggio
La westco ha 7 vite come i gatti..
  Cita messaggio
Speriamo...

E' in carica dal mecca, incrociate le dita!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
anche la panasonic originale fatica a caricarsi...
  Cita messaggio
Il mecca, senza il menzionato caricabatterie, non potrà nulla..
  Cita messaggio
Quando si era sminchiata la mia westco l'ho lasciata un giorno sotto carica ad 1 Ampere usando un caricabatterie probabilmente del 1910..tornata perfetta.
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Il mecca, senza il menzionato caricabatterie, non potrà nulla..

E' un mecca in gamba, spero sia anche ben dotato (!)
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
E' proprio questo il discorso..per assurdo, essendo ben dotato, avrà macchinari moderni che non rileveranno correttamente la carica della batteria..come dice Antonio e come provato sulla mia WestCo, per ricaricarla è necessario un caricabatteria old style, nessuna lucina, nessun controllo sullo stato di carica, solo una corrente continua di 1 o 2 Ah..
  Cita messaggio
In caso, per il futuro, potresti acquistare un caricabatterie economico che ha il programma anche per batterie al gel.
Io ho quello della Lidl e ha diversi programmi pre-impostati 6v, 12v, freddo e gel/agm.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio