This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida al lavaggio e alla cura della mx5
ah ok, devo acquistarla, una vale l'altra? devo usare il fast cleaner mafra per farla scorrere? l'auto è nera..non se serve dirlo per un uso futuro sulla carrozzeria.
  Cita messaggio
fast cleaner o un altro quick detailer vanno benissimo per far scorrere la claybar

di claybar ce ne sono di diverse gradazioni, quelle più aggressive lasciano dei segni evidenti e si usano solo prima di una lucidatura

nel tuo caso dovrebbe bastare una claybar media o fine, tipo la dodo juice supernatural medium o la gentle grey sempre di dodo juice
  Cita messaggio
Ciao elwood, lasciando l'auto parcheggiata sotto gli alberi due giorni, ho trovato delle macchioline di resina su capote e carrozzeria... Consigli ancora il ma-fra rimuovi resina?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La mia Piccola Laguna Blue (NA 1.8 CP 1994 ASI): http://www.mx5italia.com/showthread.php?...aguna-Blue
  Cita messaggio
Io la resina dalla carrozzeria la levo facilmente con l'alcool. Basta lasciarci sopra un po ' d'alcool con uno straccetto in modo che l'ammorbidisca, e poi viene via subito.
  Cita messaggio
L'alcol non opacizza la vernice o il trasparente? Non mi fiderei granchè, ci sono i prodotti apposta, io uso una specie di gel della Arexons, funziona su resina e catrame.
  Cita messaggio
E va bene anche per la capote?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La mia Piccola Laguna Blue (NA 1.8 CP 1994 ASI): http://www.mx5italia.com/showthread.php?...aguna-Blue
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:L'alcol non opacizza la vernice o il trasparente? Non mi fiderei granchè, ci sono i prodotti apposta, io uso una specie di gel della Arexons, funziona su resina e catrame.
No, può danneggiare le parti in plastica e le guarnizioni. Alla vernice non fa un baffo.
  Cita messaggio
xVoLCoM93x Ha scritto:E va bene anche per la capote?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se vuoi andare sul sicuro usa il prodotto mafra Wink con un panno in microfibra morbido

gli stracci vanno bene per pulire il motore :haha:
  Cita messaggio
Lo "straccetto"(che poi uso lo scottex) serve a lasciare agire l'alcool sulla resina, per scioglierla, non per strofinare.
Puoi anche usare un panno in microfibra, rovinandolo.

Non fosse chiaro, NON va bene per la capote l'alcool.
  Cita messaggio
se usi il prodotto giusto non rovini ne il panno ne niente, il costo è minimo e si può usare su tutte le superfici inclusa la capote
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lavaggio auto pre consegna concessionario Driveforfun 23 915 18-07-2024, 13:22
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 3,114 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Il problema della fragilità del Soul Red Crystal: scheggiature / paint chipping Sereno 41 33,212 23-03-2021, 15:56
Ultimo messaggio: apple
  [NA] Driving/Fog Light nella bocca della NA... Chi l'ha fatto? luka.mx5 6 3,716 07-09-2020, 09:26
Ultimo messaggio: M-Power
Heart [ND] Cura del soul red Joe88 3 2,459 25-07-2020, 05:39
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC] Conversione fanali guida a destra Liosandro 4 2,338 26-06-2020, 14:39
Ultimo messaggio: Liosandro
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,509 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  GUIDA a smontaggio capote NB (penso pure NA sia simile) il Mamo 24 19,819 30-10-2019, 13:17
Ultimo messaggio: riz
  [NB] Aggiungere telecomando alla chiusura centralizzata AndreaVTR 5 4,432 08-04-2019, 14:02
Ultimo messaggio: fred66
  lavaggio roma est arcibaldomaria 2 1,993 10-10-2018, 11:44
Ultimo messaggio: Peppeceliberti



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)