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Guida al lavaggio e alla cura della mx5
Credo sia in canvas.
A me sembra che la mia con o senza impermeabilizzante sia uguale.
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Dipende dal prodotto. Alcuni non fanno assolutamente nulla, altri fanno scivolare via l'acqua se in piccole quantità, tipo una pioggia lieve.
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Sul mio soft top, piccole quantita' d'acqua continuano a scivolare e si crea l'effetto beading dopo oltre due anni dal piu' recente trattamento. Ritenendo l'efficacia del trattamento ormai scaduta, mi sembra che non sia cambiato molto.
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Ritieni male, perche' la mia capote mai trattata non fa beading ma si inzuppa come un panno normale.
qualcosa c'è rimasto
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Però mi domando: una capote perfettamente impermeabilizzata dove l'acqua scorre perfettamente non rischierebbe di andare a inondare la zona di scolo troppo velocemente? Non solo in termini di quantità ma anche proprio di velocità del flusso. Troppe pare?
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Vic24 Ha scritto:Troppe pare?

decisamente si Big Grin
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Dado Ha scritto:Ritieni male, perche' la mia capote mai trattata non fa beading ma si inzuppa come un panno normale.
qualcosa c'è rimasto

Non so... dopo un po', tipo al risciacquo in autolavaggio o sotto una pioggia neanche molto severa, non si ha piu' l'effetto beading e sembra bagnata. Lo faceva anche prima del trattamento e due settimane dopo il trattamento.


Vic24 Ha scritto:Però mi domando: una capote perfettamente impermeabilizzata dove l'acqua scorre perfettamente non rischierebbe di andare a inondare la zona di scolo troppo velocemente? Non solo in termini di quantità ma anche proprio di velocità del flusso. Troppe pare?

Big Grin
Dopo l'equivalente di un paio di bicchieri d'acqua, che sara' la quantita' d'acqua che trattiene il soft top, il resto deve essere drenato comunque!
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Si, non è che duri un anno il trattamento.
Da notare anche il fatto che quei prodotti rendono la tela più rigida, a volte tanto da creare delle crepette (non squarci ma resta il segno) quando si ripiega in apertura.
Quindi, siccome non è che servano a chissà poi cosa, perchè idrorepellente o meno l'acqua non entra comunque in auto, io non ne abuserei.
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Consapevole delle millemila discussioni a riguardo, per ravvivare un pò la capote in tela della mia Nc, cosa dovrei utilizzare ? immagino che i vari cleaner e/o impermeabilizzanti siano più votati, appunto, alla manutenzione della capote...ma nel mio caso, visto qualche alone bianco, tipico della colla che trasudano i fascioni, cosa dovrei fare ?


C'è chi sostiene di aver risolto con tanto sgrassatore, olio di gomito, spazzola con setole morbide e lancia puntata a 5 centimetri...ma al contempo credo che tutto lo scolo dell'acqua pregna di sgrassatore, a ridosso della carrozzeria, non sia proprio una furbata.


Voi che dite ? C'è qualche prodotto che " colora " per certi versi la tela o sto vaneggiando ? xD

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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blackmamba Ha scritto:...ma al contempo credo che tutto lo scolo dell'acqua pregna di sgrassatore, a ridosso della carrozzeria, non sia proprio una furbata.


Voi che dite ? C'è qualche prodotto che " colora " per certi versi la tela o sto vaneggiando ? xD

Non farlo sotto il sole e non corri alcun rischio, anche perchè non lo userai concentrato e non lo lascerai sicuramente ad agire su guarnizioni e vernici.

Il kit completo renovo include anche il colorante, io l'ho usato con ottimi risultati. Da casa magari poi vi metto delle foto.
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