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La macchina mi smusa!
#1
Spesso e volentieri nelle rotonde se entro un po forte per farla scodare lei mi smusa perchè? O le gomme sono di *****? O gli ammortizzatori finiti? o sono io che non so impostare la macchina mi è capitato in un piazzale non credo sia normale voi che dite? Di gomme monto le yokohama parada e non sono finiti saranno al 35/40%
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#2
angoli ! Smile

pure la mia smusava un sacco..fatti gli angoli ti sembrerà di azzerare il sottosterzo

poi mi son accorto che facendo le rotonde più forte smusa lo stesso se accellero di colpo...ma questa volta è perchè gli ammo finiti fanno impennare l' auto

cmq nemmeno io so impostare bene la macchina, pastroccio con freno e accelleratore..però qualche traversino salta fuori lo stesso...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#3
Tendenzialmente come dice Pdor sono gli angoli ma dipende anche dallo stato delle gomme, se sono di legno smusi anche col camber anteriore a - 2
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#4
Gli angoli li farò quando avrò fatto un assetto perchè mi sembra inutile farlo 2 volte e comunque mi han detto che anche queste gomme fanno la sua parte sul bagnato è un disastro! Quanto costa più o meno fare gli angoli?
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#5
40 euro in media...è fondamentale farli anche senza assetto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#6
Dici? E ci penserò se trovo alla svelta un kit senza spendere cifre esose.......però siccome sono abbastanza sfortunato negli acquisti....faccio fatica a trovare qualcosa! Tu hai tutto originale di sospensiosi?
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#7
io sono tutto sgangherato di sospensioni Wink ma gli angoli servono lo stesso a far lavorare correttamente la cinematica e far appoggiare le ruote correttamente...
anche se gli ammo si coricano, l' auto rimane cmq neutra con gli angoli sistemati...
ma io sono un pò un caso a parte, preferisco ammo e ruote soffici per sentire i trasferimenti di carico e avere l' auto più scivolosa

cmq se pensi di cambiare ammo entro breve allora si...fai gli angoli quando installi l' assetto nuovo ormai...
Pure NA experience
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#8
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io sono tutto sgangherato di sospensioni Wink ma gli angoli servono lo stesso a far lavorare correttamente la cinematica e far appoggiare le ruote correttamente...
anche se gli ammo si coricano, l' auto rimane cmq neutra con gli angoli sistemati...
ma io sono un pò un caso a parte, preferisco ammo e ruote soffici per sentire i trasferimenti di carico e avere l' auto più scivolosa

cmq se pensi di cambiare ammo entro breve allora si...fai gli angoli quando installi l' assetto nuovo ormai...
Pdor, hai fatto i magneto?
Tra pochi giorni la devo portare a far controllare la convergenza perché ho i raceland da un mese e mezzo e me lo ha consigliato il gommista.. siccome abbasso un paio di cm devo rifare gli angoli, però i magneto mi sembrano un po' estremi x me che faccio 50km minimo al dì dì strada sempre dritta, ho paura dì bruciare le parada in anticipo... che dici?
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#9
io ho fatto gli angoli stock..gli ho solo chiesto se mi apriva un pelo la convergenza davanti perchè smusasse meno...ma ha aperto rimanendo dentro le tolleranze consigliate da mazda...quindi sarà aperta di 0.05° non ho controllato

io fossi in te partirei da valori stock...intanto come dici te, fai appoggiare le gomme correttamente...e poi se in futuro li volessi modificare, almeno hai un punto di partenza valido per apprezzare le differenze...Wink

oh dobbiam trovarci per un giretto co sto tempo !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
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#10
anche con troppo camber smusi. anzi smusi in ingresso e fai dei bei drittoni, senza F,doppia T.
dipende anche dagli angoli dietro se dietro tende a riallinearsi rischi comportamenti nervosi

i range mazda sui banchi per NA sono molto aperti davanti
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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